Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FPT/GM - Cambio F40 (Documento PDF)

Featured Replies

Inviato

ma che ci fa fiat davanti

a powertrain?

giustamente dovrebbe chiamarsi opel-gm-powertrain

come anche i motori che fiat e alfa adatta ormai dagli altri.

pffffffffffffff...........

non si fa piu niente?

Inviato

a powertrain?

non si fa piu niente?

Dovrebbe chiamarsi opel-gm-powertrain nella tua fantasia, solo per dare aria alla bocca e cercare di scatenare dei flame.

Troll.

Inviato
  • Autore

a powertrain?

non si fa piu niente?

francamente pure a me mi lascia perplesso il fatto che le informazioni riguardo i motori e cambi, insomma sullla meccanica,realizzati dalla vecchia Join venture siano sempre a senso unico , sempre fornite dal partner tedesco-americano . Però questa nuova famiglia di cambi paiono essere delle versioni modificate e aggiornate degli esistenti cambi fiat, difatti si può notare che usano tre alberi caratteristica comune alla famiglia di cambi lanciati con la Fiat tipo, ricordate?

Purtroppo è una mia opinione perchè dal testo in tedesco personalmente posso trarre poco,se un anima buona fosse capace di fare una traduzione.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
  • Autore

http://www.italianmec.com/docfiles/pubblicazioni/dos3_marcia_mea114.pdf#search=%22trasmissioni%20fiat%20m20%2F32%22

questo p.d.f di una ditta italiana di macchine utensili fornisce informaszioni sui cambi di uso fiat M 20 E M32

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Inviato

quote]Però questa nuova famiglia di cambi paiono essere delle versioni modificate e aggiornate degli esistenti cambi fiat, difatti si può notare che usano tre alberi caratteristica comune alla famiglia di cambi lanciati con la Fiat tipo, ricordate?

quote]

aaaah, allora e tipico un attegiamento crucco di non riferire che quelcosa proviene da altri: il cambio e su base fiat tipo modificato? piuttosto di dire una cosa del genere quelli li si sparano.

Inviato
  • Autore
quote]Però questa nuova famiglia di cambi paiono essere delle versioni modificate e aggiornate degli esistenti cambi fiat, difatti si può notare che usano tre alberi caratteristica comune alla famiglia di cambi lanciati con la Fiat tipo, ricordate?

quote]

aaaah, allora e tipico un attegiamento crucco di non riferire che quelcosa proviene da altri: il cambio e su base fiat tipo modificato? piuttosto di dire una cosa del genere quelli li si sparano.

calma,questo lo penso io perchè a quei tempi era una particolarità avere tre alberi del moto ma realmente non ho nessuna prova . Purtroppo non si trova nessuno capace di tradurre il documento.

Inviato

a powertrain?

non si fa piu niente?

Quel PDF è un articolo del 2004, quindi...

• 1 anno fa...
Inviato
  • Autore

visto che il pdf del primo collegamento poco dopo la mia segnalazione non è più risultato disponibile. Per chi interessa faccio presente quest'altro sempre in tedesco , purtroppo. Magari a qualcuno può tornare utile

http://domino.mpi-inf.mpg.de/intranet/ag5/ag5publ.nsf/a07d7d3a286130d0c12565dd006fb8e2/e749a50cceeeaa06c125708c00374af2/$FILE/diplom_Nicolaus.pdf

(copia e incolla con attenzione agli spazi)

come minimo AX mi termina