Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per vendere così tante 159 per me su questa macchina ci vuole:

- alleggerimento pesante

- motori V6 + potenti (per il mercato Americano)

- motori V6 diesel

- motori 4 cilindri benzina migliori (1.8T)

Sulle prime 2 non ci sono problemi, speriamo che il V6 diesel arrivi il prima possibile (anche solo nella versione mono-turbo da circa 250cv)!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che vi scandalizzate tanto..... la A5 3.2 per il momento è SOLO TA e solo da oggi è ordinabile la TI .

La A4 3.2 TA credo sarà disponibile in seguito.

Quoto ,allora se un costruttore come audi lo fa perche noi dobbiamo essere da meno ? ormai le trazioni anteriori si sono evolute.....ci sara poco da criticare se c'e l'hanno anche ai quattro anelli ;poi all'alfa romeo erano soliti fare percorsi nuovi sugli accoppiamenti di meccanica quindi "potrebbe" essere piacevole da guidare, insomma non e' un pungo nello stomaco potendo scegliere la versione integrale......;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dare una scelta IN PIU' secondo me non è sbagliato!!

Cmq l'Audi A5 ha una ripartizione dei pesi di circa 56-44, x cui + sbilanciata sul posteriore rispetto alll'Alfa, x cui nella versione TA del 3.2 deve essere svantaggiata rispetto all'Alfa xchè ha meno carico sulle ruote anteriori!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Da questa torta prevedono di vendere nel 2010:

75 000 159

bè mi sembrano i valori di 159 mi sembrano raggiungibili a patto che il prodotto sia sostenuto per bene con un FL veramente azzeccato sotto tutti i punti di vista.

sicuramente raggiungibili visto l'ingresso nel mercato cinese e nord americano .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

per 940, si è già dibattuto qualche mese fa (a luuuuuuungo...) su quel 28k euro dichiarati, e sembrava fosse un errore..e le successive riproposizioni del dato, un copia-incolla della slide originaria..

Non vorrei riaprire questo dibattito (anzi si, un po' :D), ma secondo voi, è possibile che lo stesso errore avvenga in due presentazione diverse ?

Mi spiego, come vedo io la cosa :

- 1a presentazione a Londra. Baravalle sta in piedi, davanti alla folla degli investitori. Blablabla 300'000 unita'.... blablablabla .... USA 2009.... ecc ecc.

Arriva alla Slide sulla 940, si accorge dell'errore dei 28k, e dice "non tenete conto dei 28k, e solo un'errore di tipografia. In realta' il prezzo esatto è di 22k. Scusate questa manchevolezza."

- 2a presentazione a Torino. Stessi discorsi, e poi arriva di nuovo alla slide della 940. E pensa "Mannaggia a sti str... che mi preparano le slide, che non hanno modificato l'errore".

E dire "ehm... scusate, errore di tipografia, prezzo reale : 22k".

Vi sembra realista come scenario ? Ovvero, che nessuno non abbia avuto l'intelligenza di modificare l'errore nell'intervallo delle due presentazioni ?

E non è finita, mettono sulla rete la PDF con tanto di errore.... :pz

A me non sembra possibile che un errore si ripeti due volte. Forse perche' non conosco come funziona la FIAT dall'interno :D

Ma dall'altro canto, 28k non sono neanche minimamente realisti...

Palla al centro :lol:

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto ,allora se un costruttore come audi lo fa perche noi dobbiamo essere da meno ? ormai le trazioni anteriori si sono evolute.....ci sara poco da criticare se c'e l'hanno anche ai quattro anelli ;poi all'alfa romeo erano soliti fare percorsi nuovi sugli accoppiamenti di meccanica quindi "potrebbe" essere piacevole da guidare, insomma non e' un pungo nello stomaco potendo scegliere la versione integrale......;)

e poi non dimentichiamo le gta di 47 e 56.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei riaprire questo dibattito (anzi si, un po' :D), ma secondo voi, è possibile che lo stesso errore avvenga in due presentazione diverse ?

