Vai al contenuto

UNIPOL DS. Il salvagente della verità

Messaggi Raccomandati:

Inviato
grazie della fiducia e della stima, ma io (e penso pure Toni) non rappresentiamo la sx italiana, ma solo il nostro pensiero. ;)

certo non mi riferivo a voi. Se la sx (ma anche la dx) italiana avesse il cervello anche in 10ma parte come il vostro potrei dormire sonni + tranquilli.

Non sono le differenze di vedute ed idee che mi spaventano o creano distanza.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

stando ai fatti sembra che bankitalia (da quando non c'è + "Don Tonino" 8-) ) sta x bocciare e x la seconda volta l'opa unipol . . . . . in parole povere stando alle regole era ed è una cosa da non fare . . . . telefonate o meno qual'era l'interesse nella faccenda di Fassino, D'Alema&C.??? . . . salvare la BNL dagli spagnoli che però avevano sia i soldi che un bel piano industriale?? . . . oppure . . . . :roll:

x me Fassino doveva lasciare x salvarsi la faccia in questa storia, almeno se come sembra vogliono continuare a farsi portatori di alti valori morali ed etici . . . anche se non sono cosi ingenuo da crederci ed infatti . . . . è un complotto di berlusconi 8-) . . . :D

poi c'è sempre il jolly Castellano che però . . . . è un gran amico di Consorte

interessante la posizione di Prodi . . . alla ponzio pilato

ciao

Guest Riccardo
Inviato

x me Fassino doveva lasciare x salvarsi la faccia in questa storia, almeno se come sembra vogliono continuare a farsi portatori di alti valori morali ed etici . . . anche se non sono cosi ingenuo da crederci ed infatti . . . . è un complotto di berlusconi 8-) . . . :D

ciao

E qui ti quoto io ;-)))

Inviato
stando ai fatti sembra che bankitalia (da quando non c'è + "Don Tonino" 8-) ) sta x bocciare e x la seconda volta l'opa unipol . . . . . in parole povere stando alle regole era ed è una cosa da non fare . . . . telefonate o meno qual'era l'interesse nella faccenda di Fassino, D'Alema&C.??? . . . salvare la BNL dagli spagnoli che però avevano sia i soldi che un bel piano industriale?? . . . oppure . . . . :roll:

ciao

Figurati!

Ti faccio una soffiata: una volta Skeletric ha incontrato il Papa!

Cazzo ci avranno avuto da dirsi quei due?

Certo è che il Papa detiene un buon 50 % di azioni dell'elettorato italiano.

Secondo me non hanno parlato di sole, di mare e di belle figliole.

Secondo me skeletric ha invece pintato per arraffare una fetta di quel 50 % di azioni.

Domani vado a raccontarlo ai giudici.

Non vorrei che si pensasse che io racconto bugie!

Inviato

secondo te bnl-unipol è un "complotto di berlusconi"??

la quastione morale è partita dalla stessa sinistra e il + cattivo sull'argomento è stato Rutelli, almeno prima che partisse la campagna elettorale

giornali come la Repubblica o il Corriere non mi sembrano propriamente filo berluschini eppure su unipol e i ds sono stati duri

infine nel momento in cui a Bankitalia c'è una figura seria che boccia sonoramente e x 2 volte l'operazione o forse sarebbe meglio chiamarlo "tentato inciucio" . . . . i DS gridano al complotto e dichiarano che facevano il tifo esterno . . . . la libertà di pensiero è assoluta ma la tesi diessina x me è lacunosa

ciao

Inviato
secondo te bnl-unipol è un "complotto di berlusconi"??

la quastione morale è partita dalla stessa sinistra e il + cattivo sull'argomento è stato Rutelli, almeno prima che partisse la campagna elettorale

giornali come la Repubblica o il Corriere non mi sembrano propriamente filo berluschini eppure su unipol e i ds sono stati duri

