Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

2 nuove unità Vm. 2.8 4 in linea e 2.9 -3.0 v6

Featured Replies

Inviato

Vero anche questo... diciamo che non sarebbe "strettamente automobilistico" :)

Quali sono i dati salienti di questo motore?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

  • Risposte 75
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Ma 2.8 4L è un frazionamento da furgone! :?

verissimo:

R 428 DOHC

2800 cc - 4 Cil. - 16 Valvole

Per rispondere alla sempre maggiore popolarità del motore diesel e alle richieste per motori di superiore cilindrata adatti all'uso in autovetture più pesanti, VM Motori ha ulteriormente sviluppato l' R 425 DOHC.

L'incremento di cilindrata a 2800 cc è stato facilmente consentito in virtù della filosofia progettuale delle canne umide: in questo modo è stato sufficiente modificare canne, pistoni e alberi a camme.

Il risultato è l' R 428 DOHC, un motore che offre tutte le caratteristiche e i benefici dell' R 425 DOHC, ma con un'ulteriore aumento del 10% nella coppia a bassi regimi. Con 4 valvole per ognuno dei 4 cilindri, iniezione diretta common rail e doppie masse contro-rotanti mosse dall'albero motore e posizionate nella coppa, questo motore è ideale per veicoli pesanti come Minivan e SUV.Le altre caratteristiche tecniche sono analoghe a quelle dell' R 425 DOHC e includono bilancieri sull'albero a camme e EGR raffreddata. L'opzione di un turbo VGT permette di aumentare la potenza erogata a 177 CV.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Il Mjet 3.0 per Alfa Romeo è biturbo. Con un turbocompressore per bancata.

Un 2.8 4L viene usato solitamente per veicoli commerciali o fuoristrada.

Inviato
Il Mjet 3.0 per Alfa Romeo è biturbo. Con un turbocompressore per bancata.

Come i Mercedes e il V8 BMW, no?

Di solito per un plurifrazionato a gasolio è meglio ricorrere alla turbina per bancata.

Mentre per il biturbo sequenziale tipo 535d ci son novità?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Ci sono novità ma sul fronte dei 4L che stanno sviluppando al CRF. Per il V6 siamo fermi al "solito" esemplare da 290 cavalli circa. Che però non è comunque un biturbo in serie, ma ha semplicemente i "soliti" due turbo, uno per bancata.

Inviato
Per il V6 siamo fermi al "solito" esemplare da 290 cavalli circa. Che però non è comunque un biturbo in serie, ma ha semplicemente i "soliti" due turbo, uno per bancata.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Inviato

Dimenticavo!!! Le mie fonti di Fiera parlano del 1.9 che gira a 180 cv... monoturbo come ora.

Probabilmente sarà omologato come 170 per migliorare l'affidabilità, stesso discorso fatto ai tempo per il 150 che girava bene a 160.

Alfa JTD confermi? :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

no non c'entrava niente l'affidabilita' con i 150 anzicche 160...il 1.9multijet e' modulare del 2.4multijet 200cv 400nm...e se dividiamo 4/5 il modulare e' 160cv 320nm...e non i 150cv 320nm del 1.9 150cv...

Ma il V6 diesel e' pronto.

Il 3.0lt 250cv 550nm lo aveva presentato Vm anche l;anno scorso non e' una novita'...

Per forza il V6 ha un turbo per bancata...

Inviato
verissimo:

R 428 DOHC

2800 cc - 4 Cil. - 16 Valvole

Per rispondere alla sempre maggiore popolarità del motore diesel e alle richieste per motori di superiore cilindrata adatti all'uso in autovetture più pesanti, VM Motori ha ulteriormente sviluppato l' R 425 DOHC.

L'incremento di cilindrata a 2800 cc è stato facilmente consentito in virtù della filosofia progettuale delle canne umide: in questo modo è stato sufficiente modificare canne, pistoni e alberi a camme.

Il risultato è l' R 428 DOHC, un motore che offre tutte le caratteristiche e i benefici dell' R 425 DOHC, ma con un'ulteriore aumento del 10% nella coppia a bassi regimi. Con 4 valvole per ognuno dei 4 cilindri, iniezione diretta common rail e doppie masse contro-rotanti mosse dall'albero motore e posizionate nella coppa, questo motore è ideale per veicoli pesanti come Minivan e SUV.Le altre caratteristiche tecniche sono analoghe a quelle dell' R 425 DOHC e includono bilancieri sull'albero a camme e EGR raffreddata. L'opzione di un turbo VGT permette di aumentare la potenza erogata a 177 CV.

Ma questo 2.8 4L non è solo un aggiornamento del 2800 montato già da un po' di tempo su Cherokee e Voyager, mi pare con 150/160cv ?! Non mi sembra una grande novità

***Ale***

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.