Vai al contenuto

Renault Twingo II (Foto Ufficiali a pag.12)


Messaggi Raccomandati:

A me la 206 è sempre sembrata pacchiana, le preferisco come equilibrio la vecchia 205. La 207 esalta in peggio alcuni elementi della 206.

In quanto alla Twingo la trovo anonima. Il lunottosarà anche come dice Teknos un'evoluzione della prima generazione, ma perdendo la conformazione monovolume a uovo è diventata completamente anonima. Non concordo con Teknos invece riguardo alla Panda. Come sempre i gusti individuali possono influenzare la percezione del bello, ma non direi che la Panda può derivare una sua eventuale brutezza o anonimità dal fatto che è caratterizzata da linee e forme piuttosto squadrate -che peraltro le consentono un'ottimo sfruttamento degli spazi, in modo simile a quanto avveniva per la prima generazione- Peraltro ritengo la Panda estremamente azzeccata come linea riuscendo a unire più delle concorrenti funzionalità ed estetica. Le ruote collocate agli angoli esaltano lo spazio interno e le danno un'aspetto piuttosto ben pianatato a terra (esaltato nelle versioni più ricche coi cerchi in lega e in particolare sulal 100HP). Si dimostra un vantaggio anche nelle versioni a trazione integrale con angoli di attacco e di uscita favorevoli. Mi piace il gradino che corre lungo tutta la carrozzeria separando la parte superiore da quella inferiore ma unendo in basso abitacolo e muso. Il dettaglio ad arco dei finestrini laterali con la terza luce rettangolare richiama elementi architettonici e le da, a mio avviso, un aspetto di "casa", abitazione, un aria simpatica, calda, rispetto a certe linee asettiche, come il caso, secondo me della nuova twingo, mentre altre concorrenti come le 3 sorelle saponette (che pure hanno, sempre secondo me, più fascino della nuova twingo) puntano su linee molto tondeggianti che tuttavia temo sfavoriscano abitabilità e visibilità, o ancora rispetto alla citroen C2 troppo rigida ancorchè interessante per alcuni aspetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 782
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

senza girarci intorno per me renault è allo sfascio...!

ha totalmente rovinato twingo...!la prossima laguna penso che piacerà a pochi....poi naturalmente sono gusti...!ma io la vedo così...!e aggiungo che fiat dovrebbe aver fatto scuola...infatti dopo stilo e in parte punto IIserie ha capito l'errore e i risultati si vedono ora...gpunto e bravo hanno uno stile fantastico anke se purtroppo simile!!!!!!!ma la similitudine tra modelli è marchio registrato Audi!!!hanno il copyright...

Link al commento
Condividi su altri Social

aaaaaaaaaeeeeeeeeeeee!!! ps: per favore mi puo mandare una foto della Laguna III?? sono troppo curioso!!!

be x i miei gusti dalle foto che si vedono in giro il culo e il muso prprio non mi piacciono!!! oh poi son gusti........!!!fatto sta che da primo costruttore europeo sono dietro a fiat....!!!e saranno state anche scelte sbagliate di marketing ma per me (sempre a mio parere poi c'è gente che la penserà diversamente) la colpa in gran parte va attribuita allo stile troppo avvenieristico insomma non a passo con i tempi, vedi grandissimo successo della "meraviglisa" avantime!!

Link al commento
Condividi su altri Social

be x i miei gusti dalle foto che si vedono in giro il culo e il muso prprio non mi piacciono!!! oh poi son gusti........!!!

ecco se magari mi fai vedere anche a me le foto dove vedi muso e culo mi faresti piacere.

ps: Renault tutt ora è davanti a Fiat come singolo marchio

ps 2: finche non arrivano i nuovi modelli mi spieghi Renault come può fare ad aumentare le quote?? ne riparliamo tra 2 anni quando tutta la nuova gamma sarà a regime

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco se magari mi fai vedere anche a me le foto dove vedi muso e culo mi faresti piacere.

ps: Renault tutt ora è davanti a Fiat come singolo marchio

ps 2: finche non arrivano i nuovi modelli mi spieghi Renault come può fare ad aumentare le quote?? ne riparliamo tra 2 anni quando tutta la nuova gamma sarà a regime

Teknos, non giriamoci intorno: le foto dei prototipi della Laguna ci sono e moltissimi dettagli si sono potuti vedere bene. E devo dire che anch'io sono parecchio preoccupato dallo stile.

Bisogna ammetterlo: Renault è in crisi nera e non da qualche mese.

E le prospettive sono ancora non troppo rosee.

