Vai al contenuto

Upgrade propulsore diesel per il marchio jaguar


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

un propulsore turbodiesel destinato alla jaguar x-type avrà a breve 185cv (dicono che sia il 2000 e non il 2.200) e sarà accoppiato al nuovo cambio automatico GM-FORD il cui sviluppo è iniziato nel 2003 ed è stato presentato prima dell'estate

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il cambio è questo?

GM-Ford 6-speed automatic transmission

General Motors and Ford Motor Company teamed up in 2002 to create a new automatic transmission design. The 6-speed transmission was developed after each company contributed 720 million to the effort. It is a compact transaxle designed for transverse engine applications in cars and light trucks.

Each company will name and manufacture the transmission separately:

* Ford will build the 6F at their Van Dyke Transmission Plant in Sterling Heights, Michigan and in the future at Sharonville Transmission in Sharonville, Ohio

* GM will build the 6T70 and 6T75 at Warren Transmission in Warren, Michigan.

Ford claims the 6F is designed to handle 300 hp (224 kW) and 280 ft·lbf (380 N·m), while General Motors rates their 6T70 to 315 hp (235 kW) and 300 ft·lbf (407 N·m).

The first application of the technology is the 2007 Ford Edge and Lincoln MKX crossover SUVs as well as the Saturn Aura sedan and Saturn Outlook crossover.

Gear ratios:1 2 3 4 5 6!R

4.484 2.872 1.842 1.414 1.000 0.742 2.88

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq, il 2.0 che attualmente fa 140 cv lo portano a 185...

e il 2.2 che fine farà??

me lo chiedo pure io e difatti ho modificato la notizia non dichiarando direttamente la cilindrata :wink: ,l'articolo cita direttamente il 2000cc. Se poi teniamo conto che il 2.200 cc è più moderno la cosa pare strana.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

un propulsore turbodiesel destinato alla jaguar x-type avrà a breve 185cv (dicono che sia il 2000 e non il 2.200) e sarà accoppiato al nuovo cambio automatico GM-FORD il cui sviluppo è iniziato nel 2003 ed è stato presentato prima dell'estate

su autoblog.it c'è scritto che dovrebbe essere il D5 Volvo... mah

Link al commento
Condividi su altri Social

a meno che non ci sia uno step successivo pronto per il 2.7...

beh é gia in due versioni: da 190cv per Land Rover, da 207 per Jaguar e PSA... pero quando ci fu l'anteprima su una concept Jaguar, la RD6-Concept, di cv ne erogava 230, che potrebbe essere il futuro step

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.