Vai al contenuto

una vergogna tutta italiana


ludico

Messaggi Raccomandati:

in ogni caso non mi è chiaro ne a che titolo ne con che scopo questa ragazza avrebbe voluto partecipare. me lo puoi spiegare?

nella situazione in questione, dopo anni di convivenza e condivisione di "buona e cattiva sorte" in vita, è il minimo che le si riconosca almeno lo status x partecipare direttamente alle cerimonie come fosse una moglie... perchè mancava il documento, ma a tutti gli effetti lo era.

p.s.: 1, 100, 1000 Nassyryia.........questo slogan è stato una vergogna tutta italiana..........lo so non c'entra nulla ma visto che siamo nelle giornate del ricordo mi pareva giusto sottolinearlo.

assolutamente d'accordo... straquoto

mi verrebbe da dire 1, 100, 1000 giuliani a quei personaggi...

La religione centra ma fino ad un certo punto, le coppie di fatto vanno regolarizzate a prescindere, e cmq A RICHIESTA... è una scelta ed in quanto tale non può creare figli di un dio minore.

Se Sti non vuole lasciare nulla alla sua ragazza (convivente????) allora lo scriva sul testamento che lascerà in cassaforte o ad un legale rappresntate. Io potrei volere il contrario visto che i miei se la passano già fin troppo bene e MAGARi dico MAGARI la mia lei no.

Dall'articolo cmq non si evince che le sue rivendicazioni sono di tipo economico, bensì almeno di tipo "istituzionale". Che poi vengano anche quella aconomiche, può essere, sono di questo mondo e purtroppo ci sta... magari ne ha anche ben bisogno. Magari no...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
perchè questo non è che un esempio di vita reale, di come si potrebbe ovviare al problema con il semplice riconoscimento delle coppie di fatto.

No perche le coppie di fatto coinvolgono due mondi che per molti sono completamente diversi come si e' letto chiaramente nell'apposito tread sui PACS.

Le coppie di fatto riconoscono molte altre situazioni e per coppie soprattutto se eterosessuali ci sono gia dei sistemi per riconosce la loro situazione.

Per altro io avevo sentito al telegiornale che questi due avevano gia fissato la data di matrimonio quindi non credo che le lamentele della fidanzata c'entrino con la questione delle coppie di fatto.

Continuo a pensare che e' una strumentalizzazione e di fronte ad una situazione triste come questa la cosa mi dispiace e mi disgusta!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non l'ho capito.

Al telegiornale dicevano solo che non hanno commentato ma non ho capito perche!!

mai sentito una famiglia di militare commentare?? sono sottoposti a pressioni indicibili... pensi che siano tutti d'accordo con questa o quella politica di qualsivolgia governo o stato maggiore??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
mai sentito una famiglia di militare commentare?? sono sottoposti a pressioni indicibili... pensi che siano tutti d'accordo con questa o quella politica di qualsivolgia governo o stato maggiore??

Probabile ma hanno detto che loro non hanno voluto commentare.

In ogni caso credo che non si sappiano troppe cose per cercare di interpretare i motivi della lamentela della ragazza che non ha potuto accedere.

Non so su che base la potete "usare" come eroina della lotta per le coppie di fatto!!

Ripeto che al telegiornale dicevano che avevano fissato una data per il matrimonio e quindi puo essere benissimo che lei alle coppie di fatto non ci credesse per quanto ne sappiamo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

No perche le coppie di fatto coinvolgono due mondi che per molti sono completamente diversi come si e' letto chiaramente nell'apposito tread sui PACS.

Le coppie di fatto riconoscono molte altre situazioni e per coppie soprattutto se eterosessuali ci sono gia dei sistemi per riconosce la loro situazione.

