Vai al contenuto

SCOOP Parziale SUV LANCIA


Real

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

Oggi leggevo Automotive News di Agosto e a pag.23 dove ci sono le previsioni di produzione di veicoli per Costruttore nella colonna Lancia compare il nome SUV con un numero di 231 pezzi?

secondo Voi è il SUV LANCIA (su base fiat16)tanto atteso?

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere basterebbe un'operazione tipo Idea-Musa...prendi un 16,ci metti i sedili in + tessuti (come per la Ypsilon) e lo riempi di cazzibubboli che tanto piacciono ai Suvvisti e il gioco è fatto..

Magari fai una versione super accessoriata con navigatore,prota USB e magari orizzonte artificiale sulla plancia...tutte cazzate,ma la gente li vuole anche se usano l'auto in città

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere basterebbe un'operazione tipo Idea-Musa...prendi un 16,ci metti i sedili in + tessuti (come per la Ypsilon) e lo riempi di cazzibubboli che tanto piacciono ai Suvvisti e il gioco è fatto..

Magari fai una versione super accessoriata con navigatore,prota USB e magari orizzonte artificiale sulla plancia...tutte cazzate,ma la gente li vuole anche se usano l'auto in città

Io non la penso così:

1. gli ordini di 16 hanno superato le aspettative e se Fiat dovesse rinegoziare i volumi produttivi con Suzuki lo farebbe probabilmente per aumentare la produzione della stessa 16

2. la politica delle Fiat rimarchiate Lancia è secondo me disastrosa; poi proprio ora che la Lancia tenta una ripresa di immagine e di stile con la Delta produrre qualcosa del genere sarebbe un clamoroso e pericoloso passo indietro.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

2. la politica delle Fiat rimarchiate Lancia è secondo me disastrosa; poi proprio ora che la Lancia tenta una ripresa di immagine e di stile con la Delta produrre qualcosa del genere sarebbe un clamoroso e pericoloso passo indietro.

però abbiamo avuto un risultato importante ...e cioè l'esemplificazione di un'operazione di MKTG

IDEA successo limitato ...MUSA grande affermazione

due auto identiche ,con prezzo e marchio diverso ...due risultati inaspettatmente diversi .

forse con il marchio LANCIA si può osare di più che con il marchio FIAT ?

Link al commento
Condividi su altri Social

2. la politica delle Fiat rimarchiate Lancia è secondo me disastrosa; poi proprio ora che la Lancia tenta una ripresa di immagine e di stile con la Delta produrre qualcosa del genere sarebbe un clamoroso e pericoloso passo indietro.

però abbiamo avuto un risultato importante ...e cioè l'esemplificazione di un'operazione di MKTG

IDEA successo limitato ...MUSA grande affermazione

due auto identiche ' date='con prezzo e marchio diverso ...due risultati inaspettatmente diversi .

forse con il marchio LANCIA si può osare di più che con il marchio FIAT ?[/quote']

Con un operazione tipo Idea-Musa si hanno avuti a mio avviso allo stesso tempo un calo dell'immagine Lancia e le scarse vendite della Idea, cannibalizzata della Musa. A questo punto perchè non cancellare il marchio Fiat e sostituirlo con quello Lancia?! Invece secondo me se fosse uscita solo la Musa, la Lancia avrebbe preservato meglio il proprio marchio con vendite inalterate e la Fiat non avrebbe perso soldi investendo nell'Idea.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un operazione tipo Idea-Musa si hanno avuti a mio avviso allo stesso tempo un calo dell'immagine Lancia e le scarse vendite della Idea' date=' cannibalizzata della Musa. [/quote']

non so no assolutamente d'accordo ,con tale operazione si sono vendute IDEA a un prezzo molto più alto con il marchio LANCIA tenendo vivo tale marchio ormai morente con un bassissimo sforzo economico

addirittura ponendosi come alternativa a CLASSE A Mercedes.

