Vai al contenuto

Stato laico o laicista?


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

perchè i tuoi, hanno letto il regolamento interno della scuola, prima di iscriverti? :)

Scusa qui la situazione è diversa.... Mi sembra evidente che questa regola , non rientrando in quelle "normali", deve essere scritta da qualche parte o cmq venga riferita al momento dell'iscrizione...

v_astra2.jpg

Opel Astra 1.7 CDTi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa qui la situazione è diversa.... Mi sembra evidente che questa regola , non rientrando in quelle "normali", deve essere scritta da qualche parte o cmq venga riferita al momento dell'iscrizione...

Un nuovo utente! Benvenuto nella nostra grande community! :D

Corri subito a presentarti qui!!!

Leggi il regolamento e buona permanenza nel nostro fantastico forum! :b9

Cacchio ce ne hai messo di tempo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

direi di limitarci alla storia recente,

perchè non vorrei che qualcuno tirasse fuori le cristianizzazioni forzate o le discirminazioni fatte, sulle quali ci incarteremmo tutti. ;)

Anche al passato remoto non vedo il problema perche' le cristianizzazioni forzate sono altra cosa... ma la dottrina cristiana non ha mai imposto a laici cristiani di portare monili.

Con questo io non condanno le religioni che prevedono questa cosa tipo mi sembra gli indu'.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche al passato remoto non vedo il problema perche' le cristianizzazioni forzate sono altra cosa... ma la dottrina cristiana non ha mai imposto a laici cristiani di portare monili.

Con questo io non condanno le religioni che prevedono questa cosa tipo mi sembra gli indu'.

si ma un preside commette un discriminazione

se consente all'indu di portare il monile obbligatorio ...

e poi punisce il cristiano che porta il suo simbolo principale ,dicendo che in questo caso è un gioiello ,in brba a una scelta invece personale e non imposta !!!

pazzesco.

e come a scuola ,a mia figlia non piacciono i bastoncini di pesce findus e li deve mangiare per forza ....mentre un suo compagno mussulmano può non mangiare il prosciutto!!!

discriminazione !!! anche in quetso caso ..

uno deve essere libero di fare le sue scelte ,purchè non disturbino la libertà altrui.

nb:faccio notare che mia figla va dai salesiani ,scuola fondata da un azienda molto famosa che lavora in molti paesi ARABI !!!

ecco pechè pur essendo cattolica ha studenti mussulmani!!!

nb:

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma un preside commette un discriminazione

se consente all'indu di portare il monile obbligatorio ...

e poi punisce il cristiano che porta il suo simbolo principale ,dicendo che in questo caso è un gioiello ,in brba a una scelta invece personale e non imposta !!!

pazzesco.

e come a scuola ,a mia figlia non piacciono i bastoncini di pesce findus e li deve mangiare per forza ....mentre un suo compagno mussulmano può non mangiare il prosciutto!!!

discriminazione !!! anche in quetso caso ..

uno deve essere libero di fare le sue scelte ,purchè non disturbino la libertà altrui.

nb:faccio notare che mia figla va dai salesiani ,scuola fondata da un azienda molto famosa che lavora in molti paesi ARABI !!!

ecco pechè pur essendo cattolica ha studenti mussulmani!!!

nb:

Pienamente d'accordo...

faccio notare inoltre che per un cristiano portare un crocifisso al collo ha un alto valore simbolico e religioso nello stesso tempo sia come annunzio agli altri che come monito a se stesso ed inoltre spesso profondamente affettivo. Ha un valore tanto grande quanto piu' un cristiano lo porta spontaneamente e non perche' glielo si chiede e da questo punto di vista non e' giusto consentire a chi e' "vincolato" a portare un ogetto di portarlo attribuendo un valore sacro e lo stesso valore sacro non attribuirlo ad un oggetto cristiano perche' non c'e' il "vincolo" ASSURDO!

Ed ancora piu' assurdo avvenga in Europa, nella "cristiana" inghilterra. In Europa temo ci si preoccupi di non discriminare nessuno eccetto il cristiano...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pienamente d'accordo...

faccio notare inoltre che per un cristiano portare un crocifisso al collo ha un alto valore simbolico e religioso nello stesso tempo sia come annunzio agli altri che come monito a se stesso ed inoltre spesso profondamente affettivo. Ha un valore tanto grande quanto piu' un cristiano lo porta spontaneamente e non perche' glielo si chiede e da questo punto di vista non e' giusto consentire a chi e' "vincolato" a portare un ogetto di portarlo attribuendo un valore sacro e lo stesso valore sacro non attribuirlo ad un oggetto cristiano perche' non c'e' il "vincolo" ASSURDO!

Ed ancora piu' assurdo avvenga in Europa' date=' nella "cristiana" inghilterra. In Europa temo ci si preoccupi di non discriminare nessuno eccetto il cristiano...[/quote']

non esageriamo.

è uscita la storia del corciffisso, ma poteva essere una croce di david o una mezzaluna. in questo caso sono discrimiante tutte le religioni, non solo il cristiano.

questo per me rimane un caso di inflessibilità da entrambe le parti. piuttosto ci sono stati aggiornamenti?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.