Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BERLUSCONI: "Io la guerra in Iraq non la volevo"

Featured Replies

Inviato

Clamorosa rivelazione del presidente del Consiglio

«Iraq, la guerra non la volevo»

Berlusconi: «Ho tentato di convincere Bush. Con Gheddafi cercate altre vie per evitare l'attacco militare»

bush--180x140.jpg

ROMA - «Io non sono mai stato convinto che la guerra fosse il sistema migliore per arrivare a rendere democratico un paese e a farlo uscire da una dittatura anche sanguinosa». Lo afferma Silvio Berlusconi in una intervista esclusiva a La7 nella quale afferma di aver tentato «a più riprese» di convincere Bush a non attaccare l'Iraq

Nell'intervista realizzata da Rula Jebreal per La7 e che sarà trasmessa nel corso di «Omnibus» lunedì 31 ottobre a partire dalle 7.45 il premier aggiunge: «Ho tentato di trovare altre vie e altre soluzioni anche attraverso un'attività congiunta con il leader africano Gheddafi. Non ci siamo riusciti e c'è stata l'operazione militare». «Io ritenevo - prosegue Berlusconi - che si sarebbe dovuta evitare un’azione militare».

29 ottobre 2005

da il corriere.it

E allora perche' cazzo ci siamo andati in IRAQ???

La barca affonda e Berlusconi prende le distanze da Bush in vista della campagna elettorale. Che ipocrisia.

Italians do it better

• Risposte 63
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

E allora perche' cazzo ci siamo andati in IRAQ???

La barca affonda e Berlusconi prende le distanze da Bush in vista della campagna elettorale. Che ipocrisia.

..lo si era già visto con Calipari che i rapporti stavano cambiando: comunque la guerra in Irak nei termini che gli USA avevano deciso, era evidente che non doveva essere fatta; se solo si aspettava qualche periodo in più si avrenbbe avuto l'appoggio pressoche totale della comunita internazionale, si era più incisivi e (forse) si sarebbero risparmiate molte più vite.

Inviato

aspetta che la recita non e' ancora finita:

-adesso uscira' su tutti i media

-poi bush lo sconfessera'

-poi silvio dira' che lui non aveva detto nulla ma che si sono inventati tutto i giornalisti

Inviato
..lo si era già visto con Calipari che i rapporti stavano cambiando: comunque la guerra in Irak nei termini che gli USA avevano deciso, era evidente che non doveva essere fatta; se solo si aspettava qualche periodo in più si avrenbbe avuto l'appoggio pressoche totale della comunita internazionale, si era più incisivi e (forse) si sarebbero risparmiate molte più vite.

col senno di poi sono piene le tombe, solo che quando noi lo dicevamo al'epoca eravamo comunisti disubbidienti ingrati vergo gli usa...

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
  • Autore

-poi silvio dira' che lui non aveva detto nulla ma che si sono inventati tutto i giornalisti

effettivamente sembra una storia gia' vista...:)

sono sicuro che stanno gia' approntando un comunicato stampa per dire che "qualche giornalista ha estratto una frase dal contesto cambiandone il significato" :pz

Italians do it better

Inviato
  • Autore
col senno di poi sono piene le tombe, solo che quando noi lo dicevamo al'epoca eravamo comunisti disubbidienti ingrati vergo gli usa...

BOLSCEVICO! :)

Italians do it better

Inviato

..forse lascerà il passo a Fini: hai visto come negli ultimi giorni appare davanti all'opinione pubblica sempre più come il leader del centrodx?

.

Inviato

..io sono stato sempre contrario a questa guerra, almeno nei termini unilaterali decisi dagli USA, però bisogna anche riconoscere che ci sono state le elezioni.

Inviato
  • Autore
..io sono stato sempre contrario a questa guerra, almeno nei termini unilaterali decisi dagli USA

si ma il Presidente del Consiglio non puo' cambiare idea dopo aver mandato tutto un contingente in Iraq. E allora chi e' che comanda in Italia BUSH?

Chi glie lo dice ai parenti di tutti i soldati italiani morti in Iraq che "noi non ci volevamo andare", "pero' Bush ha insistito tanto..." :twisted:

Italians do it better