Vai al contenuto

XK: nuova vs vecchia


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Ciao ragazzi,

finalmente mercoledi all'aeroporto di Zurigo ho trovato il nuovo numero di Jaguar World con la presentazione della nuova XK

C'e' una foto che mostra la vecchia e la nuova XK fotografate insieme di lato. Devo dire che vederle insieme ha fatto vacillare la preferenza che stavo iniziando ad avere per la nuova.

Per carita la nuova e' molto bella con proporzioni fin troppo perfette ma al cospetto della vecchia mi sembra un po' piu anonima. La vecchia sara meno moderna ma ha un fascino particolare e la linea e particolarmente slanciata rispetto alla nuova anche se meno lineare

La vecchia, IMHO, ha molto piu personalita!!

Sono molto sorpreso dalla differenza notevole nell'interasse

Se capisco bene il testo, sembra che il sequenziale faccia automaticamente la doppietta in scalata!!!!

xknewvsold9pg.th.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
mi sa che sullo stile siamo d'accordo: la nuova ha qualcosa in meno... certo le proporzioni sono migliorate col passo più lungo... sembra molto più compatta

Però sul piano dinamico penso che non ci sia paragone...

Ed io infatti parlavo solo di stile ;-)

Anche lo spazio interno e' ovviamente cresciuto

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova, per quanto un auto gradevole, è molto meno Jaguar e ha un aspetto poco lussuoso ed esclusivo: sembra una coupè di classe inferiore.

Se ci si limita al solo aspetto estetico, un semplice restyling del vecchio modello avrebbe portato ad un aspetto altrettanto moderno e forse anche più personale.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo da quando Jaguar è in Ford, eccetto qualche buon prototipo, tutta l'esclusività del marchio se ne è andata lasciandoci con buone auto di lusso ma del tutto generaliste. Amen

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.