Vai al contenuto

159 JTDm 150cv guidate a Balocco


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

si fa in tutte le case premium...sai quante volte ci sono su concessionari serie E..sopratutto le prime uscite che avevano tutte...problema di assemblaggio nella zona tra plancia e tunnel...ed era anche molto visibile per la sua posizione...e i concessionari salvo rare eccezioni non hanno manco pensato di consegnare la vettura in queste condizioni prima di correggere l'errore...

eh no caro il controllo fatto nello stabilimento e' proprio per scoprire i problemi piu' gravi...nel controllo fatto dai concessionari si deve controllare per trovare se c;e; qualcosa che e' sfuggito nel controllo allo stabilimento...e certamente non consegnarlo cosi' al cliente...

ma è una politica definita ufficialmente o è lasciata al buon cuore della concessionaria?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si fa in tutte le case premium...sai quante volte ci sono su concessionari serie E..sopratutto le prime uscite che avevano tutte...problema di assemblaggio nella zona tra plancia e tunnel...ed era anche molto visibile per la sua posizione...e i concessionari salvo rare eccezioni non hanno manco pensato di consegnare la vettura in queste condizioni prima di correggere l'errore...

eh no caro il controllo fatto nello stabilimento e' proprio per scoprire i problemi piu' gravi...nel controllo fatto dai concessionari si deve controllare per trovare se c;e; qualcosa che e' sfuggito nel controllo allo stabilimento...e certamente non consegnarlo cosi' al cliente...

Se una macchina scende dalla bisarca con un parafango rimorchiato, il cofano verniciato a macchie e con la base data su un taglio del fondo, con il longherone del tetto bocciato in TRE PUNTI se permetti quella macchina NON E' STATA CONTROLLATA.

Poi puoi raccontare quello che ti pare a chi ste robe non le vede, ma a me francamente evita di dirle.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

si fa in tutte le case premium...sai quante volte ci sono su concessionari serie E..sopratutto le prime uscite che avevano tutte...problema di assemblaggio nella zona tra plancia e tunnel...ed era anche molto visibile per la sua posizione...e i concessionari salvo rare eccezioni non hanno manco pensato di consegnare la vettura in queste condizioni prima di correggere l'errore...

eh no caro il controllo fatto nello stabilimento e' proprio per scoprire i problemi piu' gravi...nel controllo fatto dai concessionari si deve controllare per trovare se c;e; qualcosa che e' sfuggito nel controllo allo stabilimento...e certamente non consegnarlo cosi' al cliente...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma devi sempre rispondere, "lo fanno tutti", è così per tutti", no perchè non mi sembra che Toyota in Francia ( non è europa orientale) vada male, ok non sarà premium, ma ti prego, non scadere cosi in basso

non mi parlare della toyota fatta in francia perché la mia yaris è fatta lì e ti assicuro che non sono affatto contento

Link al commento
Condividi su altri Social

e vabbè è un altro discorso, che c'entra anche sulla mi punto 75 elx appena comprata mi si è bloccato il finestrino elettrico nel risalire, vabè sono piccolezze, per alcuni sono gravi lacune per altri meglio quello che rimanere a piedi, mi sembra che Taurus ha sempre quello in testa, il mercato non è fatto solo di mercedes, bmw e volks, ci sono i coreani i jap, e sono loro che stanno mangiando il mercato, il resto è solo nascondersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è una politica definita ufficialmente o è lasciata al buon cuore della concessionaria?

dal momento che si prevede una spesa di 700 euro per la consegna....e' lecito aspettare che il concessionario controlla la macchina prima di consegnarlo...come fanno gli importatori negli altri paesi....solo che qua deve succedere direttamente dai concessionari...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se una macchina scende dalla bisarca con un parafango rimorchiato, il cofano verniciato a macchie e con la base data su un taglio del fondo, con il longherone del tetto bocciato in TRE PUNTI se permetti quella macchina NON E' STATA CONTROLLATA.

Poi puoi raccontare quello che ti pare a chi ste robe non le vede, ma a me francamente evita di dirle.

vetture diffetose ci sono su tutte le case....perfino su quelle che fanno le vetture a mano...dal momento che il lavoro lo fanno umani e non creature dotate di superpotenze..gli errori sono parte della natura del uomo..ed anche se sempre si lavora per la perfezione...la perfezione assolutta...e' una meta impossibile sopratutto per un prodotto di livello industriale...anche i giapponesi ben sanno che avere zero diffetosita' e' impossibile...ma si lavora ad avere la minore possibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

e vabbè è un altro discorso, che c'entra anche sulla mi punto 75 elx appena comprata mi si è bloccato il finestrino elettrico nel risalire, vabè sono piccolezze, per alcuni sono gravi lacune per altri meglio quello che rimanere a piedi, mi sembra che Taurus ha sempre quello in testa, il mercato non è fatto solo di mercedes, bmw e volks, ci sono i coreani i jap, e sono loro che stanno mangiando il mercato, il resto è solo nascondersi.

quoto.

