Vai al contenuto

XX Olimpiadi Invernali - Torino 2006


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Spero anch'io o tomba o se proprio proprio in seconda battuta la belmondo....

magari poi arriva un no-global e la accende lui oppure il berlusca che c'è dappertutto....

Forse meglio la Belmondo come tributo al Piemonte

Bello sarebbe stato se uno degli ultimi fosse stato un rappresentante della valdisusa a suggellare un patto di vera tregua olimpica

Domani sfilera' anche Ciampi.

Spero non sfili anche Berlusconi.Lasciamo fuori la politica almeno dalle Olimpiadi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse meglio la Belmondo come tributo al Piemonte

Bello sarebbe stato se uno degli ultimi fosse stato un rappresentante della valdisusa a suggellare un patto di vera tregua olimpica

Domani sfilera' anche Ciampi.

Spero non sfili anche Berlusconi.Lasciamo fuori la politica almeno dalle Olimpiadi.

anch'io spero no berlusconi era solo una battutta, la belmondo sinceramente sarà anche piemontesa ma non ha mai molto scaldato i cuori in generale cmq ottima professionista e brava ragazza...meglio lei di sofia loren che è stata tirata in ballo per qualcosa della manifestazione d'apertura spero non la fiaccola.

Pensavo anche a un accensione comune tomba-belmondo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
La fiaccola Olimpica

è arrivata a Torino

13:34 Rocca: risultato sarà importante ma non fondamentale

"Cercherò di godermi queste tre settimane olimpiche come una bella esperienza, il risultato sarà importante ma non fondamentale". E' questo l'approccio di Giorgio Rocca a Torino 2006. Lo sciatore azzurro pronuncerà il solenne giuramento dell'atleta alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici: "E' sicuramente un atto formale ma tutte le parole che ci sono in questa frase sono vere e creano in me un emozione forte. Credo nello sci, ed è una cosa che faccio volentieri". La gara più attesa è comunque lo slalom. "Sarà una bella gara - ammette Rocca ai microfoni di 'Studio Sport' - faticosa per l'atleta ma appassionante per il pubblico".

13:31 Franca Ciampi: un bel bagno di gioventù

"E' un bel bagno di gioventù e di ottimismo". Non trattiene la soddisfazione la signora Franca Ciampi in visita al villaggio Olimpico dove il capo dello Stato è venuto a portare il saluto alla nazionale azzurra. "Che splendida gioventù", osserva ancora la signora Franca, "è un bel bagno di ottimismo, noi italiani siamo bravi".

13:09 Ciampi firma il muro della tregua olimpica

Il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha firmato il muro della tregua olimpica posto al centro del villaggio. In precedenza tutti i personaggi più importanti delle Olimpiadi, compreso il presidente del Cio, Rogge, avevano lasciato il loro autografo in quello che è uno dei simboli di questi Giochi. Ciampi si è anche intrattenuto in un breve colloquio con Alberto Tomba e si recherà alla mensa e pranzerà con gli azzurri, prima di lasciare il villaggio. Simpatico siparietto nel corso del saluto agli atleti italiani: il presidente ha infatti indossato una tuta italiana con la scritta "Ciampi", regalo del presidente del Coni Gianni Petrucci.

13:06 Berlusconi: no global movimento eversivo

"I no global sono un movimento eversivo". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi commenta lle contestazioni dei movimenti alla vigilia dell'inizio delle Olimpiadi invernali di Torino. "Questa è una cosa che non si è mai vista - ha detto Berlusconi - credo che siano 2.700 anni che non si vedeva ciò che purtroppo sta accadendo qui". Berlusconi annuncia che farà "un appello vibrante a tutti gli italiani affinché non facciamo il male di noi stessi in una occasione come le Olimpiadi, che dovrebbero portare il nostro Paese, con tutta la fatica, il lavoro e gli investimenti che abbiamo fatto, su tutte le tv del mondo. Per fare in modo che l'Italia non appaia l'unico paese al mondo che non vuole le Olimpiadi".

13:00 Ciampi visita delegazione azzurra

Il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, è in visita alla delegazione azzurra presente al villaggio olimpico. Il capo dello Stato, accompagnato dalla moglie Franca, ha incontrato una folta delegazione di azzurri in una saletta della zona internazionale del villaggio. Ciampi ha quindi consegnato la bandiera italiana a Carolina Kostner, l'alfiere italiano, 16 anni il 29 giugno prossimo, la più giovane atleta della delegazione italiana.

12:53 Arrivata a Torino la fiaccola Olimpica

Ha fatto il suo ingresso a Torino con un'ora di ritardo la Fiaccola Olimpica. Ad accoglierla il gonfalone della città e le note dell'inno di Mameli suonate dalla banda dei Vigili Urbani. Molte persone e tantissimi bambini con bandierine olimpiche hanno accolto il simbolo dei Giochi. Tra i primi tedofori a portare la Fiamma anche Nadia Cortassa, quarta al triathlon di Atene. Prima di giungere a Torino la fiaccola olimpica ha percorso alcuni paesi della cintura subalpina dove erano presenti alcuni militanti no-tav con bandiere, ma non ci sono state particolari contestazioni.

da Repubblica

Link al commento
Condividi su altri Social

da Repubblica

Sempre molto abile a smorzare i toni il berlusca....

All'opposto invece mi sembra poi che per l'ennisima volta il ponzio pilato (prodi in gonnella) che governa in piemonte si sia tenuta fuori dalla mischia...che gran donna!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sono stato a vedere le prove della serata di apertura... che emozione! consiglio di vederlo in tv per chi non potrà esserci perchè è qualcosa che non mi sarei aspettato!

Ho anche visto la fiaccola arrivare su corso Vittorio... ma quanta gente c'era... mai vista così tanta!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
sono stato a vedere le prove della serata di apertura... che emozione! consiglio di vederlo in tv per chi non potrà esserci perchè è qualcosa che non mi sarei aspettato!

Ho anche visto la fiaccola arrivare su corso Vittorio... ma quanta gente c'era... mai vista così tanta!

Link al commento
Condividi su altri Social

sono stato a vedere le prove della serata di apertura... che emozione! consiglio di vederlo in tv per chi non potrà esserci perchè è qualcosa che non mi sarei aspettato!

Ho anche visto la fiaccola arrivare su corso Vittorio... ma quanta gente c'era... mai vista così tanta!

dovrei partire verso le 2 del pomeriggio

c'è un parcheggio di corrispondenza da dove poi prendere l'autobus ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.