Vai al contenuto

Volkswagen Polo BlueMotion [Nuovo Allestimento]


j

Messaggi Raccomandati:

vwpolobluemotion16nj.jpg

vwpolobluemotion27aw.jpg

vwpolobluemotion37bu.jpg

BlueMotion symbolises Volkswagen's sustainability activities

In Geneva, Volkswagen presents its first series production vehicle under the BlueMotion banner: the Polo BlueMotion. The compact vehicle with a power output of 59 kW / 80 PS consumes an average of just 3.9 litres of diesel per 100 kilometres, but is just as agile as a conventional Polo with the same specifications. Fuel savings: 0.5 litres per 100 kilometres.

The reduced consumption and emission values were achieved by longer gear ratios, by aerodynamic refinements and by modifications inside the engine. The Volkswagen vehicle has a manual five-speed gearbox. The Polo BlueMotion is built in Pamplona in Spain and will be launched in Switzerland, the Netherlands, Austria and Germany in the Summer of 2006.

This Polo marks the start of Volkswagen's BlueMotion sustainability campaign. BlueMotion does not only refer to the consumption and emissions figures of a vehicle – it also refers to the company as a whole. "Blue" is the VW colour and symbolises the elements water and air. "Motion" embodies future, forward-looking mobility. BlueMotion will be developed into a seal of approval which will be awarded to the most fuel-efficient vehicles in a model range. "BlueMotion" also means that driving fun has not been sacrificed for fuel efficiency – a principle that Volkswagen already implements in the TDI, FSI and TSI engines in all model ranges

che sia la stessa auto??.. http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=16073&highlight=polo

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Offrire automobili con un più elevato rendimento energetico. E’ questo uno dei capisaldi della politica antinquinamento perseguita dal Gruppo Volkswagen che, dopo la Lupo “3 litri” - ormai fuori produzione - e l’Audi A2 1.2 TDI si appresta a presentare la “la Polo più economica di tutti i tempi”…

Si chiama BlueMotion ed è una nuova versione ottimizzata per consumare e inquinare meno. Le soluzioni tecniche adottate sono relativamente semplici: per abbattere il consumo medio di circa 0,5 litri ogni 100 km, è stato sufficiente allungare la rapportatura del cambio, affinare l’aereodinamica della carrozzeria (testata addirittura in galleria del vento) e, naturalmente, il funzionamento del propulsore. Quest’ultimo è un 1.4 litri TDI che grazie al turbo a geometria variabile eroga 80 cavalli per una coppia di 195 Nm a 2.200 giri.

Con numeri tali, la Polo non rinuncia a prestazioni brillanti ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 12,8 secondi e di raggiungere i 176 km/h di velocità massima.

Tutto questo a fronte di un consumo dichiarato, in ciclo combinato, di appena 3,9 litri/100 km. La riduzione delle emissioni inquinanti è invece garantita da un filtro anti articolato DPF montato di serie.

La nuova Polo BlueMotion sarà in vendita dall'estate 2006 in Austria, Germania e Svizzera. Per l'Italia non sono ancora disponibili informazioni ufficiali.

da OmniAuto

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.