Vai al contenuto

SCAR : Squadra Corse Alfa Romeo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Battezzerò io la nuova sezione del forum con una mia mini-recensione del gioco:

Siccome sono esperto di questo campo(e non è ancora stata aperta nel forum la sezione simulazioni di guida)mi permetto di andare off topic e di darti qualche consiglio sperando che sia utile a tutti.

SCAR è un gioco a mio parere molto originale(essere originali su un gioco di guida è difficile credetemi),soprattutto per la sua impostazione tipo gioco di ruolo....ovvero avanzando e vincendo le gare si ottengono punti esperienza per potenziare le varie capacità del nostro alter ego virtuale.Fra queste capacità vi è il tiger effect...una sorta di riavvolgimento nastro,che permette di correggere eventuali errori di guida.

Per quanto riguarda il comparto grafico diciamo che siamo sull'8....niente effetti spettacolari però il motore grafico gestisce il tutto in modo fluido e, cosa importante, le auto si danneggiano a differenza di molti altri titoli.Le auto sono fatte bene salvo alcune imprecisioni che non minano però l'effetto visivo.Quindi promosso.

Per quanto riguarda il sonoro le musiche del menù sono belle e realizzate da Morricone...il suono dei motori non posso valutarlo perchè non ho sentito le controparti reali.

Veniamo alla giocabilità....dico subito che è un titolo molto divertente...non tanto perla fisica delle auto(infattti il gioco è + arcade che simulativo)ma per il fatto di possedere una ia davvero ben implementata...questo significa che gli avversari sono tutt'altro che "stupidi" e non viaggiano sui binari come in altri giochi.In alcuni casi li vedremo commettere errori,spingersi fuori..."fare a sportellate"come nel wtcc...e in molti casi infastidiranno anche il giocatore...magari con un attacco convinto all'ultima curva(e facendo incaxxare un bel po').Da sottolineare che c'è un indicatore della pressione.QUando gli avversari ci staranno incollati mettono il giocatore sotto pressione...quando l'indicatore arriva a zero la visuale diventerà sbiadita aumentando il rischio di commettere errori.

Le piste sono a mio parere molto belle e anche il parcomacchine è abbastanza completo(anche s emancano molte vecchie glorie).Come difetto posso rilevare che è come correre in un monomarca...ovvero in pista ci saranno auto tutte uguali anche se di colorazione differente.

Se hai altre domande da farmi sono ben felice di risponderti anche perchè nella fretta ho sicuramente tralasciato qualcosa.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.