Vai al contenuto

Fotocamere digitali & dintorni

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Com'é la Canon in digitale?

Io ho preso l'altro ieri una Ixus 55... non posso ancora dare un giudizio definitivo... ma un mio amico che ha una Ixus 40 ne è entusiasta....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Io ho preso l'altro ieri una Ixus 55... non posso ancora dare un giudizio definitivo... ma un mio amico che ha una Ixus 40 ne è entusiasta....

Anch'io ho una IXUS 40 o qualcosa di simile... con 4mpixel.

Ma la vedo come un giocattolo... e la uso solo per giocare.

Non fraintendere, è solo che amo le reflex e con le compatte non mi trovo per niente.

Ciao

Luxan

Inviato
su kelkoo è data a 293 euro, in pratica il problema sarebbe trovare degli obiettivi compatibili? ma una reflex senza obbiettivo non è utilizzabile?

Un corpo macchina senza almeno un obiettivo è perfettamente inutile. Gli obiettivi Olympus ci sono, ovviamente non lanciano un prodotto senza ottiche

http://www.olympus-europa.com/consumer/dslr_6756.htm

ma essendo un sistema completamente nuovo non siamo ancora ai livelli offerti da altre case.

293 euro solo corpo macchina senza obiettivo? Usato o nuovo? Non ho nessuna pregiudiziale sull'usato, anzi, ci sono ottime occasioni, è solo x curiosità.

Inviato
Com'é la Canon in digitale?

è come chiedere: come sono le fiat? le bmw vanno bene? una domanda un po' troppo generica.

Inviato

anche perchè per me oggetti che non possono trasmettere emozione (non si tratta di auto) non possono essere valutati troppo per il brand... e nikon chiede tanto per il suo nome, non riuscendo ad offrire molto di meglio di canon.

Cmq mi interessa questa di cui parli: potresti darci qualche dettaglio?

Inviato
paco su kelkoo a 293 non c'è una reflex (mi sembrava strano) ma una [mju:] 300, una compatta digitale Olympus!

http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=89&from=kelkoo

io ho fatto ricerca scegliendo reflex...vogliono fregarmi :D

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
mq io, che sono un appasioanto di fotografia ho una nikon 8800, e quando la mia tecnica sarà migliorata, passerò ad una reflex... per ora affino la mia tecnica , è la seconda digitale questa...

se posso portare a paragone la mia esperienza: affini la tecnica mooolto più velocemente con una reflex meccanica a pellicola caricata a diapositive. Sul mercato dell'usato ormai costano molto poco.

http://www.nadir.it/ob-fot_miscell/reflex-mecc.htm

Guest DESMO16
Inviato
è come chiedere: come sono le fiat? le bmw vanno bene? una domanda un po' troppo generica.

..vabbé però come le Fiat appartengono ad un brand normale-economico, le Bmw ad un filone premium.. ;)

..a parte gli scherzi, intendevo macchine digitali equiparabili alla EOS 500 (che possiedo), visto che avrei intenzione di usufruire dei diversi obiettivi che dispongo.. :roll: