Vai al contenuto

le scuole cattoliche non pagano l'ici


ludico

Messaggi Raccomandati:

Certo che l'ho avuta, te lo assicuro.

Perchè alle ultime elezioni, per quanto mi vergogni a dirlo oggi, ho votato forza italia ed il nostro amico berluskino e alle regionali formigoni.

Non sono mai stato di sinistra (e non lo sono manco oggi), sono sempre stato fortemente anticomunista e fortemente antistatalista.

Ci volevano le azioni spettacolari dell'ultimo governo a farmi cambiare idea.

Ho avuto sul serio un educazione libera.

Due professori di letteratura, entrambi chiaramente di sinistra, ma una che non ha mai professato un solo riferimento politico in 3 anni, e l'altro che invece di riferimenti politici ne usava un sacco, ma era talmente critico da provocare discussioni in classe facendosi controbattere dagli studenti.

Credo che non fosse nemmeno così tanto di sinistra, costruiva solo il dialogo, e mi ha insegnato tantissimo, ma nulla di politico in fin dei conti.

ciao ciao!

PS: aggiungo che riconosco tra i miei conoscenti che invece non hanno avuto alcuna istruzione libera nella scuola pubblica. Anzi, l'hanno avuta fortemente sinistroide. che ti devo dire, sarò stato fortunato io.

Ed in ogni caso se avessi fatto la scuola privata sarei stato evangelizzato come è stato per mio fratello. Ed, permettimi, molto meglio sinistroide che evangelizzato.

i tuoi genitori allora hanno fatto un bellissimo lavoro

TI HANNO RESO LIBERO ......

io so il perchè .....perchè la tua è una bellissima FAMIGLIA!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i tuoi genitori allora hanno fatto un bellissimo lavoro

TI HANNO RESO LIBERO ......

io so il perchè .....perchè la tua è una bellissima FAMIGLIA!!!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che i molti giovani del forum

siano tutti ben programmati ...

la maggior parte di loro è in un scuola pubblica ..o ha fatto scuole pubbliche

non mi sembrano liberi!!!

nb: non è un giudizio su nessuno ,non offendetevi !!

Si, ho vatto una scuola pubblica! Ne sono FIERISSIMO, perchè mi sono divertito un mondo ed era di altissimo livello (liceo sperimentale, con 5 entità in tutta italia, con in 5 14 ragazzi).

E soprattutto i miei nn si potevano permettere una scuola privata (cosa che cmq nn avrei voluto fare), già erano cari i libri di testo (ma per quelli nn si fa nessuna legge x sgravarli, vero!!!)

MI CHIEDO: PERCHE' SE LO STATO MI OFFRE L'OPPORTUNITA' DI STUDIARE SENZA PAGARE, E IO VOGLIO UNA STRUTTURA DIVERSA, A PAGAMENTO, QUESTO MI DEVE DARE UNA MANO!!! L'OPPORTUNITA' ME LA DA, SE IO NN LA COLGO SONO CAVOLI MIEI!! CI SONO ALTRE PERSONE CHE LA VORREBBERO!!!

Ma no, diamo i soldi alle private, diventiamo americani, perchè far piaceri a chi è gia potente e comodo, è utile e crea un circolo vizioso che ti alza l'economia, vero!!

Mentre dei poveri figli di operai, (che prendendo un inutile laurea di sacrifici, credono di cambiare il mondo, come detto da qualcuno qua dentro, e nn di dare un futuro migliore ai propri figli!!) chi se ne frega!!! La loro condizione è QUELLA e tanto nn mi tocca!!!!

E allora Huxley aveva in parte ragione con il suo "mondo nuovo".

E chi nn capisce questo richiamo, gli dico: vai a studiare in un liceo pubblico, così forse capirai qualcosa!!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ho vatto una scuola pubblica! Ne sono FIERISSIMO, perchè mi sono divertito un mondo ed era di altissimo livello (liceo sperimentale, con 5 entità in tutta italia, con in 5 14 ragazzi).

se leggi sopra ho detto che ci sono scuole pubbliche d'elite.

E soprattutto i miei nn si potevano permettere una scuola privata (cosa che cmq nn avrei voluto fare), già erano cari i libri di testo (ma per quelli nn si fa nessuna legge x sgravarli, vero!!!)

