Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ok ritirata la bestiolina. Ho fatto solo pochi km però sono rimasto subito impressionato dell'assetto: l'auto sembra un gokart, si inserisce in curva all'istante e il rollio mi sembra molto contenuto. Molto silenziosa, sul motore e freni non mi posso esprimere, vista la bassa andatura tenuta oggi: però riprende bene dai bassi regimi, non ti incolla al sedile, però va su senza strappi o sussulti. Adesso devo un pò prenderci la mano con la frizione che stacca molto bassa e velocemente, e con la posizione di guida.

P.S. sul cruscotto dal lato passeggero cè un sensore, qualcuno sa per che cosa serve?

Inviato
  CALIMEROPULCINO scrive:
Ok ritirata la bestiolina. Ho fatto solo pochi km però sono rimasto subito impressionato dell'assetto: l'auto sembra un gokart, si inserisce in curva all'istante e il rollio mi sembra molto contenuto. Molto silenziosa, sul motore e freni non mi posso esprimere, vista la bassa andatura tenuta oggi: però riprende bene dai bassi regimi, non ti incolla al sedile, però va su senza strappi o sussulti. Adesso devo un pò prenderci la mano con la frizione che stacca molto bassa e velocemente, e con la posizione di guida.

P.S. sul cruscotto dal lato passeggero cè un sensore, qualcuno sa per che cosa serve?

Controllale la pressione delle gomme. Uscita dal conce a me stavano a 2.7 - 3

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
  Bl4ckGu4rd scrive:
esattamente ! il telecomando non ha questa funzione sulla mazda 2 , lo ha per altre macchine di pari segmento un esempio e' Hyundai i20 che ho guidato .

@GoldenBoy : non hai notato un po' di affaticamento nell'auto ? te lo chiedo perche' quando mi capita di portare dalle 4 alle 5 persone ( praticamente "mai" ) io ho questa sensazione . per esempio questa estate ho viaggiato con altre 3 persone in auto piu' tutti i bagagli . ho fatto un viaggio lungo Bari - Budapest ( 9 giorni di viaggio con mille tappe) e ho notato che in questo modo ho eliminato il vantaggio della mazda 2 (proprio il suo peso) . forse con un motore piu' brillante chi lo sa( io ho la 1.3 fun 86 cv) ? ( spero tanto in una versione mps xD )

Da soli a carica in quel modo la differenza era evidente...però un po' me lo aspettavo XD Contando anche che ho la versione a GPL e quindi è una 1.3 play da 75cv :P

sicuramente con motori più prestanti la differenza la senti molto meno :P

Inviato

Sto x sfiorare quota 40 mila km... e il mio piccolo 1.4 common-rail è + scatenato di prima!! Ha una ripresa spettacolare... ke prima non aveva poi cosi tanto!! Le gomme (toyo R27) di serie dopo 2 pistate sono ancora in buone condizioni e sembrano voler fare tanta altra strada!!

Purtroppo da almeno 8 mila km mi accompagna un fastidioso ma nn costante rumorino proveniente presumo dalla sospensione anteriore sinistra!!

Per il resto continuo dopo 2 anni ad esser contento del mio acquisto!!

Inviato
  GoldenBoy scrive:
Da soli a carica in quel modo la differenza era evidente...però un po' me lo aspettavo XD Contando anche che ho la versione a GPL e quindi è una 1.3 play da 75cv :P

sicuramente con motori più prestanti la differenza la senti molto meno :P

Io ho il 15., beh devo dire che la differenza si sente anche con la mia ;)

Il problema è che è TROPPO scattante e prestazionale quando si è da soli, non è lenta quando si è in tanti :P

Inviato

io sono a 9000km.... è sempre + felice e godurioso dell'acquisto!!!!

voglio chiederVi un consiglio... avete effettuato l'inversione delle gomme a 10000km o avete atteso i 20000 al momento del tagliando?

grazie.

Inviato
  allussion scrive:
io sono a 9000km.... è sempre + felice e godurioso dell'acquisto!!!!

voglio chiederVi un consiglio... avete effettuato l'inversione delle gomme a 10000km o avete atteso i 20000 al momento del tagliando?

grazie.

Ciao... allora io le ho invertite a 19 mila... quasi 20... prima del tagliando!! Adesso ke sn a 39.400 le reinverto penso nel fine settimana!! Posso tranquillamente dirti che cosi facendo sembra ke stiano durando parecchio... nonostante io abbia girato in pista ben 2 volte stressando parecchio le gomme.. le stesse nn presentano alterazioni notevoli e il battistrada delle mie TOYO R27 è ancora affamato di km!!