Vai al contenuto

Connsiglio Fotocamera Digitale


nogravity

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualcuno sa consigliarmi un buon modello di fotocamera digitale? Da non spendere più di 100 €, va benissimo anche usata... Consigli? Conigli?

I prezzi calano, ma sotto i 100€ non trovi una fotocamera "buona", ma una fotocamera "economica".

Le poche offerte che trovi sul nuovo sotto i 100€ sono comunque delle macchine semplicissime, a bassa risoluzione e senza nemmeno lo zoom.

Sull'usato, non saprei: le fotocamere non sono qualcosa che, se funziona bene, si vende. Di solito se la si vende è perchè non và bene.

Comunque è una questione di marche: HP e Canon, per mia esperienza, sono quasi sempre buoni prodotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul modello non saprei ..dipende dall'andamento del listino,

ma come "tipologia" ti suggersico, quantunque digitale una fotocamera ad "ottica mobile"

naturalmente non sto parlando di ottiche reflex intercambiabili (..per 100 euro) ma di preferire i modelli con un obbiettivo telescopico (che esce dal corpo macchina alla accensione) piuttosto che i modelli con ottica integrata digitale "fissa":

seconde me danno risutlati migliori in termini di luminosita' , presumo per questioni "ottiche"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non comprare le Sony...c'ho preso 2 fregature...

Qualche accenno più concreto? Ero anch'io interessato all'acquisto ma con un budget tra i 200 e i 250 euro. Le Sony hanno le rinomate ottiche Carl Zeiss e il display in genere molto grande (altra cosa che mi interessa).

Dai test di qualità pubblicati su riviste consumeristiche le migliori risultano Canon, Olympus e Sony...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sa consigliarmi un buon modello di fotocamera digitale? Da non spendere più di 100 €, va benissimo anche usata...

Dubito sinceramente che troverai una compatta digitale a 100 euro sul mercato dell'usato, in quella fascia di prezzo dare indietro una compatta non ne vale la pena visto che il deprezzamento è elevato e tanto vale tenersela.

Altra cosa: difficilmente a 100 euro troverai qualcosa di decente, mettiti nell'ottica di spendere 200-250 euro e se ho capito quali sono le tue esigenze sarai più che soddisfatto.

Non dar retta alle brand-war, Canon va bene, Nikon va male, Sony è un pacco, Olympus fa pena etc., il web è pieno di questa robaccia e prendila per quello che va considerata: zero.

Per fare dei nomi in quella fascia di prezzo: Canon A520, Fuji Finepix E550, Nikon Coolpix 5600, Olympus mju mini S, Pentax Optio S60 e ce ne sarebbero molte altre, in mezzo alla marea di modelli c'è da perdersi, vai in un negozio di fotografia serio, evita di comprare da supermercati e simili, magari spendi 5 euro in più (non è vero che ci sia questa differenza enorme di prezzo) ma trovi del personale qualificato capace di spiegarti cosa andrai a comprare.

Troverai sul web decine e decine di review, comparazioni tra modelli fino a scannarsi su vere quisquiglie. Considera che di tante cose di cui si parla probabilmente tu non vedresti la differenza neanche se la andassi a cercare perchè non sai dove cercarla e perchè, giustamente, ognuno ha le proprie esigenze. Non serve a niente che qualcuno ti consigli fotocamere da 600 euro quando le tue necessità si arrestano molto più in basso.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche accenno più concreto? Ero anch'io interessato all'acquisto ma con un budget tra i 200 e i 250 euro. Le Sony hanno le rinomate ottiche Carl Zeiss e il display in genere molto grande (altra cosa che mi interessa).

Dai test di qualità pubblicati su riviste consumeristiche le migliori risultano Canon, Olympus e Sony...

Guarda nel 2003 mi hanno regalato una DSC-P72, andava abbastanza bene, avevo comprato anche un'altra memory card. Però dopo un anno e mezzo mi si è rotto il display, anche se era tenuta benissimo e non ha preso botte. Cmq chi me l'ha regalata si era perso lo scontrino (quindi niente garanzia) e nessun fotografo me l'ha voluta riparare perchè, mi hanno detto, la Sony non vende pezzi di ricambio ad esterni. La Sony però voleva una cosa come 70 euro per fare un preventivo e cmq tutti mi dicevano che sarebbe costato più di 100/150 euro ripararla.

Allora ho comprato un'altra Sony, avevo già una memory card in più costata molto,quindi hopensato di riusarla. Ebbene, ora ho una DSC-S60 che ha le lenti ottiche Carl Zeiss, però è venduta con pile normali e non ricaricabili, poi non ha il caricabatterie e non ha la memory card...senza parole.

Ora come ora mi dà problemi, le batterie ricaricate durano molto poco e poi la cosa che mi fa arrabbiare è che quando si scaricano la macchinetta si spegne, ma mi lascia l'obbiettivo aperto!!!

Però ora non ho molto tempo per indagare bene il problema, spero presto di poter verificare bene questa cosa e casomai ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ora dire che sony fa schifo per il fatto che hai avuto una sfortuna incredibile mi sembra eccessivo ma capisco il tuo punto di vista.

Io ho una Sony DSC-F717 da ormai 3 anni e non ha mai perso uno scatto e le batterie continuano a durare 220 minuti.

Io consiglio fermamente sony.

Se non vuoi sony valuta un paio di cose: La lente deve essere in vetro, deve avere la maggior focale possibile e il maggior zoom ottico. I megapixel sono funzione della dimensione della foto, con un 5Mp stampi benissimo foto in fomato A4

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ora dire che sony fa schifo per il fatto che hai avuto una sfortuna incredibile mi sembra eccessivo ma capisco il tuo punto di vista.

Io ho una Sony DSC-F717 da ormai 3 anni e non ha mai perso uno scatto e le batterie continuano a durare 220 minuti.

Io consiglio fermamente sony.

Se non vuoi sony valuta un paio di cose: La lente deve essere in vetro, deve avere la maggior focale possibile e il maggior zoom ottico. I megapixel sono funzione della dimensione della foto, con un 5Mp stampi benissimo foto in fomato A4

Io ho portato la mia esperienza con la Sony.

Tra l'altro io ho una preferenza per la Sony, ho TV, Hi-Fi, Autoradio tutto Sony. E ne sono contentissimo. Con le fotocamere mi sono trovato male, tutto qua. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.