Vai al contenuto

Frizione Multijet 1.3


TheMightyGex

Messaggi Raccomandati:

Salve, la frizione della mia punto multijet mi ha salutato alla tenera età di 37000 km scarsi.

in realtà non si è bruciata o rovnata, i bulloni che ancorano il volano all'albero motore hanno lasciato uno spiraglietto che ha fatto trafilare dell'olio motore col risultato che il disco si è inzuppato d'olio...

Il lavoro è costato 260€ dei quali 146 di mano d'opera.

Il disco è stato sostituito con uno rigenerato (il mio ripulito da una notte in triellina) e nel filetto è stato inserito del mastice (ma non potevano metterlo da prima????).

Quello che mi preoccupa è la turbina, ho letto che i primi mjet hanno problemi al turbo, che è stato modificato o sostituito del tutto in produzione, non vorrei che mi piantasse in asso, di sicuro non la farei mettere in sesto, ormai è valutata e dicembre si avvicina.

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è vero nulla!!! LA frizione, se il tuo concessionario era serio, te l'avrebbe cambiata in garanzia, visto che il problema da te riscontrato era stato rilevato da Fiat e comunicato a tutti i concessionari. Non a caso alla mia Ypsilon Multijet l'hanno cambiata in garanzia loro avvisandomi del problema.

Per quanto riguarda il turbo non c'è nessunissimo problema, visto che in produzione le turbine montate sono sempre le stesse dall'inizio della produzione. Non ti far raccontare cavolate!!!

Ciao a presto,

Federico

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si, so che il lavoro doveva essere fatto in garanzia ma non ho lottato + di tanto, il concessionario di Cagliari (ho fatto fare il lavoro a Sassari), mi ha assicurato che sconteranno il prezzo dalla vettura nuova e questo perché ho detto che mancano due mesi e a me non frega nulla di mollargliela così com'era.

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.