Vai al contenuto
  • 0

[AUTO NUOVA]TOYOTA Corolla


Andrea

Domanda

Ciao a tutti!

Venerdì saranno passati trenta giorni dal furto della mia Punto, e dunque dovrei espletare la pratica della perdita di possesso, e incassare poi qualche €urino e comprare finalmente un'altra macchina.

Ho però qualche dubbio assortito.

Avevo comprato la Punto sfruttando un'incentivo rottamazione, e ora non ho più nulla da rottamare. Che faccio? Conviene acquistare un catafalco arrugginito a prezzo della sola voltura per avere qualcosa da rottamare? Oppure per rientrare negli incentivi c'è qualche clausola che impone che io sia proprietario del veicolo che rottamo da X mesi?

Altrimenti posso dirigermi anche sull'usato fresco o sui km0, dato che per tradizione il quarto trimestre dell'anno di affolla di offerte di questo tipo. Avevo pensato -anche- alla Toyota Corolla. Qualcuno ce l'ha o comunque conosce il 1,4 D-4D 8 valvole? Come va? Differenze -erogazione, potenza, consumi, coppia, fruibilità, parametri antiinquinamento e quant'altro- rispetto al multijet 16v 69cv? Avete qualche dritta anche sul cambio robotizzato? Io ho sempre guidato col manuale, a parte qualche esperienza col tiptronic Audi, col quale mi ero trovato benissimo, e che ha sciolto ogni mio pregiudizio sull'automatico, tanto da farmi prendere in seria considerazione l'adozione dello stesso anche sulla seconda auto di casa. Ma tra il tiptronic e l'MMT Toyota ci sono grosse differenze?

E' vero, no, che la Corolla sta uscendo di produzione per lasciare posto all'Auris, e dunque potrei spuntare buoni sconti? A me la rivendibilità non interessa, terrei l'auto a sfinimento, a meno che non me la ciulino di nuovo!

Potrei prendere in considerazione anche il benzina, vista la mia percorrenza? Con la Punto avevo percorso 12.000km in sei mesi.

Per ora me fermo qui, scusate il posto chilometrico, e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Fiesta 1.4 tdci te la tirano proprio dietro...

La fiesta costa poco perchè vale poco :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La voglio diesel, e 1,9 è una cilindrata troppo alta. Comunque grazie!

Capito, allora direi che questa è la quadratura del cerchio

http://www.clickar.it/cgi-bin/clickar.dll/cw_client/scheda_giacenza.jsp?BV_SessionID=@@@@1794757637.1162494165@@@@&BV_EngineID=cccdaddjekjfhjlcefeceegdgimdfhi.0&cesessione=1&cod_giacenza=000264573

hanno anche una 75cv, ma costa 250€ di più...tanto vale prendersene 90..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una 206 1.4 HDI, una vecchia Clio II col 1.5 dCI una Opel Corsa col 1.3 MJet o una Yaris con lo stesso motore della Corolla (su questa però non ci scommetterei sulla disponibilità).

Ma ora che ci penso forse ce la faresti pure per una Swift.

Avevo già la Punto, se potessi prendere qualcosa di più grande spendendo non troppo di più sarei contento!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Del motore sai qualcosa? Abituato al 1,3 m-jet 16v 69cv sentirei grosse differenze?

IL Toyota 1.4 D4-D e' un discreto motore, equivalente come classe al Fiat.

Conta pero' che la massa di Corolla e' ben maggiore di quella di Punto e che il cambio e' robotizzato.

Quindi metti in preventivo prestazioni piu' scarse e consumi piu' alti rispetto alla Fiat.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IL Toyota 1.4 D4-D e' un discreto motore, equivalente come classe al Fiat.

Conta pero' che la massa di Corolla e' ben maggiore di quella di Punto e che il cambio e' robotizzato.

Quindi metti in preventivo prestazioni piu' scarse e consumi piu' alti rispetto alla Fiat.

Purtroppo e robotizzato... molto lento nelle cambiate e poco confortevole...

Non e proprio il massimo... Se vuoi un diesel col automatico devi per forza andare sulle tedesche o alternativamente sulle francese ( che poi anche queste sono belle eh eh ;):lol: ma le megane e compagnia hanno solo 4 marce ...

Ma ti consiglio di provarne una...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avevo già la Punto, se potessi prendere qualcosa di più grande spendendo non troppo di più sarei contento!

A questo punto allora direi che la Corolla è proprio il miglior compromesso: prezzo/aspettativa-di-affidabilità/piccolo-motore-diesel/spazio

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo e robotizzato... molto lento nelle cambiate e poco confortevole...

...

su una segmento C con 90cv se anche non ha un "cambiocorsa" non è che ne risenta più di tanto...

Non confortevole in che senso?...

Io ho esperienza di un Ford durashift: non ci si fanno le corse, ma è più che adeguato.

In generale comunque: W il manuale!.... :wink:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

piggghiati a Corolla, se la devi mantenere x una 10ina di anni e "tieni" famigghia ;) è la scelta migliore.

A meno che non le facciano come certo latte, che dopo la data di scadenza (della garanzia) comincia a squagliarsi... :D:D:D:D:D

Scherzi a parte, con corolla dovresti andare sul sicuro, è tanto affidabile quanto bruttina. Ho un amico in USA che ne ha una presa appena uscita e ci ha fatto 240K miglia senza un problema che sia uno. E la tratta pure da schifo... pare l'auto di Homer :mrgreen:

Non si sono neanche spaccate le plastiche del cruscotto, scherzetto che il sole del sud degli states fa anche ad auto recenti e + costose...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.