Questo è il bello della sinistra. Quando c'è puzza di marcio non si trova un cane disposto a coprirla. Non è solo questione di Repubblica e Corriere o Panorama ed Espresso, ma addirittura dell'Unità, di molti parlamentari DS e di tutta la base DS. Io vedo ovunque la volontà di fare chiarezza e pulizia, e non si può fare chiarezza e pulizia standosene zitti ed arroccandosi nella roccaforte.

infine nel momento in cui a Bankitalia c'è una figura seria che boccia sonoramente e x 2 volte l'operazione o forse sarebbe meglio chiamarlo "tentato inciucio" . . . . i DS gridano al complotto e dichiarano che facevano il tifo esterno . . . . la libertà di pensiero è assoluta ma la tesi diessina x me è lacunosa
Non so se e chi tra i DS grida al complotto. Io sono rimasto che Unipol ha cercato di scalare BNL. Una cosa legale. Poi Bankitalia ha bocciato per ben due volte la scalata dicendo che Unipol non ha le carte in regola per farla. Altra cosa regolare e legale.

Fino a prova (e non chiacchera) contraria.

Inviato

siamo un po distanti come posizioni su bnl-unipol :)

sulla scalata c'è un indagine in corso . . . . . a Perugia, visto che sono coinvolti membri della magistratura delle procure sia di Milano che di Roma . . . . praticamente una sciocchezza 8-) non mi sembrano chiacchere ;)

le grida del complotto sono sia di Fassino che di D'Alema . . . . mentre consorte si è dimesso . . . . Castellano avvertiva consorte sull'avanzare delle indagini dal suo ufficio (alla procura di Milano), telefonate registrate, archiviate e pubblicate su giornali come repubblica e il corriere mentre si presume che la "talpa" romana era Toro, che in via cautelativa si è sospeso dall'incarico . . . . Castellano e Toro non sono 2 usceri . . . . non so voi ma io credo che 2 magistrati come "tutori" possono essere una bella copertura ;) . . . . la scalata è stata bocciata da Bankitalia xche mancano le coperture patrimoniali :roll: (mentre in estate andava bene :shock:), penso che in un periodo dove sono ancora freschi i ricordi di Cirio e Parmalt una cosa del genere oltre a non dover esssere pensata dal lato economico non doveva essere spinta politicamente

x me la vicenda è eticamente vergognosa mentre legalmente aspetto le conclusioni perugine

ciao

Inviato
siamo un po distanti come posizioni su bnl-unipol :)

sulla scalata c'è un indagine in corso . . . . . a Perugia, visto che sono coinvolti membri della magistratura delle procure sia di Milano che di Roma . . . . praticamente una sciocchezza 8-) non mi sembrano chiacchere ;)

le grida del complotto sono sia di Fassino che di D'Alema . . . . mentre consorte si è dimesso . . . . Castellano avvertiva consorte sull'avanzare delle indagini dal suo ufficio (alla procura di Milano), telefonate registrate, archiviate e pubblicate su giornali come repubblica e il corriere mentre si presume che la "talpa" romana era Toro, che in via cautelativa si è sospeso dall'incarico . . . . Castellano e Toro non sono 2 usceri . . . . non so voi ma io credo che 2 magistrati come "tutori" possono essere una bella copertura ;) . . . . la scalata è stata bocciata da Bankitalia xche mancano le coperture patrimoniali :roll: (mentre in estate andava bene :shock:), penso che in un periodo dove sono ancora freschi i ricordi di Cirio e Parmalt una cosa del genere oltre a non dover esssere pensata dal lato economico non doveva essere spinta politicamente

x me la vicenda è eticamente vergognosa mentre legalmente aspetto le conclusioni perugine

ciao

Appunto.

La faccenda è poco pulita certamente, ma è anche poco chiara.

Aspettiamo che la magistratura faccia chiarezza ed accerti tutte le responsabilità.