Per altro io avevo sentito al telegiornale che questi due avevano gia fissato la data di matrimonio quindi non credo che le lamentele della fidanzata c'entrino con la questione delle coppie di fatto.

dici?

dall'interrogazione parlamentare leggo:

Considerato che

Adele Parrillo, ex convivente di Stefano Rolla, uno degli italiani uccisi nell'attentato di Nassiriya del 12 novembre 2003 è stata esclusa – come confermano da notizie di agenzia e dal quotidiano l'Unità di sabato 13 novembre 2004) dalla commemorazione ufficiale delle vittime, esclusa dai programmi di assistenza psicologica offerti ai familiari delle vittime dell'attentato; è stata esclusa anche dal risarcimento economico; ha perso i diritti sul lungometraggio sulla missione militare italiana in Iraq cui stava lavorando insieme al convivente; ha chiesto invano di essere invitata come familiare alla commemorazione ufficiale dei defunti ad un anno dall'attentato)

Agiunto che:

Il Ministero della Difesa ha rigettato l'istanza della signora Parrillo, discutendo una precedente interrogazione parlamentare il 10 dicembre 2004, affermando testualmente che “lo status di convivenza affermato dalla signora Parrillo non configura, in capo alla stessa, quella posizione giuridica soggettiva protetta, che è richiesta dalla legge 241/1990 quale necessario presupposto per il legittimare l’accesso”.

Si chiede

1. Perché, trascorsi i trenta giorni, il Ministero della difesa non ha ancora consentito di ottemperare l’accesso ai documenti richiesti da Adele Parrillo.

2. Quali iniziative, anche normative intenda adottare, in situazioni analoghe, per garantire diritti, riconoscimento e tutela dei conviventi del personale militare e civile italiano in missione in Iraq e in altri Paesi per conto della Repubblica.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

:D :D :D

e che differenza c'e'? Che le une non dividono l'appartamento e le altre si?

beh che differenza c'è tra una moglie sposata dopo 6 mesi di fidanzamento ed una compagna convivende da 4/5 anni con progettualità comune??

A mio parere nessuna. E se proprio vuoi trovarla, la moglie capace che scappi dopo 6 mesi visto che non ha idea di cosa sia la convivenza...

...ed io ne ssso ben qualcosa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Sti non vuole lasciare nulla alla sua ragazza (convivente????) allora lo scriva sul testamento che lascerà in cassaforte o ad un legale rappresntate.

calma caro ax che la morosa (per ora non convivente) ci legge e poi mi aspetta a casa con la doppietta.......

che la strada verso la regolarizzazione delle coppie di fatto sia ormai aperta è fuori di dubbio.....che la cosa si possa fare meglio anche se in ritardo rispetto ad altri paesi è seriamnete auspicabile.

come è auspicabile che uno che parte per il fronte faccia testamento se non ha una situzaione piu che chiara a casa.nel rispetto della leggittima puo lasciare i suoi beni a chi vuole...uomo/donna/ibrido.....non cambia nulla.

p.s: i tribunali sono impestati da cause fatte da conviventi per mettere le mani sui soldi del de cuius a scapito magari dei figli.......chiaro che una regolamentazione piu chiara e quindi piu sbrigativa ci vorrebbe.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei sicuro che quella fidanzata sia a favore delle coppie di fatto? Magari anche allargato alle coppie omossessuali??

non chiamarla fidanzata, era convivente che è molto diverso. ad ogni modo:

la Signora Parrillo ha richiesto all'On. Grillini un'interrogazione parlamentare riportata da albizzie, quindi alla tua domanda risposndo SI, è a favore.

Continuo a pensare che e' una strumentalizzazione e di fronte ad una situazione triste come questa la cosa mi dispiace e mi disgusta!!!

leggi sopra

mai sentito una famiglia di militare commentare?? sono sottoposti a pressioni indicibili... pensi che siano tutti d'accordo con questa o quella politica di qualsivolgia governo o stato maggiore??

quando l'ho detto io duetto80 mi ha fatto passare per uno strumentatore crea polemiche a tradimento

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

quando l'ho detto io duetto80 mi ha fatto passare per uno strumentatore crea polemiche a tradimento

ci credo.

se mischi uranio-pacs-echissàchealtro è ovvio che ci si legge qualcosa di strano.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.