Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mi han proposto una coupè seconda serie dell'82

tenuta da un collezionista -si dice in ottimo stato-

a 8000 €.

Qcuno degli appassionati di storiche, sa dirmi qcosa

sul tipo di manutenzione, sul prezzo, etc.

per valutarne l'acquisto?

Aspetto naturalmente l'illustre lancista e il duetto...

grazie!

100 years of Lancia

Inviato

La quotazione ufficiale è quella, non sono un esperto di Montecarlo, ma proprio domenica ad un raduno parlavo con un illustre lancista (non il nostro ma un amico suo) che ha appena acquistato una prima serie da resturare.

Fai ben attenzione alla corrosione, su un 82 non dovrebbero esserci eccessivi problemi ma controlla bene, molti lamierati mi dicono essere difficili da trovare, idem per plastiche e alcuni fregi.

Controlla bene i fondi, perche cambiarli ti costa una fortuna.

La meccanica è affidabile, si tratta del solito bialbero FIAT/Lancia, da evitare i modelli America (scorpio) perchè a causa delle normativa antinquinamento (al pari di spideramerica) non vanno, non hanno potenza.

L' auto è divertente, ha un'impostazione meccanica da vera sportiva, doveva essere FIAT X2/0 divenne Lancia e fu presa come base per il progetto 037.

Le prime soffrivano di bloccaggi freni all'avantreno, la tua dovrebbe aver risolto questo problema.

Per il mercato americano vista la scarsa potenza studiarono la possibilità di montarci il boxer 2.5 Gamma, mi dicono che il prototipo andava veramente tanto; purtroppo non se ne fece nulla perchè la sorte sia di Montecarlo che di Gamma all'inizio anni 80 era già segnata.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
  • Autore

Grazie a tutti e due!

Aspetto l'illustre... e di vederla dal vivo, ovvio!!

ciao!

100 years of Lancia

Inviato

Ultima cosa,

regola valida per tutti gli acquisti.

Mai innamorarsi di un singolo esemplare, per evitare innamoramenti folli si consiglia di visonarne un pò (almento 2 o 3).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
  • Autore

Eh eh, ecco l'esperienza che vien fuori!

Certo che quando ti danno certe "garanzie"...

difficile non innamorarsi.

ciao

100 years of Lancia

Inviato
  • Autore

Grazie per l'interessamento, per ora no.

Se non che ne ho vista una dall'elettrauto

sotto casa, piuttosto mal tenuta per certi versi

(bandierine-scritte adesive)

nera e seconda serie come l'oggetto dei desideri.

Magari sondo per paragone.

In più Lanciaboxer latita....

ciao!

100 years of Lancia

Inviato
Mi han proposto una coupè seconda serie dell'82

tenuta da un collezionista -si dice in ottimo stato-

a 8000 €.

Qcuno degli appassionati di storiche, sa dirmi qcosa

sul tipo di manutenzione, sul prezzo, etc.

per valutarne l'acquisto?

Aspetto naturalmente l'illustre lancista e il duetto...

grazie!

Di che cilindrata é, 1600cc o 2000 cc ?

Guadagno poco, più che una Punto 1.2 ...non posso permettermi!:twisted:

Inviato
  • Autore
Di che cilindrata é, 1600cc o 2000 cc ?

2000 120cv, naturalmente.

ciao

100 years of Lancia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.