Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

159 sportwagon O BMW SERE 3 SW

Featured Replies

Inviato
Allora ho effettuato i test drive con bmw e con alfa:

Prima della prova dell'alfa ero pronto a fare il contratto ma dopo la prova l'ho scartata senza pensarci due volte, devo ammettere che spendere 7.000 euro in più per una serie 3 mi rosica parecchio (325d no cambio automatico quindi solo 330d) alla fine è una vettura che regalo a mio padre quindi piuttosto di spendere 45.000 € per una serire 3 touring preferisco spenderne di più e prendere una X3 3.0d attiva con cambio automatico ecc...

probabilmente domani vado a firmare il contratto, dopo prova su strada ovvio

:)

Io, invece ne ho provata una che andava da Di, nessun rumore e nessun ritardo di accelerazione, una tenuta stratosferica!

Che dire, può succedere sempre di tutto, compreso fare un contratto BMW dopo una prova perfetta e ritrovarsi in concessionaria per noie il giorno dopo!!!

Ciao

• Risposte 203
  • Visite 21.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Io, invece ne ho provata una che andava da Di, nessun rumore e nessun ritardo di accelerazione, una tenuta stratosferica!

Che dire, può succedere sempre di tutto, compreso fare un contratto BMW dopo una prova perfetta e ritrovarsi in concessionaria per noie il giorno dopo!!!

Ciao

Tazio, a questo punto ti ci vuole una energica "grattatio pallorum!... :lol:

Inviato

Io guido a settimane alterne 2 macchine, berline :

1) Alfa 159 2.4 jtdm 20 v Exclusive ( 200 cv prezzo circa 40000 euro )

2)Bmw 325d futura ( 3000 cc di cilindrata, 197 cv ) ( prezzo circa 40000 euro )

La 159 ha percorso all'incirca 75000 Km, mentre la 325d è poco oltre i 6000 Km.

Se devo essere sincero la 159 è pressochè perfetta,in tutti i km che ho percorso ne ho apprezzato la tenuta e l'inserimento in curva veramente entusiasmante, il confort buono e il design della plancia molto avvolgente. Inoltre anche il cambio ( manuale è ottimo ), i freni a dir poco superbi. Ho toccato più volte i 230 km/h di tachimetro e non ero a fondo corsa, inoltre non ho notato cali di velocità dopo i 180! Zero scricchiolii sia dell'abitacolo che della scocca/sospensioni. Pochi i difetti, il più grande è l'erogazione un po' troppo on-off del motore come diceva nuvolari e il bagagliaio potrebbe essere leggermente più grande considerando le dimensioni.

La 325d ha un motore più sfruttabile, ma consideriamo che è un 3 litri e 600 cc di differenza sono tanti, inoltre su strada è buona ma non è a livelli della 159. E' comoda anche la 325d, ma lo sterzo per i miei gusti è leggermente troppo leggero. Difetti :già un piccolo rumore del differenziale in rilascio ( ma alla lunga è abbastanza fastidioso ) mentre a freddo è un po' troppo rumorosa. Inoltre la plancia è meno avvolgente di quella Alfa.

Ai regimi bassi preferisco la bmw ma agli alti la 159 è davvero coinvolgente ( per quanto possa esserlo un diesel ).

Dopo 70000 km di prova la mia prossima auto sarà sicuramente Alfa ( 159 ) anche se preferirei un segmento superiore, speriamo esca presto la 169 ( o come si chiamerà ).

Inviato

Come al solito Alfa pecca pesantemente nel rapporto con il cliente... invece di far provare un'auto perfetta, pulita... insomma, che ti faccia venir voglia di comprarla, ti da un esemplare che la voglia te la fa passare!!!

@ribaja: certe cose succedono molto più spesso ad altri... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato

Io ho potuto guidare solo una "modesta" multijet da 150 cv, quella di mia sorella, che abita a Milano. La sua non aveva alcuna pecca di assemblaggio, anzi mi è sembrata decisamente soddisfacente e nessun apparente rumorino interno. Nella mezz'ora che l'ho guidata, su una provinciale che attraversava diversi centri urbani, si è comportata alla perfezione restituendo un vero piacere a curvare velocemente. purtroppo le condizioni di traffico non mi hanno consentito di superare i 120. L' unico problema, ma più che problema è un fastidio, il ritardo nelle ripartenze ai semafori e nei primi metri di accelerazione, si tratta di frazioni di secondo - ma assolutamente percettibili - prima che il motore vada a regime e scatti poi con veemenza.

Inviato

Comunque c'è da dire che l'assoluta perfezione la raggiungerebbe con 100 kg in meno di massa...

Nel restyling devono assolutamente alleggerirle...anche per i consumi.

Inviato

La 159 ha percorso all'incirca 75000 Km, mentre la 325d è poco oltre i 60000 Km.

).

60.000 km....ma il 197cv è entrato in listino fra settembre-ottobre

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

In giro per il nord Italia...se ne fanno, te lo assicuro, specialmente in alcuni periodi, non mi sembra strano fare 6000 km,,

Inviato

Chiedo scusa Stefano, non mi ero accorto dell'errore sui km, era riferito alla 320d e sono 62000...abbiamo 2 coppie, una alfa 159 e una bmw serie 3..