Vai al contenuto

Fiat Punto: analizziamo le vendite europee


Messaggi Raccomandati:

****************************************************

edit: la vogliamo piantare con gli insulti personali !!??

ti ricordi che nel vecchio autopareri che ogni commento del sig yogurth era un insulto o SOPRATTUTTO una provocazione??

Questo non ti autorizza a dare epiteti a chicchessia.

Se vuoi puoi chiedere chiarimenti in pvt oppure rispondere con ironia, se ti senti offeso.

una provocazione?!?!un po' come questo topic!!!

sai ke me frega dei modelli ke usciranno fra 2 anni della renault....anke la gamma fiat è in pieno sviluppo!!!

e poi i vari ph dei nuovi modelli nn promettono un grankè se bisogna essere sinceri....e la rete fiat in confronto a qlla renault è indietro anni luce....da mettersi le mani nei capelli....ma sono cose già dette....in ogni caso io kiudo qua leggerò ma spero di non dover + rispondere a questo topic inutile e provocatorio....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

una provocazione?!?!un po' come questo topic!!!

sai ke me frega dei modelli ke usciranno fra 2 anni della renault....anke la gamma fiat è in pieno sviluppo!!!

e poi i vari ph dei nuovi modelli nn promettono un grankè se bisogna essere sinceri....e la rete fiat in confronto a qlla renault è indietro anni luce....da mettersi le mani nei capelli....ma sono cose già dette....in ogni caso io kiudo qua leggerò ma spero di non dover + rispondere a questo topic inutile e provocatorio....

topic provocatorio?? vorrei solo capire come mai la GP vende meno delle concorrenti...tutto qua

Link al commento
Condividi su altri Social

le motivazioni sul perchè vende meno le abbiamo già dette e ridette...mi piacerebbe vedere i risultati con una rete alla pari...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

le motivazioni sul perchè vende meno le abbiamo già dette e ridette...mi piacerebbe vedere i risultati con una rete alla pari...

ma qualcuno mi spiega perchè per voi fiat vende meno delle altre in europa solo ed esclusivamente per la rete poco estesa???ma scusate ma fino al 2000/2002 quando la fiat punto era prima in europa(O comunque vendeva 500000 e rotti auto all'anno)la rete non era la stessa??eppure la punto era prima in molti paesi come portogallo,grecia,danimarca,finlandia e aveva buonissime posizioni ,mai raggiunte dopo, in g.b. germania e francia e non penso che tutti i concessionari fiat hanno chiuso in 3 anni.

non sarà solamente che la clio è una buona auto e la gpunto ha moltissime altre buone concorrenti???

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

una provocazione?!?!un po' come questo topic!!!

sai ke me frega dei modelli ke usciranno fra 2 anni della renault....anke la gamma fiat è in pieno sviluppo!!!

e poi i vari ph dei nuovi modelli nn promettono un grankè se bisogna essere sinceri....e la rete fiat in confronto a qlla renault è indietro anni luce....da mettersi le mani nei capelli....ma sono cose già dette....in ogni caso io kiudo qua leggerò ma spero di non dover + rispondere a questo topic inutile e provocatorio....

+

non mi sembra affatto che questo topic sia inutile e provocatorio,non c'è scritta nessuna falsità!!

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma qualcuno mi spiega perchè per voi fiat vende meno delle altre in europa solo ed esclusivamente per la rete poco estesa???ma scusate ma fino al 2000/2002 quando la fiat punto era prima in europa(O comunque vendeva 500000 e rotti auto all'anno)la rete non era la stessa??eppure la punto era prima in molti paesi come portogallo,grecia,danimarca,finlandia e aveva buonissime posizioni ,mai raggiunte dopo, in g.b. germania e francia e non penso che tutti i concessionari fiat hanno chiuso in 3 anni.

???

Infatti nè è un esempio emblematico proprio la germania con la stessa rete prima di gpunto lo scorso anno fiat vendeva molto molto meno.....sarà che anche il prodotto conta un pò :wink: :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma qualcuno mi spiega perchè per voi fiat vende meno delle altre in europa solo ed esclusivamente per la rete poco estesa???ma scusate ma fino al 2000/2002 quando la fiat punto era prima in europa(O comunque vendeva 500000 e rotti auto all'anno)la rete non era la stessa??eppure la punto era prima in molti paesi come portogallo,grecia,danimarca,finlandia e aveva buonissime posizioni ,mai raggiunte dopo, in g.b. germania e francia e non penso che tutti i concessionari fiat hanno chiuso in 3 anni.

non sarà solamente che la clio è una buona auto e la gpunto ha moltissime altre buone concorrenti???

QUOTO!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

la clio è una buona auto,assolutamente non eccezionale.

Gpunto in europa ha il compito di riscattare un'immagine di marca che è caduta a picco negli anni, strada che ha imboccato in precedenza con panda.

la rete commerciale è ancora un punto debole, conseguenza di politiche e mercato.

ora Gpunto ha moltissime buone concorrenti, certo e meglio così.

ma tant'è che i divari tra le due marchi si vanno restringendo,e renault avrà i suoi problemi sinchè non rinnova la gamma.

% % Unità Unità Var % g/s Unità Unità Var %

06 05 06/05 06 05 06 05 06/05

RENAULT 7,6 8,8 103.044 121.828 -15,4 8,5 9,7 965.320 1.099.364 -12,2

FIAT 5,3 4,3 71.322 59.444 +20,0 5,8 4,7 658.189 530.381 +24,1

adesso renault e fiat solo perchè sono stati citati, ma il calo è un pò più che fisiologico.

è la marca peggiore tra le europee nel cumulato gennaio settembre, escludendo la MG Rover, :lol: , ed è superata in europa per calo di vendite proprio e soltanto da nissan.

e se va avanti così, non vorrei che anche peugeot si facesse sotto, che pure perde, ma molto molto meno..

mi sa che santo ghosn deve affrettarsi a rinnovare la gamma, possibilemente con modelli decenti, che i primi bozzetti che girano sui nuovi modelli sono tutt'altro che incoraggianti...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che santo ghosn deve affrettarsi a rinnovare la gamma, possibilemente con modelli decenti, che i primi bozzetti che girano sui nuovi modelli sono tutt'altro che incoraggianti...

la nuova twingo non mi sambra male, anche se dovra vedersela con una forte concorrenza...

bisogna vedere come si rinnoverà il resto della gamma, la renault ha comunque la fortuna di avere un mercato molto forte in casa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.