Vai al contenuto

Triste anniversario


eccezziunale

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Indimenticabili, davvero. Me lo ricordo bene quel giorno. Il susseguirsi di quelle notizie terribili...prima una torre, poi la seconda...poi ancora un aereo contro il pentagono ed infine un quarto precipitato...me lo ricordo. Quel giorno sembrò il concretizzarsi del più brutto degli incubi. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Indimenticabili, davvero. Me lo ricordo bene quel giorno. Il susseguirsi di quelle notizie terribili...prima una torre, poi la seconda...poi ancora un aereo contro il pentagono ed infine un quarto precipitato...me lo ricordo. Quel giorno sembrò il concretizzarsi del più brutto degli incubi. :(

...inoltre,proprio per l'andamento dell'america e delle sue azioni....anche in italia la gente ha perso molti soldi!(io circa 7 mila euro.....! i miei circa 30...!) e la vita costa di più....comunque quel giorno io non sapevo nulla perchè ero andato a lezione d'inglese e quando mia madre mi aveva raccontato tutto....sono rimasto senza parole...

Link al commento
Condividi su altri Social

A distanza di due anni vedo le cose con più distacco, e ormai considero la cosa "semplicemente" come un attentato più grosso degli altri.

Scusate il cinismo, ma penso che il forte impatto di quel giorno (impossibile rimanerne indifferenti, non si può negarlo) sia dovuto all'aver seguito in totale diretta Tv il crollo spettacolare delle Torri.

Di troppe tragedie dovremmo ricordare gli anniversari, ma sembra che esistano morti privilegiati e morti meno nobili.

E gli statunitensi pare siano i morti più importanti del mondo...

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Non ti preoccupare Overlock, più che di cinismo io penso si tratti di realismo. Anch'io ora vedo il tutto in modo più distaccato, ma quel giorno ti assicuro per me è stato terrificante. Forse perchè, come hai detto giustamente tu, l'abbiamo vissuto in diretta come se fossimo stati presenti di persona.

Le migliaia di morti di quel giorno per me sono importanti in quanto persone, e sarebbe stato così anche se si fosse trattato di Francesi, Spagnoli, Canadesi o Giapponesi, o di qualsiasi altra parte del mondo.

Hai fatto bene ad esprimere la tua opinione, del tutto coerente con il topic. Trovo molto più vomitevole chi, volendo far apparire il suo nick a tutti i costi, si mette a disquisire su perdite personali in borsa ...dovrebbe capire che è meglio tacere piuttosto che parlare a vanvera!!!! :evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.... Trovo molto più vomitevole chi, volendo far apparire il suo nick a tutti i costi, si mette a disquisire su perdite personali in borsa ...dovrebbe capire che è meglio tacere piuttosto che parlare a vanvera!!!! :evil::evil::evil:

Mi sembra doverosa una correzione: intendevo dire che trovo del tutto vomitevole, e non PIU' vomitevole...

Link al commento
Condividi su altri Social

Di troppe tragedie dovremmo ricordare gli anniversari, ma sembra che esistano morti privilegiati e morti meno nobili.

E gli statunitensi pare siano i morti più importanti del mondo...

da che mondo é mondo ci sono sempre stati morti di serie a e morti di serie b. Si ricorda con tanta enfasi la strage dell 11 settembre 2001 non per i chili di carne macellata, ma per l'importanza storica che questo atto ha avuto e avrà purtroppo anche in futuro.

Forse ti é sfuggito, ma quel giorno é stato colpito il cuore del mondo, quello mondo industrializzato di cui noi tutti (volenti o nolenti) facciamo parte.

Certo che i morti del wtc sono piú importanti di altri morti... i morti dei campi di concentramento nazisti sono piú importanti dei morti dei gulag, i morti di hiroshima sono piú importanti dei morti dei khmer rossi di pol-pot e i morti del burundi, dell'algeria, del kurdistan, della nigeria... chi se li fila?

Guarda che la televisione é importante, ma non é la tv che fa la storia, semmai é il contrario.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...

Certo che i morti del wtc sono piú importanti di altri morti... i morti dei campi di concentramento nazisti sono piú importanti dei morti dei gulag, i morti di hiroshima sono piú importanti dei morti dei khmer rossi di pol-pot e i morti del burundi, dell'algeria, del kurdistan, della nigeria... chi se li fila?

Guarda che la televisione é importante, ma non é la tv che fa la storia, semmai é il contrario.

Mi trovi completamente d'accordo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la televisione é importante, ma non é la tv che fa la storia, semmai é il contrario.

IMHO, credo che l'importanza storica dell'attentato non sia così grande.

La sua spettacolarizzazione ne ha fatto un evento collettivo che si è fermato sulle nostre coscienze, ma cosa è realmente cambiato nelle nostre vite? Tra dieci anni diremo ancora che l'11 settembre 2001 è stato un punto di svolta nella storia mondiale? Il vero, unico effetto dell'attentato è stato quello di fornire agli USA la patente di vittima, un lasciapassare per giustificare azioni ingiustificabili come l'attacco all'Iraq, ma in un modo o nell'altro si sarebbe arrivati a questa situazione, anche senza il crollo del WTC.

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, credo che l'importanza storica dell'attentato non sia così grande.

Ora capisco il tuo cinismo. Tu ritieni che quel fatto non abbia avuto una importanza storica, e quindi a ragione non ti spieghi il perché di tutto questo baccano per solamente qualche migliaio di morti, con quello che succede per il mondo....

Io penso invece che l'11 settembre di importanza storica ne ha eccome... Lo scacchiere geopolitico é stato rivoluzionato, il mondo cristiano contro il mondo musulmano in contrapposizione frontale e violenta, l'Europa a pezzi, due guerre sanguinose (non ci sarebbero mai state senza l'11 settembre: bush anche se le voleva fortemente già da prima, non avrebbe mai avuto il consenso per farle), e speriamo che siano finite qui (vedi palestina)...

Tu dici che le tua vita non é cambiata, ma guarda un po' piú in là del tuo orticello... Io ho rischiato di perdere il posto per la crisi che é derivata da questo "trascurabile atto terroristico" che ha azzerato la filiale di New Jersey della mia ditta...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.