Vai al contenuto

Ritorna la Sportwagon.......

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Alla fine però giusto o no che sia a parte qui chi sa di questa 156sw ben accessoriata a buon prezzo ed e4?

Pubblicità per ora zero.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Alla fine però giusto o no che sia a parte qui chi sa di questa 156sw ben accessoriata a buon prezzo ed e4?

Pubblicità per ora zero.

E non ce ne deve essere.

E' un modello da offrire a chi viene in concessionaria o che un possibile acquirente deve notare scorrendo i listini.

Non può essere pubblicizzata, altrimenti si da proprio l'immagine Low-Cost.

Inviato
E non ce ne deve essere.

E' un modello da offrire a chi viene in concessionaria o che un possibile acquirente deve notare scorrendo i listini.

ok va bene, qualunque cosa faccia alfa va bene ok....

Inviato
Sta cosa mi lascia perplesso.... Come si dice? "La pubblicità è l'anima del commercio"....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Sta cosa mi lascia perplesso.... Come si dice? "La pubblicità è l'anima del commercio"....

bè a volte l'immagine low.cost con pubblicità martellenati che si basano solo su prezzi riscutina anche le alfa....cosa che sta avvenendo per 147, ovvio che se alfa faceva pubblicità martellante per 156 sw andava bene e si sarebbbe detto che la pubblicità era bellissima senza tirar fuori low cost vari...

Inviato

Se facessero pubblicità diretta alla 156 SW, che ha una sola versione e motore, finirebbero per far sembrare il marchio troppo economico e comunque butterebbero via i soldi degli spot.

La Sportwagon deve risaltare come una opzione vantaggiosa rispetto ad altre SW (magari facendo un confronto con i listini o con i motori di ricerca dei siti), oppure deve essere una carta che il concessionario può giocarsi con dei potenziali acquirenti che trovassero troppo piccola 147 e troppo grande una 159.

Nei concessionari che dove gli showroom Alfa, Fiat e Lancia sono affiancati, può essere proposta come un alternativa a chi giudicasse la Croma troppo "da famiglia" o dove un potenziale acquirente di Lybra non trovasse più disponibile una versione adatta.

Deve essere usata con cura, come un ulteriore strumento per il concessionario, non certo come una vendita sottocosto da sbandierare.

Inviato

Deve essere usata con cura, come un ulteriore strumento per il concessionario, non certo come una vendita sottocosto da sbandierare.

quello che di fatto è. Ma allora mi chiedo perchè la producano. Cosa serve? In questo modo quanti esemplari puoi vendere all'anno? 4000/5000? E per questo tieni in piedi un'antieconomica linea di produzione?

Secondo me in Alfa hanno paura che 159 non venda e vogliono tenersi a portata di mano l'arma di riserva. Non va. La poca chiarezza si ripercuote sempre anche sul cliente. Sono errori gravi. Speriamo ci ripensino anche se mi sa che è una decisione presa.

Inviato
quello che di fatto è. Ma allora mi chiedo perchè la producano. Cosa serve? In questo modo quanti esemplari puoi vendere all'anno? 4000/5000? E per questo tieni in piedi un'antieconomica linea di produzione?

Secondo me in Alfa hanno paura che 159 non venda e vogliono tenersi a portata di mano l'arma di riserva. Non va. La poca chiarezza si ripercuote sempre anche sul cliente. Sono errori gravi. Speriamo ci ripensino anche se mi sa che è una decisione presa.

Dubito che in Alfa abbiano "paura" che 159 Sportwagon non vada. Il prodotto è chiaramente appetitoso.

Se anche così fosse avrebbero tenuto molte più versioni/motorizzazioni della 156 invece di avere solo una.

E non avrebbero ripulito la gamma 156 SW diversi mesi prima della commercializzazione della 159 SW.

Inviato

Da quello che capito la 156 SW verrà prodotta per "saturare" la linea della Crosswagon che rimarrà in produzione nonostante l'arrivo della 159....la carrozzeria è la stessa così come il motore,1.9 JTDm 150cv.Penso ke eventuali bassi numeri di vendita nn influenzeranno più di tanto l'operazione dato ke il progetto è stato ammortizzato da tempo.

Personalmente la trovo una buona trovata.

Inviato
Da quello che capito la 156 SW verrà prodotta per "saturare" la linea della Crosswagon che rimarrà in produzione nonostante l'arrivo della 159....la carrozzeria è la stessa così come il motore,1.9 JTDm 150cv.Penso ke eventuali bassi numeri di vendita nn influenzeranno più di tanto l'operazione dato ke il progetto è stato ammortizzato da tempo.

......

questo è l'unico vero motivo di questa operazione, come mi ha confessato un personaggio ben inserito la scorsa settimana...

Costa meno produrre anche la SW che lasciare la linea in funzione solo x la CW.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"