Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo scandalo, Velinopoli?

Featured Replies

Inviato
Velinopoli: Si prepara lo scandalo dell'anno

Non c'è pace per i giornalisti. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Affari, sembra proprio che sotto Natale, dopo Vallettopoli (costata per il momento la sospensione a Cesara Bonamici e Anna La Rosa), lo scandalo dei servizi segreti, con la sospensione del vicedirettore di Libero Renato "Betulla" Farina, e l'incriminazione di Enrico Deaglio per il film denuncia su presunti brogli fatti dalla CdL durante le ultime elezioni, toccherà a Velinopoli.

Già: sembra proprio che nei palazzi di Giustizia più importanti del Paese si stiano preparando degli affondi niente male. Dossier a colpi di intercettazioni scabrose o molto piccanti? Può darsi: quel che sembra trapelare per il momento è il nome dello scandalo. Velinopoli, appunto. Un vortice di sesso, potere e favori che potrebbe coinvolgere nomi molto noti del giornalismo e pierre di un certo calibro. Per che cosa? Per storie di sesso, corna (alle mogli), e... lavoro? Chissà.

E se questi bravi professionisti, "gente-di-un-certo-livello" fossero andati a letto con qualche velina-letterina-schedina-fanciulla disposta ad essere indulgente pur di ottenere un calendario o una prima pagina? Mah... mistero. Ma il panettone (e lo scandalo) si fanno sempre più vicini. E qualcuno trema. Non proprio di freddo, a Milano.

Affari Italiani

Inviato

Ma chissenefrega!

Ci sono miliardi di problemi maggiori in Italia che occuparsi di ste cazzate è come costruire una casa partendo dalle tende del bagno.

Che poi, dove sta il problema se una l'ha data per arrivare lontano? L'hanno obbligata? Era perchè sennò non trovava nessun altro lavoro sulla faccia della terra? Se uno la smolla perchè non ha altre doti da mettere in mostra sono affaracci suoi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Stracuoto Diabolic ( o Tony ?!?!?! :D:D:D)!!!!!!!

E poi tanti in tv fanno i finti moralisti, si scandalizzano... ma rendono una come la Gregoraci 100 volte più famosa rispetto a prima dello scandalo!!!!

Un po' come chi ora ospita Moggi nelle sue trasmissioni o lo fa scrivere sul suo giornale... se c'è qualcosa che fa schifo è l' ipocrisia di certa gente!!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
Stracuoto Diabolic ( o Tony ?!?!?! :D:D:D)!!!!!!!

Appena si collega un admin richiedo il cambio di nick...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Inchiesta di Woodcock, pm di Potenza. Sentiti attrici, calciatori e giornalisti

Ricatti con foto dei vip, indagato Lele Mora L’impresario accusato di associazione a delinquere ed estorsione. Coinvolto anche il «paparazzo» Corona

ROMA — Attori, soubrette, calciatori: c’è il mondo dorato dello spettacolo e dello sport nell’ultima inchiesta avviata dal pubblico ministero di Potenza, John Woodcock. Decine e decine di intercettazioni avrebbero rivelato un giro di ricatti contro personaggi famosi. Al centro dell’indagine affidata alla polizia c’è l’organizzazione creata da Lele Mora, l’impresario che gestisce una scuderia di starlette, protagonisti di fiction e reality televisivi con la sua «LM». Ma anche l’agenzia di paparazzi che fa capo al fotografo Fabrizio Corona,marito della modella Nina Moric. Il reato ipotizzato è l’associazione a delinquere finalizzata all’estorsione, ma si stanno anche verificando episodi di sfruttamento della prostituzione e traffico di stupefacenti. Ci sarebbero telefonate nelle quali si offrono a imprenditori e ricchi stranieri le prestazioni di ragazze per tariffe che oscillano tra i mille e i duemila euro.

LE FOTO — Il fascicolo viene aperto nella primavera scorsa, pochi giorni dopo l’arresto del principe Vittorio Emanuele di Savoia.Èproprio lui, in un colloquio con l’amico Ugo Bonazza che viene registrato, a raccontare di un pranzo effettuato con il vicesindaco di Campione al quale era stato invitato dal noto «agente dello spettacolo», Lele Mora. Spiega che l’amministrazione del Casinò vuole togliere a Mora il contratto di procacciatore di clienti che gli costa 250 mila euro l’anno. Il magistrato dispone verifiche per stabilire se l’attività dell’impresario sia regolare. Chiede e ottiene dal gip l’autorizzazione ad effettuare nuove intercettazioni. I contatti della «LM» consentono di scoprire che alcuni fotografi che lavorano per Mora avrebbero ricattato personaggi famosi per costringerli a comprare foto che altrimenti sarebbero state vendute a giornali di gossip. Alcuni avrebbero pagato addirittura tra i 50 e i 60 mila euro pur di assicurarsi i negativi. Soldi fatturati per motivi diversi,ma che in realtà sono — secondo l’accusa — il prezzo del ricatto. Si parla anche di alcuni video che sarebbero stati girati proprio per costringere le «vittime» a pagare.

I TESTIMONI — Un mese fa cominciano gli interrogatori delle parti lese. Tra le prime ad essere convocate c’è Simona Ventura. Nel gennaio scorso fu lei ad annunciare il «divorzio» da Mora, poche ore prima di vincere il Telegatto come «personaggio dell’anno». Ma non volle spiegare i motivi della decisione. Ci pensò l’agente che in televisione affermò: «Penso che abbia deciso di troncare il nostro rapporto perché infastidita da alcuni scoop fotografici di Fabrizio Corona». Di fronte al magistrato la presentatrice avrebbe minimizzato la vicenda. Dopo di lei è toccato a Michelle Hunziker, per una serie di istantanee scattate quando era agli inizi della carriera. E poi l’attrice Manuela Arcuri, l’ex letterina Francesca Lodo, la naufraga dell’Isola dei Famosi Aida Yespica, l’ex velina Ana Laura Ribas. Nell’elenco dei testimoni c’è anche Stefano Ricucci per alcune foto che riguardano sua moglie Anna Falchi. La scorsa settimana a Milano sono stati ascoltati il direttore del Tg4 Emilio Fede, che aveva come agente proprio Mora, e quello di Panorama Pietro Calabrese. Chiamato, anche lui come teste, per una verifica relativa a una inchiesta sul gossip fatta dal settimanale un anno e mezzo fa, nel giugno 2005, che conteneva una dichiarazione di Fabrizio Corona.

I CALCIATORI — Tra i testimoni anche alcuni assi del pallone. Sono stati interrogati l’attaccante della Roma Vincenzo Montella e quello dell’Inter Adriano.La vicenda che lo riguarda è in parte nota. Il brasiliano fu fotografato l’estate scorsa durante una festa nella sua villa in provincia di Como. In mutande, abbracciato a due ragazze, fumava e beveva. Per non divulgare il servizio gli chiesero 150 mila euro e di fronte al suo rifiuto i paparazzi si rivolsero direttamente alla società nerazzurra. I dirigenti ignorarono il ricatto e le foto finirono sul quotidiano svedese Aftonbladet. Altri atleti potrebbero essere convocati nei prossimi giorni perché vittime dello stesso meccanismo.

Corriere

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.