è vero ..se il redditto fosse sotto un certa cifra ..io farei detrazioni superiori nel periodo dove uno ha figli in età scolare

pagherebbero (via detrazioni) ....i sigle ..le coppie senza figli ...le coppie gay !!!!!

MI CHIEDO: PERCHE' SE LO STATO MI OFFRE L'OPPORTUNITA' DI STUDIARE SENZA PAGARE, E IO VOGLIO UNA STRUTTURA DIVERSA, A PAGAMENTO, QUESTO MI DEVE DARE UNA MANO!!! L'OPPORTUNITA' ME LA DA, SE IO NN LA COLGO SONO CAVOLI MIEI!! CI SONO ALTRE PERSONE CHE LA VORREBBERO!!!

spesso la scuola pubblica è legata alla zona ...e magari non tutte le scuole pubbliche sono buone ......e perciò è giusto dare la possibilità di scelta.

Ma no, diamo i soldi alle private, diventiamo americani, perchè far piaceri a chi è gia potente e comodo, è utile e crea un circolo vizioso che ti alza l'economia, vero!!

non vengono dati soldi allascuola privata .....la scuola privataa si finanzia con le rette

è giusto un parziale rimborso (attualmente in lombardia è del 10% del costo di un'alunno alla scuola pubblica) per un principo di sttao moderno....

i servizi non utilizzati vanno rimborsati.

Mentre dei poveri figli di operai, (che prendendo un inutile laurea di sacrifici, credono di cambiare il mondo, come detto da qualcuno qua dentro, e nn di dare un futuro migliore ai propri figli!!) chi se ne frega!!! La loro condizione è QUELLA e tanto nn mi tocca!!!!

ci sono esempi di figli di gente meno abbiente che hanno con le loro capacità cambiato il loro destino ....

di storie belle ce ne sono tante ,la prima condizione che una persona valga !!!

sempre che invece non si preferisca un sistema appiattito dove nessuno emerge.!!!!

il problema nasce dal fatto che la sinistra ha monopolizzato la scuola

per programmare le persone e aborra qualsiasi altra libertà

che possa generare pensiero alternativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

spesso la scuola pubblica è legata alla zona ...e magari non tutte le scuole pubbliche sono buone ......e perciò è giusto dare la possibilità di scelta.

la scelta c'è se in una citta come BS si sono ben 15 istituti pubblici!! e nella sua provincia c'è ne sono altri 25-30!!

Solo, non si vogliono mischiare i propri SANTI e PRIVILEGIATI figli con qualcuno il cui padre quando torna a casa sa di SUDORE!!(Sono cose che ho potuto vedere coi miei occhi!!)

non vengono dati soldi allascuola privata .....la scuola privataa si finanzia con le rette

ha no..... e la legge del Scolastica-Finanziaria del 1999-2000 che garantisce finanziamenti pubblici agli istituti privati dove la metti?

è giusto un parziale rimborso (attualmente in lombardia è del 10% del costo di un'alunno alla scuola pubblica) per un principo di sttao moderno....

i servizi non utilizzati vanno rimborsati!

Allora rimborsami tutte le volte che nn ho sfruttato un hospedale!!!!!

Se io preferisco all'assistenza pubblica quella privata, pago e basta!!!

Nn è giusto che in uno stato sociale (quale l'Italia è ancora) ci siano privilegi!

Posso mandare mio figlio ad una privata, è in più lo stato mi paga!!!

il problema nasce dal fatto che la sinistra ha monopolizzato la scuola

per programmare le persone e aborra qualsiasi altra libertà

che possa generare pensiero alternativo.

E poi basta con sta idiozia che la scuola pubblica è di sx, continuando a dire ste stronzate, fate voi la figura di quelli che nn sono liberi da ossesioni!!!

I prof accedono per concorso pubblico e questo è sinonimo di libertà di pensiero, così come per i magistrati!!

Ma tanto è comodo pensare che esitano veramente i comunisti mangia -bambini!!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi basta con sta idiozia che la scuola pubblica è di sx, continuando a dire ste stronzate, fate voi la figura di quelli che nn sono liberi da ossesioni!!!

