Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo 159 1.9 JTS: Test Drive

Featured Replies

• Risposte 163
  • Visite 31.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

si è vero, hai ragionissima, proprio in questo genere di prodotti credo non si cerchino prestazioni a 7000 giri ma piuttosto una consistente spinta a basso regime, paradossalmente mi son trovato meglio cmq col 1.9 M-Jet....

come detto altre volte, questa è un'altro tipo di Alfa, per forza diversa e per forza indirizzata ad una clientela diversa, forse più esigente in termini di qualità di vita a bordo, immagine e prestigio.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
reincarna perfettamente lo spirito Alfa nel 2005....altro che cazzi.

Questo proprio non è vero.

Che ne sai tu dello spirito Alfa??

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

come detto altre volte, questa è un'altro tipo di Alfa, per forza diversa e per forza indirizzata ad una clientela diversa, forse più esigente in termini di qualità di vita a bordo, immagine e prestigio.

cri il carburante costa....... la gente non fa 5000 giri perkè le auto bevono, c sono i limiti, i velox........ tutti sti diesel si vendono per questo. non è solo la59 indirizzata a una clientela diversa...... io dico che la clientela alfista odierna che forse riuesco a capire + di te per via d aver auto nuove sotto il sedere poteva e doveva avere delle altre cose.

Cioè cerca per piacere di "andare oltre". Non si tratta di un'Alfa "diversa per gente diversa" dai nostalgici o da quanto si sogna, si tratta di una macchina che comunque ha delle "difettosità" anche considerando l'Alfista odierno.

Ed ha comunque numeri per andare molto a genio per i clienti della concorrenza....... è proprio una nuova razza. Diversa da quella precedente. Rivoluzione di nuovo (p.s.: la forza di BMW fu il motto "evoluzione, non rivoluzione").

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

Che ne sai tu dello spirito Alfa??

Bella domanda!

firmaboh.jpg

Inviato
  • Autore

Che ne sai tu dello spirito Alfa??[/quote

semmai un qaulcosa dello spirito Alfa lo potevo riscontrare nella 156, e dico semmai, dato che cmq nemmeno questa è la vera incarnazione di Alfa Romeo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
  • Autore
cri il carburante costa....... la gente non fa 5000 giri perkè le auto bevono, c sono i limiti, i velox........ tutti sti diesel si vendono per questo. non è solo la59 indirizzata a una clientela diversa...... io dico che la clientela alfista odierna che forse riuesco a capire + di te per via d aver auto nuove sotto il sedere poteva e doveva avere delle altre cose.

Cioè cerca per piacere di "andare oltre". Non si tratta di un'Alfa "diversa per gente diversa" dai nostalgici o da quanto si sogna, si tratta di una macchina che comunque ha delle "difettosità" anche considerando l'Alfista odierno.

Ed ha comunque numeri per andare molto a genio per i clienti della concorrenza....... è proprio una nuova razza. Diversa da quella precedente. Rivoluzione di nuovo (p.s.: la forza di BMW fu il motto "evoluzione, non rivoluzione").

ok l'evoluzione, ma quando questa evoluzione a tratti è peggiorativa, bha, non so, i consumi ad esempio, sono da Alfa nel vero senso del termine, e mi si passi ma non è un vanto...

Inviato
A 5000 giri comunque ma chi ci gira +............

..quasi quasi, ci arrivo io a quel regime col mio dieselaccio 2500cc.. :D :D

Inviato
ok l'evoluzione, ma quando questa evoluzione a tratti è peggiorativa, bha, non so, i consumi ad esempio, sono da Alfa nel vero senso del termine, e mi si passi ma non è un vanto...

hai ragione.

firmaboh.jpg

Inviato
..quasi quasi, ci arrivo io a quel regime col mio dieselaccio 2500cc.. :D :D

Il mio "8 vongole" invece a 4300 - 4500 si pianta.............. sigh sob

firmaboh.jpg