Vai al contenuto

ma ke auto sono?


Messaggi Raccomandati:

la prima e' un mezzo anfibio....ed e' hobbycar,ne esiste anche una versione chiusa e sti pazzi fecero anche un monovolume tipo la scenic,con meccanica opel turbo 4x4...senza montante centrale.....la seconda,parrebbe una megane...ma a guardare le carreggiate,nn si direbbe,potrebbe trattarsi o di un mulo della logan per i rally...e nn vedo il differenziale dietro,oppure una versione gruppo n della clio

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima è un mezzo anfibio che, se non sbaglio, è prodoto a livello artigianale in GB.

Dal dopoguerra ad oggi sono state parecchie le piccole aziende che hanno tentato il successo di una costruzione in piccola serie di mezzi anfibi per uso civile.

Il problema è che:

- Costano tanto

- La manutenzione costa di più

- Su strada sono scomodi e non vanno un ca%%o

- In acqua, o il moto ondoso è assolutamente inesistente, o imbarca acqua da tutte le parti.

Insomma il vecchio sogno degli anni del boom anni 60, di poter andare all'isola d'elba da Milano con un unico mezzo (vedi la vecchia prova di 4R) rimmarrà una chimera.

Personalmente li considero solo soldi buttati via, l'unico anfibio che comprerei senza esitazione è :

id_schwimmwagen_full.jpg

schwimmwagen-01.jpg

...ma il mio amico non la vuole vendere. :evil::evil:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La prima, come già detto, è la hobbycar, un curioso anfibio con quattro sedili ripiegabili (infatti quella sulla bisarca li ha tutti e 4 chiusi) proposta in vari saloni dell'auto nei primi anni 90 (92 o 93 mi sembra).

http://www.carat-duchatelet.be/vehicules_tosell/hobbycar.htm

ho1.JPG

hobbycar01.jpg

La seconda, la strana Megane, è un muletto che gira da ormai un annetto (anzi forse sono diversi muletti): evidentemente è una meccanica di un prodotto Renault (presumibilmente piuttosto sportivo) che alle prime fasi dello sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm...a vederla sulla terra,mi ricorda giusto giusto l'850 familiare,che abbiamo avuto....una vera sportiva di razza:-))),che oltretutto forniva una gran sicurezza passiva contro gli urti frontali!...e aveva una stabilita' invidiabile(al test dello scarto della lumaca)

Di sicuro,a qualche cosa devi rinunciare,se vuoi un veicolo polifunzionale....ma effettivamente,visto il costo,ci prendi un gommone,per andare sull'acqua...e ce ne vanno pure di piu' di persone...:-))))))))))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.