Chi vuole vincere deve puntare a essere il top per qualità, e fiat purtroppo, anche alla luce di ciò che si legge qui (cose che non sapevo e anche molto gravi), mi sembra abbia molta strada da fare. I francesi o i tedeschi fanno come fiat? Questa non è una scusa. Lo dico a Taurus per il bene di fiat e dell'industria italiana dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

tommyb con tutto il rispetto il livello di diffetosita' lo trovi confrontandola a cio' che offre la concorrenza...e non c'e' nessuno perfetto..perche non dire che 147 offre migliore affidabilita' delle altre c europee o che la sua qualita' di materiali e' la migliore nel segmento...e l'assemblaggio allo stesso livello di bmw 1 o mercedes C sportcoupe'...non sara' magari a livello di a3 l'assemblaggio ma in tutti gli altri punti e' meglio di a3...non capisco cosa aspettavi che li lasciavo cosi'...ma cose credi che siamo autolesionisti...uno che non si interessa molto di auto sarebbe disinformato da quello che scrive fusi perche sembra che tutte le 147 hanno problemi quando riguardano una minima parte minore di quella che riguarda percentualmente le concorrenti europee e per di piu' 147 non ha mai problemi di affidabilita' gravi che si riscontrano a volta nelle cosidette 'affidabili' tedesche...mi sembra qua che molti hanno mentalita' sbagliata...minimizzano i problemi degli altri costruttori e ingrandiscono quelli alfa...

159 comunque e' il top come qualita'...147 e' il top come qualita' di materiali e seconda solo ad a3 come assemblaggi...e 147 e' molto buona anche a livello di affidabilita' come ribadisce l'inchiesta francese...!

Link al commento
Condividi su altri Social

tommyb con tutto il rispetto il livello di diffetosita' lo trovi confrontandola a cio' che offre la concorrenza...e non c'e' nessuno perfetto..perche non dire che 147 offre migliore affidabilita' delle altre c europee o che la sua qualita' di materiali e' la migliore nel segmento...e l'assemblaggio allo stesso livello di bmw 1 o mercedes C sportcoupe'...non sara' magari a livello di a3 l'assemblaggio ma in tutti gli altri punti e' meglio di a3...non capisco cosa aspettavi che li lasciavo cosi'...ma cose credi che siamo autolesionisti...uno che non si interessa molto di auto sarebbe disinformato da quello che scrive fusi perche sembra che tutte le 147 hanno problemi quando riguardano una minima parte minore di quella che riguarda percentualmente le concorrenti europee e per di piu' 147 non ha mai problemi di affidabilita' gravi che si riscontrano a volta nelle cosidette 'affidabili' tedesche...mi sembra qua che molti hanno mentalita' sbagliata...minimizzano i problemi degli altri costruttori e ingrandiscono quelli alfa...

159 comunque e' il top come qualita'...147 e' il top come qualita' di materiali e seconda solo ad a3 come assemblaggi...e 147 e' molto buona anche a livello di affidabilita' come ribadisce l'inchiesta francese...!

Allora guarda, io sono il primo a non amare le dicerie, la mia yaris ad esempio non è esente da difetti, eppure è toyota. Ma passa sempre il concetto che gli altri sono più bravi di fiat, questo non me lo sto inventanto io, ne convieni? Ammettiamo, come spero, che fiat sia a livello degli altri, a mio parere, fiat dovrebbe fare qualcosa in più e meglio degli altri per sfatare queste dicerie o pregiudizi. E salendo sugli ultimi modelli del gruppo, devo dire, ho notato che danno davvero un'ottima impressione, forse migliore della strombazzata concorrenza. Ma io mi ritengo comunque una persona poco esperta seppur appassionata.

In tutto questo, quello che mi preoccupa per il futuro del gruppo fiat, è che leggo, da persone di cui non ho motivo di mettere in discussione la buona fede come non lo faccio con te, di situazioni all'interno di stabilimenti o di fornitori, che certo non si addicono o almeno non sono propedeutiche perché si possa dire che in fiat il controllo di qualità sia da ritenersi apposto.

Io ti credo quando parli della qualità fiat confrontabile con quella delle altre marche, ma tieni in considerazione, anzi voi dirigenti tenete in considerazioni anche voci di chi ama il gruppo fiat (il Fusi compra Alfa non Audi), perché ignorarle e non prendere adeguati provvedimenti ad eventuali pecche non è serio per nessuna azienda, tantomento per un'azienda che deve puntare al top per riprendere la stima della clientela che attualmente si rivolge altrove.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.