Vai al contenuto
  • 0

Meglio Doblò o Kangoo ??


duetto80

Domanda

Approfitto anch'io per chiedere un consiglio.

Devo acquistare un multispazio (intendo tipo doblò) ci farò circa 10.000 k km/anno e mi servirà principalmente per andare 3 volte all'anno nella casa al mare (esigenze di carico), per trasportare oggetti voluminosi nella casa in montagna ed il rimanete (poco) verrà utilizzato da mia moglie quando la sua 147 non è sufficente come spazio.

Mi interessa che abbia aria cond, chiusura centr. e vetri elettrici, il resto non è necessario.

Sono indeciso tra Renault 1.2 16V e FIAT 1.4, la Renault mi sembra più utilizzabile come vetturetta da città o medio raggio, il Doblò mi sembra (ma in effetti lo è) più grande, un pò troppo furgone.

Chi le ha guidate (sopratutto Doblò, visto il topic dove siamo) può darmi una mano nella scelta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non male, ma il Renault mi sembra più giocattolino, più da utilizzare anche in città.

La coppia PSA è più grossa, a quel punto (visti anche i prezzi) prendo il Doblò.

C'è da dire che il Peugeot ha delle versioni più finite (e più costose).

Ma per me sarebbe l'auto di fatica, non voglio investirci più di tanto.

Comunque l'idea che mi sono fatto è che (Renault in particolare) non ti fanno più di tante offerte, non sono modelli che devono fare numeri; gli sconti te li fanno su altri modelli.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque l'idea che mi sono fatto è che (Renault in particolare) non ti fanno più di tante offerte, non sono modelli che devono fare numeri; gli sconti te li fanno su altri modelli.

Ma ogni tanto soprattutto in estate renault usciva con qui kangoo base con AC in offerta....sempre con nomi di fantasia diversi, o magari se ne trovano di semestrali poco usati

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma ogni tanto soprattutto in estate renault usciva con qui kangoo base con AC in offerta....sempre con nomi di fantasia diversi, o magari se ne trovano di semestrali poco usati

Mi hanno offerto un semestrale (a 3000 km), ma il risparmio era di 2.500 €, calcolando che sul nuovo mi danno 1.800 per la mia UNO..........a queste condizioni sto sul nuovo.

Ma voglio sentire bene all'interno di Renault, il servizio che mi ha dato il venditore (parola grossa) l'altro giorno è stato pessimo.

Odio chi mi tratta da cretino in un conce e tenta di convincermi con cose inesistenti.

E io metto in chiaro subito che un qualcosina di auto ci capisco........ma sanno tutto loro.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi hanno offerto un semestrale (a 3000 km), ma il risparmio era di 2.500 €, calcolando che sul nuovo mi danno 1.800 per la mia UNO..........a queste condizioni sto sul nuovo.

.

Ah bè ovvio...e senza UNO in permuta che sconto ti facevano?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
800/1000 €, su una vettura da circa 15 K.

Troppo poco, ma il venditore sembrava che avesse una Aston Martin tra le mani :pz:pz

Sbaglio o a milano renault ha vendite superiori alla media nazionale?.....in effetti 800-1000 sono pochi nemmeno l'auto fosse uscita ieri....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Adesso che ha subito anche il restiling, non c'è dubbio che andrei sul doblò.

Sicuramente più sfruttabile in qualsiasi condizione.

Giustamente fai notare che il Renault sembra meno impegnativo come mezzo ed esteticamente è più vicino ad una autovettura di quanto lo sia un doblò.

Però viste le ottime referenze che il doblò si è giustamente guadagnato sul campo, l'ottima affidabilità, l'abitabilità e capacità di carico attualmente insuperabili, un buon restyling che l'ha defurgonizzato e finalmente una scelta di motori per tutti i gusti e tasche (c'è anche il bipower...) io andrei asul Doblò. Oltretutto compreresti italiano. ;)

Io l'ho guidato, ma prima del restyling, in versione sia cargo che panorama e per essere un mezzo di lavoro non era male. Come controparte ho guidato un Peugeot Ranch (di mio zio muratore) anch'esso prima del restiling ma non ho notato grandi differenze, boh forse non sono la persona adatta a giudicare questi tipi di vetture.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.