Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
come assetti sicuramente ma livello di telaio tra una 147 normale e una 147 gta non ci dovrebberò essere rinforzi strutturali estesi ,al limite forse ai duomi. la tua opinione ?

quello che so è quanto detto appena sopra da Alfa JTD, rinforzi alle sospensioni ma nessun irrobustimento della scocca e del telaio in generale

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

• Risposte 124
  • Visite 17.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi ripeto :

la 147, gt, ecc.., ecc... , sono derivati dal pianale BASE GT !

Guadagno poco, più che una Punto 1.2 ...non posso permettermi!:twisted:

Inviato
Con l'uscita della 149 la 147 e la Gt non saranno più prodotte. Ma la coupè dell'alfa su base 147 è stato un successo e nonostante l'età vende bene.

Avrà un'erede? Che piani ci sono in proposito?

E vero che se piuttosto vende bene .... in Francia nella categoria dei "coupé" è nel top 5 mi sembra.

Anchè in Australia http://www.italiaspeed.com/2006/cars/alfa_romeo/11/police_gt_australia/102.jpg :wink:

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Inviato
Guarda che la Gt, è su base 156, credimi, a Balocco ci lavoro spesso!
Mi tocca dissentire. Il GT nasce dalla 147 GTA e non da una 156.

La Gt è l'utima evoluzione delle pianale 147 (GTA mi sembra).... e la 147 era d'una grande parte derivato del pianale 156 .

:wink:

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Inviato

Aspetteremo con ansia notizie sulla GT..

Inviato
perchè , qualcuno non lo capisce, ma la vera falla strutturale in un telaio non sono tanto la presenza delle portiere posteriori ma il portellone posteriore e l'assenza del tetto.

in che senso l'assenza del tetto???

da quello che so, il telaio di 156, già derivato da modelli precedenti, ha dato vita a quello che sarebbe stato il telaio di 147 e successiva gt, che era un progetto assai interessante in quanto era stata creata con un investimento minimo e aveva dato buoni frutti per il fatto di utilizzare una parte consistente di componenti condivise....cmq la gt è bella, senza dubbio.

ogni volta che la vedo è strano, perchè penso che sia fatta apposta per il tuning! :D

Inviato
in che senso l'assenza del tetto???

versioni spider provenienti da una berlina o coupè di solito hanno una rigidità dimezzata pure con pesanti rinforzi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• 2 mesi fa...
Inviato

si sa qualcosa sulla prossima GT? alcuni dicono che siccome la 149 non avrà la 3p allora la nuova GT avrà più probabilità di uscire... è vero? ma soprattutto la faranno?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.