Vai al contenuto

La mia Citroen C4


leopoldo

Messaggi Raccomandati:

Avevo aperto un post sul vecchio forum, ma ahime è andato perso.

oggi la mia c4 ha 28.000 km e posso cominciare a tirare le somme.

la c4 è un'auto che va inserita nella categoria delle "medie standard" cioè intorno ai 4 metri di lunghezza ma senza un NOME come audi bmw o alfa romeo

premetto che sono ipersoddisfatto della scelta e la ricomprerei domani mattina.

ho avuto delle noie, alcune risolte completamente, altre solo in parte, ma nessuna di queste ha pregiudicato il funzionamento dell'auto e ho piena fiducia nei tecnici del concessionario dove ho acquistato l'auto.

fin dal primo giorno ho riscontrato un problema alla centralina: a volte quando aziono l'alzacristalli posteriore sx mi si azzera l'orologio e contemporaneamente si disconnette(e riconnette dopo pochi secondi) il bluetooth del cellulare.

ecco questo è l'unico problema che ancora non è stato risolto.

ho avuto un leggero distaccamento del pannello che copre il montatnte posteriore (quello forse dovuto allle strade della grecia)

mi sono stati sostituiti,in garanzia, gli ammortizzatori posteriori, ma qui la colpa è stata la mia, in quanto ho usato la c4 per tutto il periodo di settembre per caricarla di libri, in quanto ho avuto un incidente col berlingo e quindi lei lo ha sostituito.

i consumi sono sempre contenuti e le prestazioni più che oneste, anche perchè io ho l'hdi da 90cv che comunque è il livello minimo di potenza.

certo sulle buche a volte si sentono dei rumorini, le sospensioni sono più da tedesca che da citroen, i ,iveli delle finiure nel bagagliaio e sono abbastanza scadenti, ma comunque è un auto che io ho pagato 17.700 euro e dentro ha: clima bizona, sutoradio con bluetooth ed mp3 volante e cambio in pelle, specchietto retrovisore fotocromatico, cassetto portaoggetti refrigerato, accensione automatica dei fari e dei tergicristalli.

senza contare ilatto che comunque è la media più sicura che ci sia in circolazione...(www.euroncap.com)

sono convinto di aver fatto un'ottima scelta

http://img360.imageshack.us/img360/7928/p5180001ay8.jpg

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono stati sostituiti,in garanzia, gli ammortizzatori posteriori, ma qui la colpa è stata la mia, in quanto ho usato la c4 per tutto il periodo di settembre per caricarla di libri, in quanto ho avuto un incidente col berlingo e quindi lei lo ha sostituito.

:shock:

caspita, ma quanti quintali di libri hai portato per doverli sostituire?

speriamo ti risolvano i problemi vari

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo aperto un post sul vecchio forum, ma ahime è andato perso.

oggi la mia c4 ha 28.000 km e posso cominciare a tirare le somme.

la c4 è un'auto che va inserita nella categoria delle "medie standard" cioè intorno ai 4 metri di lunghezza ma senza un NOME come audi bmw o alfa romeo

premetto che sono ipersoddisfatto della scelta e la ricomprerei domani mattina.

ho avuto delle noie, alcune risolte completamente, altre solo in parte, ma nessuna di queste ha pregiudicato il funzionamento dell'auto e ho piena fiducia nei tecnici del concessionario dove ho acquistato l'auto.

fin dal primo giorno ho riscontrato un problema alla centralina: a volte quando aziono l'alzacristalli posteriore sx mi si azzera l'orologio e contemporaneamente si disconnette(e riconnette dopo pochi secondi) il bluetooth del cellulare.

ecco questo è l'unico problema che ancora non è stato risolto.

ho avuto un leggero distaccamento del pannello che copre il montatnte posteriore (quello forse dovuto allle strade della grecia)

mi sono stati sostituiti,in garanzia, gli ammortizzatori posteriori, ma qui la colpa è stata la mia, in quanto ho usato la c4 per tutto il periodo di settembre per caricarla di libri, in quanto ho avuto un incidente col berlingo e quindi lei lo ha sostituito.

i consumi sono sempre contenuti e le prestazioni più che oneste, anche perchè io ho l'hdi da 90cv che comunque è il livello minimo di potenza.

certo sulle buche a volte si sentono dei rumorini, le sospensioni sono più da tedesca che da citroen, i ,iveli delle finiure nel bagagliaio e sono abbastanza scadenti, ma comunque è un auto che io ho pagato 17.700 euro e dentro ha: clima bizona, sutoradio con bluetooth ed mp3 volante e cambio in pelle, specchietto retrovisore fotocromatico, cassetto portaoggetti refrigerato, accensione automatica dei fari e dei tergicristalli.

senza contare ilatto che comunque è la media più sicura che ci sia in circolazione...(www.euroncap.com)

sono convinto di aver fatto un'ottima scelta

http://img360.imageshack.us/img360/7928/p5180001ay8.jpg

Un mio collega ha una C4 3P 1.4 benzina e le sue opinioni sulla vettura sono molto simili alle tue...

La sua C4 ha circa un anno e ha già fatto circa 20000 km... anche lui ha avuto qualche problema, quelli che mi ha raccontato sono stati:

- infiltrazioni d'acqua dal montante anteriore

- problema con la guida di scorrimento del sedile guidatore

- malfunzionamenti del trip computer/cruise control

Tutti risolti prontamente dal servizio di assistenza.

Infine il problema più grave è stata la rottura del termostato che gli ha comportato un fermo della vettura in quanto la centralina elettronica non era più in grado di gestire il motore. In quest'ultimo caso il problema si è presentato mentre si trovava in Svizzera e ha potuto constatare che l'assistenza Citroen è stata di prim'ordine: in quanto dopo aver chiamato il numero verde sono intervenuti con carroattrezzi della Europe Assistence e gli hanno portato la vettura in una concessionaria di Ginevra, lo hanno sempre tenuto aggiornato telefonicamente sullo stato delle riparazioni e in 48 ore la vettura era ok.

In generale è soddisfatto della C4, ma direi più che altro di Citroen... soprattutto in relazione al prezzo pagato.

Insomma dalle sue opinioni e dalle tue direi di Citroen C4: ottimo compromesso tra funzionalità della vettura, servizio di assistenza, prezzo.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

i km sono ormai 40.000 e mi trovo sempre meglio, sono andato e tornato da ancona (abito a Colleferro in provincia di Roma) con 30 euro di gasolio

la vettura si comporta bene e ance gli scricchiolii sono spariti e non più tornati, poi io avendo preso la hdi 90 cv sono stato "graziato "dalle noie che hanno afflitto le 110cv e i 1.4 bezina.

la ricomprerei domani!!!

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.