I prof accedono per concorso pubblico e questo è sinonimo di libertà di pensiero, così come per i magistrati!!

Ma tanto è comodo pensare che esitano veramente i comunisti mangia -bambini!!!

non sono stronzate ..è la pura e semplice verità

fu GRAMSCI a suggerire la progressiva espansione nei settori scuola e giustizia .

è indubbio ....dal 6 politico ...ai magistrati di Milano ,che la sinistra ha

le sue belle rendite di posizione

l'esempio è qui ...in questo forum ,in maggioranza ci scrivono giovani che frequentano licei e università---

è un forum BULGARO !!!!!

ma piano piano scardineremo sta scuola e sta giustizia ,non ti proeoccupare!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono stronzate ..è la pura e semplice verità

fu GRAMSCI a suggerire la progressiva espansione nei settori scuola e giustizia .

è indubbio ....dal 6 politico ...ai magistrati di Milano ,che la sinistra ha

le sue belle rendite di posizione

l'esempio è qui ...in questo forum ,in maggioranza ci scrivono giovani che frequentano licei e università---

è un forum BULGARO !!!!!

ma piano piano scardineremo sta scuola e sta giustizia ,non ti proeoccupare!!!!!!!

no, nn mi preoccupo affatto!

Io sono convinto di quello che dico, e anche se si potrebbe pensare che il mio credo politico, il mio tipo di studi, mi porti a dirti che vi sommergeremo con una rivoluzione armata.........non è assulutamente cosi..

continuerò a discutere.. a difendere le mie posizioni senza arroccarmi su di esse, perchè potrei sbagliarmi, ma finche nn trovero argomentazioni che mi convincano di ciò, continuerò a portare avanti le mie idee in tutto dialogo, senza cercar di dover scardinare alcuna struttura!!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

spesso la scuola pubblica è legata alla zona ...e magari non tutte le scuole pubbliche sono buone ......e perciò è giusto dare la possibilità di scelta.

puoi iscrivere tuo figlio in qualsiasi scuola pubblica in qualsiasi zona. adesso non mi dire che la scuola privata va favorita perchè ti sta sotto casa.

non vengono dati soldi allascuola privata .....la scuola privataa si finanzia con le rette

è giusto un parziale rimborso (attualmente in lombardia è del 10% del costo di un'alunno alla scuola pubblica) per un principo di sttao moderno....

i servizi non utilizzati vanno rimborsati.

giusto. e siccome finora (sgrat, sgrat, sgrat) sto godendo di ottima salute, voglio il rimborso per le strutture sanitarie non utilizzate, i soldi spesi per le autostrade del nord e del sud, i soldi spesi dallo stato per far arrivare al paesino corrente elettrica, telefono, acqua e trasporti. servizi che io da residente in una grande città non ho mai usufruito e mai usufruirò.

il problema nasce dal fatto che la sinistra ha monopolizzato la scuola

per programmare le persone e aborra qualsiasi altra libertà

che possa generare pensiero alternativo.

quindi il 80-90% di tutti noi è stato programmato dalla sinistra per il solo fatto di aver frequentato le scuole pubbliche. esolo ilr estante, fortunato, che ha frequentato le scuole pubbliche ha il dono del libero pensiero?

gug, ogni tanto rileggi quello che scrivi?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

no, nn mi preoccupo affatto!

Io sono convinto di quello che dico, e anche se si potrebbe pensare che il mio credo politico, il mio tipo di studi, mi porti a dirti che vi sommergeremo con una rivoluzione armata.........non è assulutamente cosi..

continuerò a discutere.. a difendere le mie posizioni senza arroccarmi su di esse, perchè potrei sbagliarmi, ma finche nn trovero argomentazioni che mi convincano di ciò, continuerò a portare avanti le mie idee in tutto dialogo, senza cercar di dover scardinare alcuna struttura!!!

se tu vuoi ancora difendere sta scuola piena di prof sessantottini e derivata dai decreti delegati

sei libero di farlo ...

io invece spero venga scardinata.

sopratutto l'università....VIA I PARRUCCONI , DENTRO LE IMPRESE

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.