I nuovi modelli già usciti non sembrano essere in grado di fare miracoli. Clio, che doveva sfondare, si è assestata sulle posizioni che già aveva e in Italia sta andando abbastanza male; la sostituta di Twingo, che purtroppo si chiama Twingo, non si prospetta un'auto all'altezza sia della progenitrice che della agguerrita concorrenza continentale.

I modelli futuri sono una grossa incognita: di new Laguna ho già detto; new Megane è ancora lontana all'orizzonte; Kangoo ha di fronte una concorrenza decuplicata rispetto al passato.

Aggiungiamo i problemi di Modus e della sottovalutata ammiraglia.

Non è una cosa di cui essere particolarmente felici, ma la crisi nera c'è e non se ne vede ancora una fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa allora la Panda elogiata da tutti cosè? è totalmente squadarata eppure è un icona.... questa non mi sembra triste: davanti è abbastanza dinamica e per il resto (laterale e posteriore con il lunotto "che spunta") è l evoluzione dell attuale. Poi vabbe può non piacere e qui non discuto,ognuno ha i suoi gusti....

Almeno la Panda è guardabile da qualsiasi angolazione e qualsiasi lato, è ben equilibrata e in certi particolari è pure originale, mentre questa ha un posteriore disegnato da un incompetente.

Il posteriore è un involuzione del precedete che secondo bastava solo qualche ritocco di ammodernamento e rimaneva attuale per altri anni. Vabbè che ognuno ha i propri gusti, ma stavolta c'è un luogo comune per tutti: quel posteriore è proprio sbagliato!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Teknos, non giriamoci intorno: le foto dei prototipi della Laguna ci sono e moltissimi dettagli si sono potuti vedere bene. E devo dire che anch'io sono parecchio preoccupato dallo stile.

Bisogna ammetterlo: Renault è in crisi nera e non da qualche mese.

E le prospettive sono ancora non troppo rosee.

I nuovi modelli già usciti non sembrano essere in grado di fare miracoli. Clio, che doveva sfondare, si è assestata sulle posizioni che già aveva e in Italia sta andando abbastanza male; la sostituta di Twingo, che purtroppo si chiama Twingo, non si prospetta un'auto all'altezza sia della progenitrice che della agguerrita concorrenza continentale.

I modelli futuri sono una grossa incognita: di new Laguna ho già detto; new Megane è ancora lontana all'orizzonte; Kangoo ha di fronte una concorrenza decuplicata rispetto al passato.

Aggiungiamo i problemi di Modus e della sottovalutata ammiraglia.

Non è una cosa di cui essere particolarmente felici, ma la crisi nera c'è e non se ne vede ancora una fine.

io non giro attorno però se questo è il vostro modo di pensare allora non perdo tempo a discuterne. la Clio vende bene in europa,l unico problema (che si riflette in italia soprattutto) e la concorrente interna Modus, visto che la gente appena entra in conce volende comprare una Clio finisce su una Modus o viceversa (anch io dovevo prendere una Modus,un mio amico era partito volendo la Clio ma visto lo sconto maggiore sulla Modus e i tempi di consegna minori ha preso quest ultima)....l unico problema che può avere Renault oggi è appunto la Modus perche si è creata una concorrente interna di Clio e si bloccano a vicenda,io fossi in Renault fermerei la Modus e manderei in produzione la Twingo 5porte.

l ammiraglia nei primi tempi è stata un successone in francia,poi si è stabilizzata e cmq vende molto di piu di Thesis....un ammiraglia Renault (tutte tranne la triade...) non avrà mai successo,viene prodotta solo per l immagine della marca e per darla ai ministri francesi ( e anche a qualche spagnolo,belga...). Per il resto la gamma è vecchia (discorso trito e ritrito) e twingo non credo sarà un flop, i suoi numeri li farà ( se poi arriva la 5p sarà un successone), per Laguna non si sà nulla,anzi addirittura Renault manda in giro prototipi con musi e culi differenti (vedi le ultime foto e confrontale con le prime),qualcuno dice che una è gia la versione resty e pure io che seguo la renò sono in confusione.....basta,mi fermo qui (anche perche potremmo andare avanti all infinito e restermo sempre sulla nostra opinione) e non ci resta che aspettare,saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno la Panda è guardabile da qualsiasi angolazione e qualsiasi lato, è ben equilibrata e in certi particolari è pure originale, mentre questa ha un posteriore disegnato da un incompetente.

prova a mettere qualche IMHO se ci riesci.

ps ot: alla fine hai deciso tra 207 e gp?? se non lo hai ancora fatto passa a vedere la corsa nuova,per me è meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.