Vai al contenuto

Nuova Alfasud?


daimlerchrysler

Messaggi Raccomandati:

il guaio è che nessuno ci ha detto che si sono messi in testa di far tornare l'Alfa quella di un tempo. si tratta di renderla competitiva sul mercato odierno con quello che si ha a disposizione.. certo sarebbe bello fosse piccola leggera e tp.. però intanto sono d'accordo con Sonata quando dice che un conto è una "B" tipo Punto con uno scudetto sul muso 5 porte e il bagagliaio, un altro è il concetto di piccola tipo Zagato, con sospensioni sofisticate, un buon telaio e motori più pepati.. e se sono riusciti sul pianale di cacca della Tipo a tirar fuori la 147, partendo dal pianale della Punto aspetterei a denigrarla a priori

io nn denigro l'auto in se. sicuramente sarà efficace, ma se dev'essere proposta come coupè nn andrebbe riproposta la zagato (riproponendola in tempi migliori), ma un normale coupè a se, senza stare a snaturare i miti alfa romeo. mica si è costretti a fare x forza le riedizioni. ok ke oggi è una tendenza, ma se ne può stare fuori...potrebbero pure inventarsi un modello diverso, così tirano fuori anke qualcosa di nuovo. nn ke la riedizione nn lo sia, ma come ho detto andrebbe fatta in tempi migliori, xke sennò spari una cartuccia in un momento ke, secondo me, nn è opportuno.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io nn denigro l'auto in se. sicuramente sarà efficace, ma se dev'essere proposta come coupè nn andrebbe riproposta la zagato (riproponendola in tempi migliori), ma un normale coupè a se, senza stare a snaturare i miti alfa romeo. mica si è costretti a fare x forza le riedizioni. ok ke oggi è una tendenza, ma se ne può stare fuori...potrebbero pure inventarsi un modello diverso, così tirano fuori anke qualcosa di nuovo. nn ke la riedizione nn lo sia, ma come ho detto andrebbe fatta in tempi migliori, xke sennò spari una cartuccia in un momento ke, secondo me, nn è opportuno.

guarda sono d'accordo con te, le riedizioni mi stanno un pò sulle balle e poi pongono svariati problemi. però io non parlavo di un remake, ma una vettura di quelle proporzioni e con quello spirito

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con l'idea di una B compatta 5 porte con bei motori, tipo 1.6 e 1.9 mjet, e relativi benzia. Una piccola coupè per me sarebbe una cosa sbagliata, già quel settore è coperto da GT e Brera. La 149 invece dovrebbe ricoprire il settore C senza spingersi troppo oltre, altrimenti non credo che le vendite siano troppo fortunate come la 147..

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda sono d'accordo con te, le riedizioni mi stanno un pò sulle balle e poi pongono svariati problemi. però io non parlavo di un remake, ma una vettura di quelle proporzioni e con quello spirito

xsonalemte io son d'accordo con le riedizioni, ma solo se uguali alle originali dal punto di vista tecnico, o meglio, della trazione: se era a tp, dev'essere a tp, e così via. infatti pongono un po' di problemi (ecco xke è meglio farle in periodi positivi), se parli di una vettura con quello spirito e quelle proporzioni allora sì, son d'accordo pure io, purkè nn assomigli alla zagato...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con l'idea di una B compatta 5 porte con bei motori, tipo 1.6 e 1.9 mjet, e relativi benzia. Una piccola coupè per me sarebbe una cosa sbagliata, già quel settore è coperto da GT e Brera. La 149 invece dovrebbe ricoprire il settore C senza spingersi troppo oltre, altrimenti non credo che le vendite siano troppo fortunate come la 147..

infatti! ti quoto! anke xke credo ke costerà parekkio questa seg b...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto, ma con questa tp non se ne può più! Tanto dovete mettervi il cuore in pace, non la faranno più secondo me, so benissimo che è migliore, l'ho anche dovuto studiare, ma secondo me sono solo ricordi dell'alfa che fu ormai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con l'idea di una B compatta 5 porte con bei motori, tipo 1.6 e 1.9 mjet, e relativi benzia. Una piccola coupè per me sarebbe una cosa sbagliata, già quel settore è coperto da GT e Brera.

Scusa tanto, eh........... e tu una coupè da 30k euro e da 35k euro me la chiami una "piccola coupè"?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma se le intenzioni sono di fare una piccola coupè non le approvo. Bisogna fare modelli che vendano, è inutile sfornare auto di nicchia. Chi vuole il coupè si prende il GT, o meglio ancora la Brera. Se si vuole superare la crisi bisogna fare modelli che possano fare numeri consistenti, vedi 147. Una piccola coupè invece, tipo Tigra TT , non tirano su niente. Buona invece l'idea di una B su base punto con gli stilemi alfa, e con una "marcia" in più, ovvero motori pepati e interni eleganti-sportivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

colgo l'occasione per salutare tutti visto che sono uno nuovo e inizio subito a rompere le scatole: per me si tratta di un fattore immagine e, in quanto tale, l'alfa farebbe meglio a fare una piccola coupè piuttosto che una simil-mini, inoltre se non mi sbaglio, a quel ruolo dovrebbe essere legata (più o meno) la nuova 500, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

colgo l'occasione per salutare tutti visto che sono uno nuovo e inizio subito a rompere le scatole: per me si tratta di un fattore immagine e, in quanto tale, l'alfa farebbe meglio a fare una piccola coupè piuttosto che una simil-mini, inoltre se non mi sbaglio, a quel ruolo dovrebbe essere legata (più o meno) la nuova 500, no?

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.