Vai al contenuto

Munich


ACS

Messaggi Raccomandati:

sti, la democrazia non si puo' imporre dall'alto. La democrazia necessita di responsabilità da parte dei cittadini, e se non c'è si finisce o come in Iran o come in America.

Se loro poi fanno male, noi non siamo mica giustificati a fare peggio.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sti, la democrazia non si puo' imporre dall'alto. La democrazia necessita di responsabilità da parte dei cittadini, e se non c'è si finisce o come in Iran o come in America.

Se loro poi fanno male, noi non siamo mica giustificati a fare peggio.

mi fa ridere sto vostro ostinarsi a dire che in america non c'è democrazia !!!!:-P

evidentemente vi fa paura la meritocarazia ......!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

sti, la democrazia non si puo' imporre dall'alto. La democrazia necessita di responsabilità da parte dei cittadini, e se non c'è si finisce o come in Iran o come in America.

Se loro poi fanno male, noi non siamo mica giustificati a fare peggio.

assolutamente daccordo con te tranne che su una cosa.

ci possono essere delle condizioni oggettive (un dittatore feroce, bande di guerriglieri armati ecc ecc) che impediscono anche solo l'avvio di un processo di "democraticizzazione". queste cause possono essere tranquillamnete rimosse dall'esterno, come è successo in germani e italia a metà del XX secolo. la responsabilità dei cittadini conta fino ad un certo punto, quando paura ed ignoranza la fanno da padrone.

non ho capito cosa centra l'America. l'America è la piu grande democrazia del mondo, 300 milioni di abitanti con una affluenza alle urne inferiore al 50% degli aventi diritto (in iraq sotto saddam votava il 99% degli aventi diritto ma solo perchè ti veniva a caricare a casa per farti votare)

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero, l'America è la più grande democrazia al mondo con meno del 50% di affluenza alle urne, e questo la dice lunghissima.

Le cose vanno pianificate, se butti giù di colpo una dittatura senza pensare al dopo è normale che al potere salgono i capi religiosi, e più il paese è arretrato più i religiosi hanno potere.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

basta vedere l'affluenza alle urne per capire che gli americani non sono cittadini responsabili

cosa centra la democrazia ,con l'affluenza alle urne ,il disamore al voto. ,la responsabilità dei cittadini...!!!?

mah .....ludi,faccio fatica a capirti oggi ...

fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero, l'America è la più grande democrazia al mondo con meno del 50% di affluenza alle urne, e questo la dice lunghissima.

Le cose vanno pianificate, se butti giù di colpo una dittatura senza pensare al dopo è normale che al potere salgono i capi religiosi, e più il paese è arretrato più i religiosi hanno potere.

normale fino ad un certo punto. in italia dopo la liberazione abbiamo fatto la Costituzione repubblicana, non abbiamo mica ridato il potere temporale al Papa. come corretamente dicevi prima, dipende tutto dal grado di responsabilità dei cittadini, ma anche, aggiungo io, dal loro livello di ignoranza e di paura, oltreche dalla loro tradizione storica.

Discorso America: non sono daccordo con te. Io sono libero di non andare a votare perche sono certo al 100% che com vadano le cose nel mio paese nessuno mi toglierà certi diritti che sono assodati. L'importante è quello. l'esercizio del voto è solo un aspetto della "democrazia". La certezza che certi diritti siano intoccabili permette anche di fregarsene del voto, ed è il vero pilastro della libertà.

a meno che per responsabilità tu non intenda l'indirizzare la politica estera del presidente ( quindi rsponsabilità verso terzi prima che verso se stessi) ma non credo che agli americani freghi piu di tanto questo aspetto. anzi non frega a nessuno in nessun paese.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fa ridere sto vostro ostinarsi a dire che in america non c'è democrazia !!!!:-P

Uno stato il cui dipertimento della difesa chiede ai commercianti, fisici e virtuali, e ai motori di ricerca, di depositare tutti i dati degli utenti in loro possesso non è uno stato democratico.

Una base essenziale per la democrazia è la libertà del privato cittadino, ed al giorno d'oggi le grandi democrazie si stanno trasformando in dei grandi fratelli che pensano loro a fare il bene dei cittadini, e non lasciano più che siano i cittadini, che, rappresentati nella politica, facciano proprio bene.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno stato il cui dipertimento della difesa chiede ai commercianti, fisici e virtuali, e ai motori di ricerca, di depositare tutti i dati degli utenti in loro possesso non è uno stato democratico.

ciao artemis.

mi spieghi quanto sopra?

in parole semplici se riesci che non sono un tecnico.

grazie

ancora ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno stato il cui dipertimento della difesa chiede ai commercianti, fisici e virtuali, e ai motori di ricerca, di depositare tutti i dati degli utenti in loro possesso non è uno stato democratico.

Una base essenziale per la democrazia è la libertà del privato cittadino, ed al giorno d'oggi le grandi democrazie si stanno trasformando in dei grandi fratelli che pensano loro a fare il bene dei cittadini, e non lasciano più che siano i cittadini, che, rappresentati nella politica, facciano proprio bene.

ciao ciao!

CIAO SAMUELE ...come sta AERIS ? tutto bene ,l'uni ..procedete bene ?

tornado in tema

certi atteggiamneti negli USA sono a seguito del Patriot act ...e cioè una serie di norme per il terroismo...

diciamo che sono misure antidemocratiche ,ma è anche una fase !!!

in ogni caso è sempre l'uso che si fa delle informazioni a stabilire la maggiore o minore democraticità di un sistema politico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.