A questo punto perchè non cancellare il marchio Fiat e sostituirlo con quello Lancia?! Invece secondo me se fosse uscita solo la Musa, la Lancia avrebbe preservato meglio il proprio marchio con vendite inalterate e la Fiat non avrebbe perso soldi investendo nell'Idea.

l'operazione IDEA-MUSA è un'operazioen con grande utile e profitto da parte di FIAT ,tra l'altro quetse due vetture si vendono e hanno una bassa svalutazione .,...

Link al commento
Condividi su altri Social

IDEA successo limitato ...MUSA grande affermazione

due auto identiche ,con prezzo e marchio diverso ...due risultati inaspettatmente diversi .

Idea/musa sono un esempio chiaro del fatto che per vendere bene estetica e immagine contano molto di più della tecnica (lo dico da ingegnere... e per esperienza personale questa cosa l'ha capita si e no 1/10 dei miei colleghi). Infine il prezzo credo sia un elemento assolutamente secondario.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

non so no assolutamente d'accordo ,con tale operazione si sono vendute IDEA a un prezzo molto più alto con il marchio LANCIA tenendo vivo tale marchio ormai morente con un bassissimo sforzo economico

addirittura ponendosi come alternativa a CLASSE A Mercedes.

l'operazione IDEA-MUSA è un'operazioen con grande utile e profitto da parte di FIAT ,tra l'altro quetse due vetture si vendono e hanno una bassa svalutazione .,..

Musa e Idea sono praticamente identiche. All'esterno cambiano solo mascherina e fari sia anteriori che posteriori, all'interno cambiano solo qualità dei materiali usati e pochi particolari. In pratica l'Idea è la versione d'ingresso della Musa e in un mercato dove perfino le citycar come la Panda sono vendute in allestimenti medio-alti ha avuto la peggio la Fiat. Chiunque preferisce spendere di più per avere una qualità e un'immagine migliori. L'Idea, lo ha ammesso lo stesso De Meo non ha venduto secondo le aspettative e quindi non si è rivelata remunerativa. E poi per l'immagine Lancia non è un bene produrre un'auto identica alla Fiat non tanto in Italia quanto all'estero, dove le vendite scendono inesorabilmente.

Una operazione del genere è ammissibile una sola volta in un periodo di crisi ma non deve diventare la regola: la stessa Fiat credo che si guarderà bene dal ripeterla se vuole crescere. La Lancia va risollevata e fatta crescere con le auto come la nuova Delta, che ha una propria personalità ben distinta dalla Bravo, a differenza del caso Musa-Idea.

La strategia giusta è quella intrapresa con le nuove medie: pur condividendo pianale e parte della meccanica le auto sono molto diverse tra loro per estetica, dimensioni e prezzi, andando singolarmente ad esaltare le caratteristiche dei rispettivi marchi. Solo così secondo me può esserci crescita e non con le Lancia 16.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Idea' date=' lo ha ammesso lo stesso De Meo non ha venduto secondo le aspettative [/quote']

ha detto un'altra cosa ....."non siamo riusciti a posizionarla per bene" ...è un po diverso

e quindi non si è rivelata remunerativa

questa è una tua personalissima opinione ,rispettabilissima ,ma personalissima

E poi per l'immagine Lancia non è un bene produrre un'auto identica alla Fiat non tanto in Italia quanto all'estero, dove le vendite scendono inesorabilmente.

LAncia vende poco all'estero semplicemente per la totale assenza di una rete commericale...

Una operazione del genere è ammissibile una sola volta in un periodo di crisi ma non deve diventare la regola: la stessa Fiat credo che si guarderà bene dal ripeterla se vuole crescere. La Lancia va risollevata e fatta crescere con le auto come la nuova Delta, che ha una propria personalità ben distinta dalla Bravo, a differenza del caso Musa-Idea.

La strategia giusta è quella intrapresa con le nuove medie: pur condividendo pianale e parte della meccanica le auto sono molto diverse tra loro per estetica, dimensioni e prezzi, andando singolarmente ad esaltare le caratteristiche dei rispettivi marchi. Solo così secondo me può esserci crescita e non con le Lancia 16.

su questo sono totalmente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.