Vai al contenuto

159 in the USA


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

in primis BMW e Lexus non sono marchi di Lusso...sono premium...marchi di Lusso sono Aston Martin oppure Maserati...secondo dipende dal tuo target come utenza...la clientela di alfa romeo sara' piu' fashion...quella che di solito compra prodotti europei di lusso..un pubblico modaiolo..che ama il made in italy...mentre lexus o bmw anche per il loro volumi per forza devono aprirsi ad una clientela piu' vasta...alfa per la prima fase americano..cioe' il lancio e i primi due anni..piu' il periodo terzo-quinto anno e i volumi che ha come target non necessita appertura a tale target sopratutto con un prodotto come 159...su crossover il discorso e' diverso...per fare un esempio...

Infine una sorta di portabicchier su 159 c'e'...chi ha fatto la critica non ha nemeno visto la 159 da vicino per saperlo..

si che c'e ma per utilizzarloin guida devi fare il contorsionista!!! dai è piu scomodo che comodo!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah...a me non pare così scomodo...hai visto la foto con la bottiglietta...è lì dietro il cambio..due secondi e prendi in mano la bottiglietta, non mi pare un numero da contorsionista, tutt'altro...

cmq vedremo, non è detto che alfa per la 59 2008 non pensi pure al cuphoder...fatto sta che non possimao dirottare tutta la discussione su una cazzata del genere...i fattori di successo saranno altri...e non sarei nemmeno così certo che tutti acquisteranno 59 con l'automatico...leggevo molta voglia di manuale sul forum...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...a me non pare così scomodo...hai visto la foto con la bottiglietta...è lì dietro il cambio..due secondi e prendi in mano la bottiglietta, non mi pare un numero da contorsionista, tutt'altro...

cmq vedremo, non è detto che alfa per la 59 2008 non pensi pure al cuphoder...fatto sta che non possimao dirottare tutta la discussione su una cazzata del genere...i fattori di successo saranno altri...e non sarei nemmeno così certo che tutti acquisteranno 59 con l'automatico...leggevo molta voglia di manuale sul forum...

be' non è cosi facile cm dici perche prima devi aprirlo....mica sta li aperto...aprirlo e tirarlo abbastanza indietro poi se sei su strade tortuose magari mentre stai andando ti si rikiude anche e invece deve restare sempre aperto oppure ogni volta devi aprire e chiudere...molto meglio un portabicchieri classico...

cmq sn d'accordo che siano altre le caratteristiche da considerare ma non è neanche colpa nostre se in quel paese badano molto a questa cavolata che puo anche determinare l'acquisto o meno di un auto! pensa tu!

be' sinceramente vorrei proprio vedere di quel forum quanta gente se la potra permettere un'alfa visto che da quello che ho capito li negli usa non costera poco....

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

costerà cmq meno di una bmw...sicuramente il margine sarà minore rispetto a quello che c'è qua in italia o in europa, perchè alfa si porrà appunto su un livello di nicchia...ed essendo gli americani(almeno inizialmente) molto infinocchiabili, almeno a livello emozionale e storico(ovvero inizia a piazzargli una brera in parte ad una 8c e una 159 sw in parte alla brera...fallo salire per sfizio su 8c, poi su 159 e poi vedi se non ti firma il contratto...) il problema sarà poi garantire un elevatissimo grado di finitura e affidabilità, in modo da fargli apprezzare effettivamente le qualità della vettura senza fargli pensare alle piccole cose critiche di cui ci lamentiamo spesso nei modelli italiani...a quel punto, conoscendo vagamente gli americani, credo che il primo passo potrebbe considerarsi fatto...loro sono molto meno vincolati alla kruccofilia di quanto non lo siamo noi europei e molto più attenti al fascino e storicità dei marchi...e alfa in questo ha una reputazione e fama difficilemnte raggiungibile da altri costruttori...

-

-

insomma bisognerà pigiare i tasti giusti...credo che marchionne e chi con lui è incaricato del rilancio alfa negli states, sappiano il fatto loro...speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma avete perso tutti la testa? Continuate ancora a parlare del portabicchieri così seriamente?!? Ma roba da matti...

Le critiche saranno altre, immagino. Eppoi bisgna vedere cosa pensa questa stessa gente della concorrenza, non è detto che siano tutte rose e fiori. Gli americani hanno mille difetti, ma se un'auto è bella e vale la premiano. Guardate il successo di marchi costruiti a tavolino e senza storia come Lexus o Infiniti. Noi europei ed in particolare noi italiani, siamo più sofisticati, e se un auto non dà l'immagine desiderata dal cliente, tanti non la comprano. 159 non avrà bisogno di fronzoli, è bella, è alfa, ed il marchio alfa là gode ancora tanta stima, non essendo stato presente in USA nei suoi anni più bui.

Link al commento
Condividi su altri Social

costerà cmq meno di una bmw...sicuramente il margine sarà minore rispetto a quello che c'è qua in italia o in europa, perchè alfa si porrà appunto su un livello di nicchia...ed essendo gli americani(almeno inizialmente) molto infinocchiabili, almeno a livello emozionale e storico(ovvero inizia a piazzargli una brera in parte ad una 8c e una 159 sw in parte alla brera...fallo salire per sfizio su 8c, poi su 159 e poi vedi se non ti firma il contratto...) il problema sarà poi garantire un elevatissimo grado di finitura e affidabilità, in modo da fargli apprezzare effettivamente le qualità della vettura senza fargli pensare alle piccole cose critiche di cui ci lamentiamo spesso nei modelli italiani...a quel punto, conoscendo vagamente gli americani, credo che il primo passo potrebbe considerarsi fatto...loro sono molto meno vincolati alla kruccofilia di quanto non lo siamo noi europei e molto più attenti al fascino e storicità dei marchi...e alfa in questo ha una reputazione e fama difficilemnte raggiungibile da altri costruttori...

-

-

insomma bisognerà pigiare i tasti giusti...credo che marchionne e chi con lui è incaricato del rilancio alfa negli states, sappiano il fatto loro...speriamo bene...

gia speriamo bene....credo anche che i conce maserati dovranno farsi il mazzo per controllare e sistemare i difettucci quasi cronici delle nostre alfa appena arrivate...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.