Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Portatili e internet

Featured Replies

Inviato

Allora premetto che questo campo dell'informatica è a me sconosciuto perchè non ho mai sopportato molto i portatili e perchè sono sempre collegato col mio buon vecchio RJ 45...

Per motivi scolastici mio papà mi ha recuperato un vecchio PC della sua azienda..è un P III ma per usare Office è + che sufficiente.

Purtroppo vorrei pure navigarci in internet ma ahimè la mia facoltà ha avuto la brillante idea di scollegare tutte le prese presenti nei corridoio :cry:

Volevo chiedervi qualche informazioni sulle schedine sottili e larghe da inserire nel pc e tramite una piccola antennina navigare in internet...

Ce l'ha mio papà sul suo portatile,ma essendo che gliel'ha data l'azienda non sa nulla sui tariffe,contratti ecc ecc...

mi potete aiutare ?

花は桜木人は武士

Inviato

a) costano un botto (per quello che fanno)

B) puoi fare piani tariffari (ricaricabili o a bolletta) abbastanza convenienti

c) puoi scegliere con chi farlo perché lo fanno praticamente tutti (forse wind non lo fa, ma per me wind non è un gestore :D )

d) non c'è il wifi in università?

e) se è roba di poco conto, cattati uno smart phone e fatti un piano tariffario per navigare con quello

se hai voglia di perdere una settimana, ti consiglio di farti un programmino per i comandi AT e di utilizzare un modem gsm di quelli industriali per navigare

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore

il Wi-Fi....boh :D ma per trovare una rete wi-fi ho bisogno di un modem o di una schedina particolare :D ?

PEr il resto so che hanno costi anche superiori ai 200€ però mi verrebbe davvero comodo.Scaricare non mi itneressa,ma consultare wikipedia in velocità sarebbe un bel vantaggio,senza dover aspettare di tornare a casa.

花は桜木人は武士

Inviato
Allora premetto che questo campo dell'informatica è a me sconosciuto perchè non ho mai sopportato molto i portatili e perchè sono sempre collegato col mio buon vecchio RJ 45...

Per motivi scolastici mio papà mi ha recuperato un vecchio PC della sua azienda..è un P III ma per usare Office è + che sufficiente.

Purtroppo vorrei pure navigarci in internet ma ahimè la mia facoltà ha avuto la brillante idea di scollegare tutte le prese presenti nei corridoio :cry:

Volevo chiedervi qualche informazioni sulle schedine sottili e larghe da inserire nel pc e tramite una piccola antennina navigare in internet...

Ce l'ha mio papà sul suo portatile,ma essendo che gliel'ha data l'azienda non sa nulla sui tariffe,contratti ecc ecc...

mi potete aiutare ?

Per navigare decentemente su Internet devi prendere una card UMTS, consulta il sito dei principali gestori di telefonia cellulare...

questa è l'offerta vodafone

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=19794&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_connect_superUMTS

controlla poi di avere sul portatile una porta PCMCIA...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato
il Wi-Fi....boh :D ma per trovare una rete wi-fi ho bisogno di un modem o di una schedina particolare :D ?

PEr il resto so che hanno costi anche superiori ai 200€ però mi verrebbe davvero comodo.Scaricare non mi itneressa,ma consultare wikipedia in velocità sarebbe un bel vantaggio,senza dover aspettare di tornare a casa.

Meglio una connessione GPRS/UMTS/EDGE, una flat di un paio di GB come banda, dovrebbe costarti attorno ai 20€ mesili.

La soluzione migliore rimane sfruttare la wi-fi universitaria se c'è con una penna wi-fi a meno di 50€ risolvi.;)

Inviato
  • Autore

Penna wi-fi intendi dire penna USB?

Beh se costa 50€ potrei anche fare l'acquisto sperando di trovare da qualche paerte una linea wi-fi gratuita...altrimenti son soldi buttati :D

花は桜木人は武士

Inviato
Penna wi-fi intendi dire penna USB?

Beh se costa 50€ potrei anche fare l'acquisto sperando di trovare da qualche paerte una linea wi-fi gratuita...altrimenti son soldi buttati :D

Ovviamente devi accertarti se nella tua università ci sia una rete wi-fi pubblica, comunque si tratta di penne usb e costano attorno ai 30/40€.Poi se proprio non c'è la wi-fi e ti serve collegarti allora forse ti conviene farti una connessione UMTS/EDGE i costi dovrebbero essere quelli che ti ho indicato sopra.

Inviato

avranno staccato le prese nel corridoio perche´ ci sara´ il wi-fi!

Compra una scheda pcmcia per il wi-fi a 25 € e connettiti gratis ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

chiedi e risolveremo l'arcano :wink:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???