Vai al contenuto

SCAR : Squadra Corse Alfa Romeo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Battezzerò io la nuova sezione del forum con una mia mini-recensione del gioco:

Siccome sono esperto di questo campo(e non è ancora stata aperta nel forum la sezione simulazioni di guida)mi permetto di andare off topic e di darti qualche consiglio sperando che sia utile a tutti.

SCAR è un gioco a mio parere molto originale(essere originali su un gioco di guida è difficile credetemi),soprattutto per la sua impostazione tipo gioco di ruolo....ovvero avanzando e vincendo le gare si ottengono punti esperienza per potenziare le varie capacità del nostro alter ego virtuale.Fra queste capacità vi è il tiger effect...una sorta di riavvolgimento nastro,che permette di correggere eventuali errori di guida.

Per quanto riguarda il comparto grafico diciamo che siamo sull'8....niente effetti spettacolari però il motore grafico gestisce il tutto in modo fluido e, cosa importante, le auto si danneggiano a differenza di molti altri titoli.Le auto sono fatte bene salvo alcune imprecisioni che non minano però l'effetto visivo.Quindi promosso.

Per quanto riguarda il sonoro le musiche del menù sono belle e realizzate da Morricone...il suono dei motori non posso valutarlo perchè non ho sentito le controparti reali.