Mi spiego, come vedo io la cosa :

- 1a presentazione a Londra. Baravalle sta in piedi, davanti alla folla degli investitori. Blablabla 300'000 unita'.... blablablabla .... USA 2009.... ecc ecc.

Arriva alla Slide sulla 940, si accorge dell'errore dei 28k, e dice "non tenete conto dei 28k, e solo un'errore di tipografia. In realta' il prezzo esatto è di 22k. Scusate questa manchevolezza."

- 2a presentazione a Torino. Stessi discorsi, e poi arriva di nuovo alla slide della 940. E pensa "Mannaggia a sti str... che mi preparano le slide, che non hanno modificato l'errore".

E dire "ehm... scusate, errore di tipografia, prezzo reale : 22k".

Vi sembra realista come scenario ? Ovvero, che nessuno non abbia avuto l'intelligenza di modificare l'errore nell'intervallo delle due presentazioni ?

E non è finita, mettono sulla rete la PDF con tanto di errore.... :pz

A me non sembra possibile che un errore si ripeti due volte. Forse perche' non conosco come funziona la FIAT dall'interno :D

Ma dall'altro canto, 28k non sono neanche minimamente realisti...

Palla al centro :lol:

Quo.Lore

chissà. magari volevano solo spararla grossa, per vedere le reazioni del pubblico e dei concorrenti. o per farci davvero credere che si posizionerà all'alto di gamma. o per sostenere le vendite di 147 ('azz, costa così tanto la prossima? allora mi prendo la 147....salvo poi rivelare un prezzo più basso e cmq invogliare alla sostituzione). ne abbiamo veramente dibattuto fino allo sfinimento. ci possono essere milioni di cause. e la cosa bella è che non lo sapremo mai fino al momento in cui uscirà. nel frattempo il verdetto era stato di "non veridicità". tra l'altro era il periodo in cui noti emeriti cazzari facevano terrorismo invadendo la rete con stronzate colossali (al quale ci credemmo tutti, tra l'altro..:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei riaprire questo dibattito (anzi si, un po' :D), ma secondo voi, è possibile che lo stesso errore avvenga in due presentazione diverse ?

Mi spiego, come vedo io la cosa :

- 1a presentazione a Londra. Baravalle sta in piedi, davanti alla folla degli investitori. Blablabla 300'000 unita'.... blablablabla .... USA 2009.... ecc ecc.

Arriva alla Slide sulla 940, si accorge dell'errore dei 28k, e dice "non tenete conto dei 28k, e solo un'errore di tipografia. In realta' il prezzo esatto è di 22k. Scusate questa manchevolezza."

- 2a presentazione a Torino. Stessi discorsi, e poi arriva di nuovo alla slide della 940. E pensa "Mannaggia a sti str... che mi preparano le slide, che non hanno modificato l'errore".

E dire "ehm... scusate, errore di tipografia, prezzo reale : 22k".

Vi sembra realista come scenario ? Ovvero, che nessuno non abbia avuto l'intelligenza di modificare l'errore nell'intervallo delle due presentazioni ?

E non è finita, mettono sulla rete la PDF con tanto di errore.... :pz

A me non sembra possibile che un errore si ripeti due volte. Forse perche' non conosco come funziona la FIAT dall'interno :D

Ma dall'altro canto, 28k non sono neanche minimamente realisti...

Palla al centro :lol:

Quo.Lore

Discorso già fatto e la mia opinione l'ho già detta: pretattica calcistica.

Devono tirare avanti col buco sul segmentoC e Junior per un anno. Sparando un prezzone per 940 la gente non si fa problemi e compra Junior, poi una volta chiarito il mix di vendite di junior e il suo prezzo giusto sapranno posizionare DAVVERO 940.

Scrivere 940 da 22000€ uno che si fa fare un preventivo di una Junior accessoriata e arriva a 21800 o 22500 magari dice: aspetto la 149 magari e vedo.

Poi nel frattempo megari compra altro.

Per evitare simili incertezze tolgono ogni dubbio togliendo dalla competizione 940 fino al lancio. Perchè a 28.000 con 120Cv (base già indicata) nessuno la aspetterebbe... Quindi spazio libero per Junior!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.