Vai al contenuto
  • 0

Nuova civic: il 1.8 benzina pare veramente ok


Matteo B.

Domanda

dopo il topic di sonata sull'acquisto di una vti '93 (vedere in off topic), mi è venuto lo sfizio di dare un'occhiata alle caratteristiche del modello '06 , tanto per fare un paragone (stile, motori..ecc)

alla presentazione mondiale honda aveva posto l'accento sul nuovo 1.8 i-vtec da 140 cv che.." coniugava prestazioni da 2.0 con consumi da 1.6"

qualche forumista aveva anche ironzzato sui dati di potenza e coppia dichiarati....cmq

civic 1.8 '06

vel massima 207 0-100 8.6 consumo combinato 6,4 litri per 100km co2 149

tanto per fare un confronto...

golf 2.0 fsi (vi ricordo iniezione diretta)

vel max 207 0-100 9.2 combinato 8,4 l/100km co2 202

mi sa che nella classe media a benzina come motori c'è ben poco di meglio del nuovo honda.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E che centra il motore? Puo essere che la Civic sia più leggera...... che abbia rapposti del cambio diversi, migliore sezione frontale etc etc...........

Hai fatto un ragionamento degno dei peggiori bar di provincia...... :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E che centra il motore? Puo essere che la Civic sia più leggera...... che abbia rapposti del cambio diversi, migliore sezione frontale etc etc...........

Hai fatto un ragionamento degno dei peggiori bar di provincia...... :D

eh, no.....datoc che cmq la auto sono paragonabili...e il dato della co2 quello è significativo dell'efficenza del motore....

una civic da 425 cm con le dotazioni ormai comuni non è che può pesare tanto meno di una golf , non è un ragionamento insensato ,anzi è focalizzato sul prodotto (per carità su dati dichiarati).

direi che la discrimine tra le due auto è proprio il motore che mi sembra con prestazioni buone (intendo nella norma per un motore moderno ) e PARE che beva veramente poco pre un 1.8 (non è a iniezione diretta tra l'altro)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dopo il topic di sonata sull'acquisto di una vti '93 (vedere in off topic), mi è venuto lo sfizio di dare un'occhiata alle caratteristiche del modello '06 , tanto per fare un paragone (stile, motori..ecc)

alla presentazione mondiale honda aveva posto l'accento sul nuovo 1.8 i-vtec da 140 cv che.." coniugava prestazioni da 2.0 con consumi da 1.6"

qualche forumista aveva anche ironzzato sui dati di potenza e coppia dichiarati....cmq

civic 1.8 '06

vel massima 207 0-100 8.6 consumo combinato 6,4 litri per 100km co2 149

tanto per fare un confronto...

golf 2.0 fsi (vi ricordo iniezione diretta)

vel max 207 0-100 9.2 combinato 8,4 l/100km co2 202

mi sa che nella classe media a benzina come motori c'è ben poco di meglio del nuovo honda.........

Quoto.

E a chi obietta "ma l'Alfa a ste potenze ci arrivava già 10 anni fa" io rispondo che:

1) ci arrivava con consumi ben diversi

2) ci arrivava 10 anni fa, per l'appunto, con ben altri "tappi" antinquinamento.

Buona Honda a tutti

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma io volevo evitare il solito plot pro o contro fiat e co.

149 g/co2 oggettivamente è impressionante per una seg. c. 1.8 tra l'altro questo parametro lo stanno infilando un 'pò dappertutto....quindi prevedo che diventerà importante

Era per confrontarlo con il 1.8 migliore sulla piazza di qualche anno fa.

O ce ne erano di ancora migliori?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E che centra il motore? Puo essere che la Civic sia più leggera...... che abbia rapposti del cambio diversi, migliore sezione frontale etc etc...........

Hai fatto un ragionamento degno dei peggiori bar di provincia...... :D

Quelli sono i discorsi che fai tu...da venditore fiat di basso livello (Che da una parte dice che i piccoli fire sono i migliori della categoria poi consiglia a anche a chi fa 10.000 km l'anno su una B il multjet.....dato che i benza non sono un granchè...) che cerca invano di imitare il capo venditore...

Cmq sembrano ottime le caratteristiche consumi da diesel emissioni bassisime di questo Honda, ognuno tenta la sua strada , chi come ww e pare in futuro fiat basse clindrate 1400 ma con turbo e alte potenze specifiche , honda un 1800 con potenza specifica non altissime, anche Il prox psa-bmw 1600 sarà aspirato e turbo solo uno dei 2 sistemi avrà l'iniezione diretta non ricordo se l'aspirato da 115cv o il turbo da 143-180 cv.

Cmq per i benza sembra che l'iniezione diretta fine a se stessa non sia poi il massimo come sembrava anni fa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah sul motore nn dico nulla....ma la macchian nn mi piace....con quei soldi di honda,che dico io,ne compro almeno tre)))))))))))))))999

Credo che solo la selleria rivestita in pelle li valga da sola.

Mi pare una buona macchina, e fra tutte le versioni della civic, che fra l'altro mi pare che oggi sia alla settima edizione, quella del '93 mi sembra una delle meglio riuscite dal punto di vista estetico.

In generale le Honda sono macchine solide, rifinite decentemente e tecnologicamente ottime. Si può discutere solo sull'estetica, che può piacere o meno.

Sonata ha a mio avviso fatto un buon acquisto anche qualora debba aggiustare qualcosa tipo le sospensioni o la marmitta. Se dice che la macchina è stata ben tenuta ed è in buono stato non vedo dove sia il problema. Che poi per un'auto del '93 si possa spendere anche molto meno è poco ma sicuro, ma ovviamente occorre poi vedere da caso a caso. Inoltre mi pare che lui andasse cercando proprio quel modello e quella marca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.