Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Futuri Motori sulla Croma ???

Featured Replies

Inviato
  • Autore

il 2.2 mpi come lo trovi? potrebbe essere adatto alle tue esigenze?

beh, 7 cavalli in più del 1800, non so, non mi convince. quello che vorrei io sarebbe proprio un 1800 ma con turbo e circa 200cv un motore mi pare annuciato.

e visto che sono rimasto "fregato" quando comprai la 147 (il concessionario mi disse che non facevano la gta, e poi é uscita ca. un'anno dopo), allora questa volta, anche se aspetto un po' di più fa niente, però il fatto é che non si sente proprio nulla.

• Risposte 41
  • Visite 10.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
A ottobre esce il restyling...... quindi aspetta ;)

ma il restyling non é quello della MY2007 con le nuove cromature? ne esce un'altro di modello?

Inviato
  • Autore
ciao aldesi

se aspetti i motori a benzina nuovi per croma rischi di non comprarla mai.

anche io ero indeciso pero alla fine l'ho presa diesel (150cv) perche

a) i benza fanno sc.... B) il diesel e veramente performante e consuma pochissimo. facendo bene i conti il diesel a partire da 15000km/anno conviene.

al di la di questo, in svizzera in futuro potranno esserci incentivi su auto "pulite" (vedi discussioni attuali), poi penso che i motori attuali opel costano pochissimo, vuol dire che se fiat cambia i motori aumenteranno i prezzi.

ciao

io avevo letto da qualche parte, che per il 2.4 occorrono ca. 30'000 km/annui per valerne la pena, ecco perchè non riesco a decidermi, io quei chilometri non li faccio.

spendere 4'000 o 5'000 franchi in più per un buon motore non mi dispiacerebbe, almeno sarei felice e girerei a lungo con quella macchina.

comunque grazie a tutti degli input/consigli, credo proprio che proverò una croma 2.4 per un week-end e vedere che impressioni mi lascia, per ora questo é l'unico motore spinto nel modo come vorrei io.

Saluti

Aldesi

Inviato
ma il restyling non é quello della MY2007 con le nuove cromature? ne esce un'altro di modello?

Visto che l'auto è già in forte calo di vendite dovrebbero dopo soli 2 anni (le cromature sono un maquillage 2007) cambiare quel frontale triste e anonimo di croma con uno più in linea con le ultime fiat gpunto,gbravo e ancor più linea.

Piccolo OT secondo me col lancio nel 2009-10 del bel crossover sui 4,5 mt su base bravo lunga la croma (vectra ricarrozzata) morirà.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

La Croma è disponibile con i seguenti motori a benzina: un 1.8 16v da 140 CV a 6300 giri/min e 175 Nm a 3800 giri/min ed un 2.2 16v da 147 CV a 5800 giri/min e 203 Nm a 4000 giri/min prezzi da 21221€ a 26041€.

Nella stessa fascia di prezzo trovi i seguenti motori a gasolio: il 1.9 8v (120 CV a 4000 giri/min e 280 Nm a 2000 giri/min) oppure il 1.9 16v (150 CV e 320 Nm agli stessi regimi). Quest'ultimo Diesel costa all'incirca quanto i benzina solo negli allestimenti Active e Dinamic (26761€).

Io ti suggerirei pertanto, se non vuoi caricarci altri 2000€ e portarti a casa il turbodiesel da 150 CV nell'allestimento Emotion, di puntare sul 2.2 a benzina oppure sul 1.9 a gasolio da 120CV, che è pur sempre un bel motore.

Inviato
...

Io ti suggerirei pertanto, se non vuoi caricarci altri 2000€ e portarti a casa il turbodiesel da 150 CV nell'allestimento Emotion, di puntare sul 2.2 a benzina oppure sul 1.9 a gasolio da 120CV, che è pur sempre un bel motore.

Guarda che è stato lui a parlare di convenienza dei motori Diesel rispetto a quelli a benzina percui io mi sono limitato a riportare i motori a benzina presenti in listino e ricercare, nella stessa fascia di prezzo, quali erano i motori a gasolio disponibili. :)

Inviato
...(vectra ricarrozzata)...

...Saab 9.3...;)

Comunque anch'io credo sara' lasciata morire, in quanto troppo GM.

Probabilmente il BEP l'ha gia' superato ed il suo compito di far tornare la Fiat nel D dopo 10 anni, tra l'altro con un auto la cui qualita' nessuno ha discusso. l'ha svolto.

Inoltre a Cassino si devono fare Bravo, HPE e 149, quindi la linea della Croma, completamente diversa per fornitori e macchine utensili, diventa piu' un fastidio che un vantaggio.

Secondo me nel 2009 potrebbe essere sostituita da una "New Croma" su base compact allungato ( pianale a quel punto rodato da Delta HPE )

Archepensevoli spanciasentire Socing.