Vai al contenuto

Tutte le novità sui prossimi motori Alfa Romeo


nucarote

Messaggi Raccomandati:

si si ma se fosse così facile tirar su cavalli senza alcun problema credi che alfaromeo avrebbe invece rivisto completamente un motore x 20cv in più?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 276
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

2.8 V6 230cv: a sola trazione anteriore alla fine aveva prestazioni comparabili con la 3.2 JTS 260cv. E' stato momentaneamente accantonato. Il 3.2 JTS dovrebbe ricevere un upgrade a 280 cavalli tra circa 1 anno e mezzo.

2.2 JTS Turbo: il peso è comparabile con il 3.2 JTS, con il vantaggio di avere più coppia ai regimi intermedi. In ogni caso, io preferirei il 3.2 JTS al 2.2 JTS Turbo per il semplice motivo che adoro gli aspirati.

3.0 Mjet 250cv: sono ancora da risolvere alcuni accordi di fornitura con la VM Motori per quanto riguarda i propulsori e c'è da ultimare la messa a punto della vettura. I cambi, Aisin, ci sono, e vanno anche piuttosto bene. Data di introduzione? Fine 2006 inizio 2007.

1.9 Mjet 165cv: probabilmente sarà presentato assieme al 3.0 Mjet 250cv quindi la data, sostanzialmente, è la stessa. Dovrebbe essere disponibile anche accoppiato con trasmissione automatica.

il 2.2jts turbo quanti cv dovrebbe avere? per me non piu di 220-225cv anche perche senno avrebbe prestazioni simili al 3.2jts... a propostio il 2.2jts turbo avra la trazione Q4 o anteriore? e il selespeed?

ma per i diesel non si potrebbe fare prima?? almeno almeno per il 1.9 da 165cv! e fondamentale!!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

No sono ancora tradizionali. A quanto ho capito io, in Fiat Powertrain cercano di evitare l'utilizzo dei Piezo (molto costosi).

Per quanto riguarda la potenza, attualmente eroga una potenza prossima ai 170 cavalli e 360 Nm, e in versione biturbo ha superato parecchio la barriera dei 200 cavalli.

Quindi è di 170 cv no di 165 cv il 1.9.

Poi sento parlare di cose straordinarie pe noi alfisti ma che non arrivano al mercato mai!

Non è possibile ritaradre oltre il debutto del 3.0mjet cosi come quello del nuovo 1.9

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè mi ricordavo di un Aisin su 166? Strano, eppure ero quasi sicuro...

c'era su 166....e anche su thesis

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

22o cv per un 2.2 turbo farebbero pena

pena? sono sempre 100cv/litro e tieni conto che deve essere un motore di mezzo tra il 185 e il 260... se si avvicina troppo al 260 a che serve??? a niente.. quindi piu o meno la potenza sara quella... anzi per me 230cv gia sarebbero troppi

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

pena? sono sempre 100cv/litro e tieni conto che deve essere un motore di mezzo tra il 185 e il 260... se si avvicina troppo al 260 a che serve??? a niente.. quindi piu o meno la potenza sara quella... anzi per me 230cv gia sarebbero troppi

poi con molti cavalli si innesterebbero i soliti discorsi sui consumi,costi di manutenzione ecc ecc.

E' un compromesso da fare...e che farà il cliente quando dovrà scegliere

x quanto riguarda i diesel e le superpotenze io preferisco 10cv in - ma bassa manutenzione o cmq affidablità garantita.....e non motori che a 50.000km buttano da culo le turbine e altri organi meccanici...però io non sono il emrcato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Pistoni (materiale differente e forma del cielo diversa)

Iniettori

Iniezione CR a 1600 bar

Albero motore e Volano

Collettori di scarico

Turbocompressore su specifiche differenti

Cuscinetti e bronzine

A farla breve è stato profondamente rivisto l'intero impianto di iniezione, la fluidodinamica interna ed i materiali utilizzati.

Ok Grazie! adesso capisco perchè dicevi che è più pieno del 150cv;)

Non si tratta solo di un up-grade:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa signiica non c'erano i manuali? Ci fermiamo davanti ad un cambio? Per le tirature che farà la 159 3.0 Mjt (qualche migliaio all'anno?) ci si rivolge a Zf e si conclude la faccenda. Oltretutto saranno auto che si venderanno integralmente automatiche e quindi a maggior ragione si conclude il gioco. Non mi sembra una scusa accettabile, francamente :evil:

Sono d'accordissimo che non sono scuse accettabili!

Tant'è che comunque nessuno s'è mosso e la continuano a tirare lunga.

Basta solo che qualche 2solone" del management non proponga di ridurre la coppia da 550 a 400 Nm "tanto così facciamo efficienza e possiamo montare il cambio già esistente del 2400 attuale"....

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq le rimappe rendono.......... certo credo che vadano usate con un certo criterio! Ma rendono, caspita........

Mah...io ho trovato uno con la A3 130cv rimappata che ora sarà di parere leggerissimamente diverso:lol: :lol: :lol:

Cmq. i +30/+40cv dichiarati dalle pubblicità sono molto ma molto "gonfiati". Se reali son la metà è già da far festa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.