Vai al contenuto

[RISOLTO] Idrogeno: Fiat e Regione Piemonte, insieme per la ricerca


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Finalmente si accede alla cascata di copiosi stanziamenti europei anche in Italia.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco

-----------------------------------------------------------------------

Link: http://www.adnkronos.com/Speciali/AM/NotizieBox/07_180206.html

Roma, 18. feb. (Adnkronos/Ign) - La Regione Piemonte ha avviato contatti con la Comunita' Europea per candidarsi (insieme a Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli) come area per lo sviluppo di programmi europei di dimostrazione delle tecnologie dell'idrogeno. Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat, ha annunciato che l'azienda torinese sosterra' la regione Piemonte in un programma di cooperazione ad ampio raggio, nel campo della propulsione a idrogeno per i trasporti. Sono preventivate azioni congiunte nel breve, medio e lungo periodo, a livello locale ed europeo. Entro il 2006, e' previsto l'avvio di piu' progetti strategici che coinvolgeranno le industrie, il Politecnico, l'Universita' ed i centri di ricerca regionali.

Link al commento
Condividi su altri Social

era ora!

mi sono laureato l'anno scorso in architettura, il tema della tesi è stato una stazione di produzione e di distribuzione di idrogeno per autotrazione.

ho impiegato un anno, tra reperire materiale, consulenze e progettazione!

in Italia qualcosa si sta muovendo, c'è gente volenterosa che crede nell'idrogeno, ma dal punto di vista politico ho capito ke l'iderogeno è solo uno strumento propagandistico.

speriamo che tanto impegno da parte ci CNR, ENEA e società private possa essere concretizzato!

allegata c'è una immagine della tesi!

ciao!

1copy9px.jpg

http://img99.imageshack.us/img99/9184/1copy9px.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.