Vai al contenuto

Germania:159/Brera crollano gia le vendite


Messaggi Raccomandati:

...

159 ha un compito più difficile essendo un modello che sale di livello rispetto a 156, se sono intelligenti e fanno uscire aggiornamenti nei motori (1.9d 175 e 3.0d) ed equipaggiamenti ce la fanno a recuperare qualcosa sulla triade tedesca (nell'ottica dei 7 anni di vita-modello)

Se la 159 farà in 6 anni gli stessi numeri che la 156 ha fatto in 8 anni (e su questo penso che non ci siano problemi se faranno le giuste evoluzioni, che permettono di correggere un pò i difetti di questo modello,ed evitano di fare zingarate trà i vari model year), allora penso che si possa parlare di successo.

Dopo di che, con più tempo e più soldi a disposizione e soprattutto con idee più chiare si potrà pensare a qualcosa di meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me il fatto che sr3 o a4 vendano tanto non dipende nè dai motori nè dal peso' date=' la verità è una sola: sono straniere ma soprattutto tedesche!

Non prendiamoci in giro è questa la verità perchè io di sr3, a4 ecc con il 3.0 diesel ne ho viste pochissime, sono tutte 1.9/2.0!

La verità è che quando ho chiesto a diversi utenti di auto tedesche perchè non hanno preso in considerazione una italiana corrispondente la risposta è stata sempre la stessa: le auto tedesche sono le migliori. Ed io ribbattevo, perchè? E loro: per sentito dire!!!

Il 90% di chi compra un auto non sa niente di pesi, accelerazioni, pianali premium ecc. ecc.

Noi facciamo un discorso d'appassionati, gli utenti sono un altra cosa. Pensate che spesso chiedo in che allestimento hanno le loro auto, per esempio se è una confortline, eletta, classic ecc. ed ho spesso risposte sconvolgenti: non lo sanno!!!

Questo è il mercato, non rispecchia la vera qualitàm ma le supposizioni, quello che va di moda.

Mia cugina ha acquistato una micra, quando gli ho chiesto perchè no una Ypsilon la risposta non è stata che il peso...l'accelerazione...l'allestimento...molto semplicemente perchè gli piaceva la forma dell'anteriore.

I tedeschi e i francesi sono nazionalisti, non verdremo mai nostre auto al primo posto in classifica! Forse anche noi dovremo imparare ad essere più nazionalisti, tanto le nostre auto sono adeguate alla concorrenza a parte qualche piccola eccezione.

ciao a tutti[/quote']

Non sono del tutto d'accordo. E'vero che bisogna migliorare l'immagine delle auto italiane all'estero soprattutto in affidabilità. Però è anche vero che qui non stiamo parlando di utilitarie ma di auto premium. Chi si può permettere auto del genere non acquista solo in base al gusto estetico ma anche in base al marchio e alle prestazioni. Il 90% delle persone che acquista auto non si informa su pesi, cv ecc o perlomeno non da loro importanza ma la maggior parte di coloro che acquista premium sono sicuro che le conosce o almeno dimostra più interesse. Il v6 diesel più che a fare i numeri serve proprio a migliorare l'immagine del marchio.

Proprio perchè si tratta di auto premium la fama della casa conta moltissimo....molto più che su auto generaliste. Guarda il successo della punto...è bastato fare una bella macchina e puf...magia...non è lo stesso per alfa che essendo premium ha bisogno di molti anni per recuperare....questo secondo me

Le cose che possiedi alla fine ti posseggono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio perchè si tratta di auto premium la fama della casa conta moltissimo....molto più che su auto generaliste. Guarda il successo della punto...è bastato fare una bella macchina e puf...magia...non è lo stesso per alfa che essendo premium ha bisogno di molti anni per recuperare....questo secondo me

Sono d'accordissimo, non mi sembra di aver detto il contrario da nessuna parte. Quello che ho detto è che prestazioni e motori sono fondamentali nelle premium, spesso da questi fattori dipende l'esclusività del marchio insieme a design e qualità.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come hanno scritto molti l'Alfa sconta la mancanza cronica dei motori.

Che si sbrighino a tirarne fuori qualcuno veramente prestazionale e non a ripiegare sul motore 4.2 che equipaggia Maserati.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

sapete come la penso sulla culona.. ops... Brera... non mi piace, non mi convince, naturale evoluzione della GTV, ben lontana dalle linee mozzafiato che vorrei... la Spider mi piace di più ma detesto le spider derivate dalle coupè sacrificando due posti... la 159 è un'auto stupenda, non mi convincono gli interni ma devo riconoscere che è un'auto valida, certo si potevano offrire più motori ALFA... la Sportwagon è a mio avviso molto bella... sobria elegante e sportiva, come dovrebbe essere una vera Lancia! opssss.... Alfa! Vabbè... non etichetterei la 159 come flop, è esagerato, a Torino se ne vedono e ne ho viste molte anche in vacanza, devo dire che ho visto anche alcune Brera e non ultima oggi una spider... diamole tempo, è uno stravolgimento rispetto a 156 e non è una 166, non è neanche una tedesca ma un'italiana nuova... il mercato deve adattarsi ma a mio avviso berlina e sportwagon avranno successo, per le altre due prevedo vita più difficile considerata la concorrenza...

detto questo, facciamo sta Lancia che forse la vendiamo o puntiamo sempre e solo tutto sul ROSSO Alfa????

