Vai al contenuto

Punto ancora regina d'europa


Messaggi Raccomandati:

FIAT: MARCHIONNE, BENE 2005 MA LA VERA SFIDA COMINCIA ORA

(AGI) - Chieti, 10 mar. - Per il secondo mese consecutivo, la Punto e' la macchina piu' venduta in Europa. Lo ha annunciato l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, questa mattina a Chieti per ricevere uno dei tre premi speciali nell'ambito del Premio alla Fedelta' al Lavoro e progresso economico istituito dalla Camera di Commercio di Chieti.

"Il processo di risanamento della Fiat e' cominciato 22 mesi fa - ha ricordato Marchionne - ed e' un processo lungo, quindi i risultati che abbiamo portato a fine 2005 sono importanti. La vera sfida e' cominciata nel 2006, ed e' cominciata bene: in due mesi la Punto e' stata la macchina piu' venduta in Europa. La prossima grande sfida - ha anticipato Marchionne - e' quella di rimpiazzare la macchina del segmento C, quindi la macchina che sostituira' la Stilo, una macchina di estrema importanza che verra' lanciata a Torino a gennaio del 2007. Si vedra' al salone di Ginevra a febbraio di quell'anno, quindi stiamo lavorando in maniera molto precisa sul lancio di quella vettura che e' essenziale per il rilancio del gruppo.

Fatto il segmento B adesso cominciamo a lavorare sul segmento C".

Parlando dello stabilimento Sevel di Atessa l'amministratore delegato della Fiat ha ricordato come vi sia stato "investito piu' di un miliardo di euro nello sviluppo.

L'abbiamo fatto assieme ai francesi quindi e' un impegno a livello internazionale. Quello di Atessa - ha aggiunto - e' lo stabilimento piu' importante che abbiamo in Italia perche' e' l'unico in cui abbiamo un socio straniero. In primavera lanceremo la nuova versione del Ducato: e'' un lancio estremamente importante perche' e' una delle vetture che fa parte del portafoglio piu' importante dei veicoli commerciali del gruppo. Stiamo lavorando con tutto lo stato dirigenziale della Fiat dello stabilimento di Atessa per assicurarci che il lancio vada come previsto". Per Marchionne "la Sevel e' uno stabilimento che potenzialmente ha un grandissimo futuro.

Adesso abbiamo aperto un tavolo di discussione con i sindacati per vedere in quale maniera ci possono aiutare a espandere i volumi che possono uscire dallo stabilimento. Io credo che non solo da parte nostra ma anche i francesi siamo disposti ad investire nella regione ma dobbiamo avere quella sicurezza di flessibilita' industriale per farlo". (AGI) Cli/Ett 101323 MAR 06 .

ottima notizia, sempre molto concreto marchionne

sono curioso su come sarà la nuova stilo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Commercializzate 34 mila unita', leader in Europa

(ANSA) - TORINO, 10 MAR - Anche nel mese di febbraio la Fiat Grande Punto ha conquistato la palma della vettura piu' venduta in Europa. I dati ufficiali saranno resi noti soltanto la prossima settimana dall'Acea, ma secondo indiscrezioni ne sarebbero state commercializzate oltre 34 mila unita'. A gennaio, le consegne di Grande Punto erano ammontate a circa 38 mila unita'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gpunto+Punto 03 come a gennaio vero?

capisco quello che sottintendi ..che non sarebbe regina se fosse solo GPUNTO ?

vero ?

e chi se ne sbatte il cazzo ....(SCUSA LA VIOLENZA DELLA PAROLA !!!)

avrebbero fatto una versione da 9500 euro ....!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco quello che sottintendi ..che non sarebbe regina se fosse solo GPUNTO ?

vero ?

e chi se ne sbatte il cazzo ....(SCUSA LA VIOLENZA DELLA PAROLA !!!)

avrebbero fatto una versione da 9500 euro ....!!!

In effetti era solo per precisare...basta che ne vendano....in Italia gpunto+punto03 sono sommate quindi lo sono anche in europa...va bè che l'europa è secondaria e di punto 03 mi sa che ne vendano per lo più in italia.

sai solo che qui c'è chi dice ad esempio che alle vendite di golf sono sommate anche quelle di golfplus e toruan cosa che non è affatto vera....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.