Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

voci,erano solo voci AX ,niente di più.Poi era una parte che avevo eliminato in seconda battuta per non alimentare polemiche ma tu sei sempre in agguato ;-)

;):mrgreen: niente polemiche con te figurati... mi diverto a stuzzicarti sulla tua santommasità ;):D:D

ps: se ti da fastidio dillo, eh, per carità, siamo qua anche x scaricare le tensioni della vita reale e non vorrei invece... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

;):mrgreen: niente polemiche con te figurati... mi diverto a stuzzicarti sulla tua santommasità ;):D:D

ps: se ti da fastidio dillo, eh, per carità, siamo qua anche x scaricare le tensioni della vita reale e non vorrei invece... ;)

ci mancherebbe altro... Sono solo sorpreso della tua velocità, ho deciso immediatamente di eliminare la porzione che poteva innescare polemiche e tu invece zac..

In generale c' è del nervosismo striciante nel forum . Sarà il cambiamento di stagione

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

In fondo:

diciamo che cambi testate, valvole, alberi a cammes, pistoni bielle ed albero motore, aspierazione e scarico, pompe acqua ed olio.

Tuti questi componenti sono + o - OTS, quindi variera'solo il loro prezzo dácquisto.

Il montaggio lo fanno sempre outback quindi costera'uguale.

Esageraimo ed aggiugiamo una lavorazione piu'spinta alle canne cilindri, per le maggiori sollecitazioni.

Aggiungiamo turbine intercooler condotti vari e elettronica dedicata.

Roughly diciamo il 50% piu'del 3.2 HF attuale.

Vogliamo dire che costera' non piu'della meta'del V8 Maranellico, prodotto in 10k esemplari/anno?

si ma sai quanto costerebbe sviluppare un cambio manuale/sequenziale per sfruttare i 680nm di tale motore....ecceto se volete una GTA automatica..dove GTA visto il peso di motore e cambio(da 72K) sta per appesantita...dunque alla fine la V6 twinturbo se la fai con cambio a dovere costa anche piu della V8 maranello..

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero il 1.8 e' in ghisa e si porta dietro come peso turbina ed intercooler.

mi sbagliero' ma credo che pesera' di piu', al limite uguale.

la versione 190cv pesa uguale al 2.2JTS..la 230cv pesa di piu..comunque devi considerare la coppia...perfino il 190cv avra' prestazioni nettamente migliori del 2.2JTS 185...ricordo l'esempio bravo 1.4 t-jet 150 1275kgr e 147 5p 2.0TS 1270kgr...simile peso potenza ma bravo accelera da 0-100 in 8 decimi in meno in funzione normale e addirittura in 1,1sec in meno in overboost...merito della coppia...o se vuoi per rimanere in ambito 159...la 159 1.9JTDm 150 con 55kgr in piu e 10cv in meno accelera meglio di 3 decimi rispetto alla 1.9JTS 160 grazie alla sua coppia...

Link al commento
Condividi su altri Social

a che punto siamo con i nuovi selespeed per la fascia umana dell' alfa ? penso a junior , 149 e 159 benzina normali

I benza 1.4 T-Jet possono usare il il cambio M20 MTA che usa la GPunto 1.3 Mj ...... per il 1.8 spero stiano sviluppando qualcosa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

I benza 1.4 T-Jet possono usare il il cambio M20 MTA che usa la GPunto 1.3 Mj ...... per il 1.8 spero stiano sviluppando qualcosa.

anche per il 1.4T sopra i 150cv (immagino sopra i 250) (206nm in versione 120)a meno che non intendono limitare la coppia

M20/32

Interasse: 181 mm (M20), 197 mm (M32)

Configurazione: W-E, 3 axys

Coppia massima: 230 Nm (M20), 320 Nm

Lunghezza: 332 mm

Massa: 45 Kg (M20), 47 Kg (M32)

Retro marcia sincronizzata

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

anche per il 1.4T sopra i 150cv (immagino sopra i 250) (206nm in versione 120)a meno che non intendono limitare la coppia

M20/32

Interasse: 181 mm (M20), 197 mm (M32)

Configurazione: W-E, 3 axys

Coppia massima: 230 Nm (M20), 320 Nm

Lunghezza: 332 mm

Massa: 45 Kg (M20), 47 Kg (M32)

Retro marcia sincronizzata

bhè, l'm32 montato attualmente sui 1.9 regge fino a 320nm... credo che per un 1.8 t vada bene visto che sarà sui 280-300nm.....
Link al commento
Condividi su altri Social

questa per la meccanica , chissa se sara rivisto nell' elettronica e nalla parte idraulica per renderlo piu veloce e "intelligente" , ha un costo ammortizzabile su una C e B ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.