Vai al contenuto

Opel GT (Topic Ufficiale - 2007)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Indubbiamente GT vista da vicino e guidata (fatto di persona) rivela tutto il perchè di quel prezzo in rapporto alla potenza e alle promesse.

Un'auto americana, avete presente? Io ci navigo spesso in mezzo, per motivi di club e raduni, sia tra le vecchie che le nuove, ed in sostanza.... la sostanza non è cambiata molto.

Opel GT rientra appieno in questo discorso, come era lecito attendersi comunque, dalle sue origini e dal prezzo di vendita.

La finitura è quello che è, lo stile dell'abitacolo come disegno plancia non sarebbe nemmeno male (ho visto cose peggiori) ma finitura e versatilità (ovviamente rapportate al tipo di auto... non è il caso di sognare di metterci il passeggino) sono poco curate, le cose sono un po' "tirate via", come si dice.

L'auto la trovo scomoda per essere considerata la prima auto di tutti i giorni (a meno di essere uno di quelli che usano tutti i giorni pure la Elise e ci vanno persino per funghi) e nella guida si rivela sempre americana. Scordiamoci finezze di guida da Bmw, Boxster e compagnia bella.

Qui è America. Tanta potenza (plauso comunque al motore perchè è la parte che si salva, davvero ben messo giù) scaricata dietro e il resto... beh un po' a spanne.

La definirei, in piccolo, una Corvette delle precedenti serie (perchè la C6 si è rimessa un po' in carreggiata).

Scena, potenza, divertimento-panico (a seconda che uno sia capace o no) e una bella linea.

Ad un prezzo basso. Questa è l'impressione che mi ha dato Opel GT.

Non interpretatelo come un pensiero puramente negativo. Anzi, la trovo piuttosto sincera, nel senso che a questo prezzo (parlando di nuovo) non si trova altrettanto come estetica e potenza, e capelli al vento.

Per tutto il resto, basta essere un po' obbiettivi e sapere cosa si compra.

Comunque, aggiungo una cosa, che fosse stata buona o meno buona, non avrebbe venduto comunque. Siamo onesti, Opel da certe cose è tagliata fuori, oggi più che una volta.

Fosse stata un'ottima spider biposto, grande guida e finiture, a 45 mila? Marchiata Opel? Pensate che ne avreste viste in giro di più? Dai... :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque, aggiungo una cosa, che fosse stata buona o meno buona, non avrebbe venduto comunque. Siamo onesti, Opel da certe cose è tagliata fuori, oggi più che una volta.

Fosse stata un'ottima spider biposto, grande guida e finiture, a 45 mila? Marchiata Opel? Pensate che ne avreste viste in giro di più? Dai... :D

In effetti... ;)

Però io sarei comunque dell'idea che una cosa o la si fa bene, oppure si evita. Anche perché alla fine non penso abbia giovato più di tanto alle casse Opel, sia in termini monetari che d'immagine...

Link al commento
Condividi su altri Social

No, di certo non ha giovato. E' stato l'ennesimo esempio della Opel che tutti dicono "ci prova sempre ma fa sempre la figura".

Io sono Opelista, intendiamoci. Cioè non dico Opelista come si può dire Alfista. Opelista nel senso che le utilizzo, in famiglia abbiamo sempre avuto più o meno Opel e ci siamo trovati bene.

Però il mio parere è questo. Quando si mettono a fare cose dove bisogna tirare fuori i cosiddetti, alla fine fanno sempre un po' la figura.

Le Opc lo sappiamo tutti, non vanno male come vuole far credere Clarkson, ma non sono nemmeno mai le migliori, manca loro sempre qualcosa, una volta è lo sterzo, una volta è il motore, una volta è qualcos'altro.

Alla fine c'è sempre qualcosa che ti fa dire "ecco, appunto, la Opel. Ce la fa sempre solo un po'."

Poi Renault in cinque minuti rivede un attimo la compatta o la media e gliele suona per dritto e per traverso. :) Per fare un esempio a caso.

Ora sembra che vogliano cambiare strada con la Insignia. Ne dicono tutti un gran bene. Vedremo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 2 mesi fa...

...io sabato prossimo vado a ritirare la mia nuova GT in Germania. Nuova di fabrica, nera con gli interni in pelle nera. Ormai si parla inufficialmente delle ultime 600 GT arrivate dall'America - che vengono liquidate.

Sono state prodotte solo 7506 GT!

In Germania la predi a 21500.- Euro - nuova con Garanzia ufficiale...

Link al commento
Condividi su altri Social

...io sabato prossimo vado a ritirare la mia nuova GT in Germania. Nuova di fabrica, nera con gli interni in pelle nera. Ormai si parla inufficialmente delle ultime 600 GT arrivate dall'America - che vengono liquidate.

Sono state prodotte solo 7506 GT!

In Germania la predi a 21500.- Euro - nuova con Garanzia ufficiale...

Cavolo:-o, a quel prezzo ci si prende un seg. C e non molto accessoriato. A saperlo l'avrei presa al posto della c30, la GT mi è piaciuta subito, vabbè posso consolarmi col fatto che ho 4 posti e un pò di bagagliaio:redd

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo:-o, a quel prezzo ci si prende un seg. C e non molto accessoriato. A saperlo l'avrei presa al posto della c30, la GT mi è piaciuta subito, vabbè posso consolarmi col fatto che ho 4 posti e un pò di bagagliaio:redd
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.