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che visto le vendite, hanno fatto bene a dirottare la 149 sul compact....... Se non decolla pure quella....non lo sò. Belle macchine hanno lanciato, il problema è quello evidenziato da altri utenti (in primis motori, appeal nel premiun, rete di vendita). Però anche tanti venditori...........imparassero a fare il loro lavoro, piuttosto che guardare con sufficenza la gente che ammira solo le loro vetture (della serie: coinvolgimento UGUALE a 0 ai tuoi prodotti che ti fanno campare): a pochi bravi tanti sono veramente ignoranti!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piacerebbe sapere se questo caro petrolio ha penalizzato in Germania il semento D ( quello della 159 ) ... lo dico perchè di solito in tempi di vacche magre le auto meno commerciabili ( 159 in Germania ) soffrono più delle altre .....

per la Brera la considerazione è semplice :

non dovevano farla disegnare tutta a Giugiaro , bene il davanti , ma - tipico di Giugiaro - di dietro è troppo grossa e la linea di cintura è troppo alta , insomma sono elementi che vanno bene per una utilitaria ma non per una sportiva .... evidentemente ai tedeschi non piacciono i culi grossi ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete mai provato a parlare con gli acquirenti tipo di marchi premium.

Qui a Empoli, facciamo Toscana, mi ridono sul viso se propongo 159, nessuno pensa a spendere gli stessi soldi di una crucca per una Alfa (Fiat...). Nei loro limitati cervelli è ancora merda a livello qualitativo e l'affidabilità inesistente, si limitano a dire che è bella ma poi le tedesche sono un'altra cosa...

Pochi sono a conoscenza di peso e motori fiacchi, direi quasi nessuno.

Insomma sei uno sfigato se compri Alfa mentre con una crucca sotto il culo altra storia.

Oddio non hanno tutti i torti, la fama ci si fa con lunghi anni di duro lavoro ed eccellenti prodotti.

Era facile piazzare una bella 156 che costava dai 5.000 ai 10.000 euro in meno di una crucca, adesso a parità di prezzo conta lo status symbol ed Alfa attualmente non ne ha.

Alfa 159 è il primo mattone per ripredersi la fiducia dell'acquirente, poichè il prodotto è più che ottimo e con l'aggiunta di qualche (almeno 2 benzina e risolvere il lag nel 2.4 diesel) motore più performante e la perdita delle volontarie stupidità nell'assemblaggio siamo ampiamente sopra la concorrenza.

Abbiamo pazienza e non sputiamo su un'ottimo prodotto che in alcune caratteristiche è già al top.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete mai provato a parlare con gli acquirenti tipo di marchi premium.

Qui a Empoli, facciamo Toscana, mi ridono sul viso se propongo 159, nessuno pensa a spendere gli stessi soldi di una crucca per una Alfa (Fiat...). Nei loro limitati cervelli è ancora merda a livello qualitativo e l'affidabilità inesistente, si limitano a dire che è bella ma poi le tedesche sono un'altra cosa...

Pochi sono a conoscenza di peso e motori fiacchi, direi quasi nessuno.

Insomma sei uno sfigato se compri Alfa mentre con una crucca sotto il culo altra storia.

Oddio non hanno tutti i torti, la fama ci si fa con lunghi anni di duro lavoro ed eccellenti prodotti.

Era facile piazzare una bella 156 che costava dai 5.000 ai 10.000 euro in meno di una crucca, adesso a parità di prezzo conta lo status symbol ed Alfa attualmente non ne ha.

Alfa 159 è il primo mattone per ripredersi la fiducia dell'acquirente, poichè il prodotto è più che ottimo e con l'aggiunta di qualche (almeno 2 benzina e risolvere il lag nel 2.4 diesel) motore più performante e la perdita delle volontarie stupidità nell'assemblaggio siamo ampiamente sopra la concorrenza.

Abbiamo pazienza e non sputiamo su un'ottimo prodotto che in alcune caratteristiche è già al top.

......Più o meno concordo su tutto....ballano sempre 4000 euri di listino fra alfa e le altre....ma 4000 euri fra leasing e robe varie ora sono insignificanti....certo che cmq visto dei kmo di importazione sulla bella sw da meno di 26.000 a 30.000 che sn molto allettanti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.