Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il prossimo Contest? Proponete il prossimo tema!

Featured Replies

Inviato
Certo...........l'esempio lampante è il disegno di aymaro della DS che ha vinto il contest....

ok, quindi diciamo che per esser giudicato "a mano" bisogna partire dal foglio bianco e disegnare, alcuni dettagli possono essere aggiunti da PS

magari dovremmo regolamentare anche questo. :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 1k
  • Visite 200.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• scusate, non dubito di voi, ma è già difficile fare una sola proposta e voi volete fare una gamma intera? forse è un po tanto, magari si potrebbe fare un concept che definisca lo stile futuro, ma una

• bravo: io già faccio fatica a fare na vista davanti e na vista da dietro   ma piuttosto quanti sono quelli che parteciperebbero ? che sennò qua facciamo i conti senza l' oste

• Io cercherei di andare oltre al gruppozzo e a Lancia*.  Per i rebrand di prodotti esistenti punterei su richieste specifiche (es. Lancia Prisma su base Tipo) Personalmente vorrei vedere come potr

Inviato
  • Autore

Io un po' di paletti li metterei.

Ovvio che dal computer è obbligatorio o quasi passare. Ovviamente per la scannerizzazione, quasi ovviamente per la apposizione del logo del contest, giustissimo per mettere più disegni nella stessa immagine.

Quanto a ritoccare e aggiungere dettagli, non saprei: finchè si aggiunge una sfumata o un immagine sullo sfondo, benissimo, ma quando si cominciano a mettere cerchioni con l'effetto movimento, sfumature della carrozzeria, riflessi sui vetri, il lavoro viene bene (come è giusto che sia), ma si finisce per non fare più un lavoro davvero a mano.

E si finisce ancora anche qui a penalizzare chi sa usare meno PS, perchè o non riesce a aggiungere valorizzazioni e dettagli o lo fa in maniera meno migliorativa rispetta ad uno pratico o ad un esperto. ;)

Il lavoro come quello di Aymaro sulla DS io non lo giudicherei un disegno a mano libera. Non tanto perchè l'ha fatto tutto con la tavoletta (ho provato a schizzare con la tavoletta e in effetti lo spirito è lo stesso di foglio e matita, finchè non ci si mette a smanettare con deformazioni, filtri e maschere), quanto perchè colorazione e aggiustamenti vari snaturano (in realtà valorizzano "troppo") il semplice disegno.

E infatti nessun lavoro sulla DS è stato valutato come disegno.

Questo è il mio punto di vista. Pareri in merito?

Inviato

Diciamo che forse hai ragione un non professionista (a differenza di aymaro) se usa il computer alla fine fa un PS bello e buono sia con tavoletta che senza......cmq mi pare che ci sia più gente che a usare più PS che non la mano libera.

In ogni caso anche a meno libera ci sono colorazione e aggiustamenti vari snaturano (in realtà valorizzano "troppo") il semplice disegno:):):)

Io se trovo l'idea posto tutto in bianco e nero matita e bic ok?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

Io se trovo l'idea posto tutto in bianco e nero matita e bic ok?

Azz... e io che stavo pensando di sfoderare i Caran D'ache che ho da qualche parte a prendere la polvere e di cercare di imparare, una volta tanto, quel cavolo di effetto acquerello che promettono... :lol: :lol: ;)

Inviato
Io un po' di paletti li metterei.

Ovvio che dal computer è obbligatorio o quasi passare. Ovviamente per la scannerizzazione, quasi ovviamente per la apposizione del logo del contest, giustissimo per mettere più disegni nella stessa immagine.

Quanto a ritoccare e aggiungere dettagli, non saprei: finchè si aggiunge una sfumata o un immagine sullo sfondo, benissimo, ma quando si cominciano a mettere cerchioni con l'effetto movimento, sfumature della carrozzeria, riflessi sui vetri, il lavoro viene bene (come è giusto che sia), ma si finisce per non fare più un lavoro davvero a mano.

E si finisce ancora anche qui a penalizzare chi sa usare meno PS, perchè o non riesce a aggiungere valorizzazioni e dettagli o lo fa in maniera meno migliorativa rispetta ad uno pratico o ad un esperto. ;)

Il lavoro come quello di Aymaro sulla DS io non lo giudicherei un disegno a mano libera. Non tanto perchè l'ha fatto tutto con la tavoletta (ho provato a schizzare con la tavoletta e in effetti lo spirito è lo stesso di foglio e matita, finchè non ci si mette a smanettare con deformazioni, filtri e maschere), quanto perchè colorazione e aggiustamenti vari snaturano (in realtà valorizzano "troppo") il semplice disegno.

E infatti nessun lavoro sulla DS è stato valutato come disegno.

si,ma la mia colorazione anche se computerizzata,era appunto solo del colore messo e sovrapposto (effetto che uno bravo,io no,riuscirebbe ad ottenere con un aerografo per pantoni e gessetti...) su una traccia fatta sempre a mano,non ho usato nessun effetto o filtro che falsi il disegno,poi,che c siano dei vantaggi,sia come tempo che come possibilita di sbagliare (Santo ctrl+z :D) è indubbio...

Modificato da Aymaro

Inviato
Azz... e io che stavo pensando di sfoderare i Caran D'ache che ho da qualche parte a prendere la polvere e di cercare di imparare, una volta tanto, quel cavolo di effetto acquerello che promettono... :lol: :lol: ;)

questa è tutta a penna e matita.....però un aggiunta a pc c'è.....

deltaat4.jpg

Modificato da Stefano73

Inviato
Stefano, i miei complimenti, il disegno è fatto molto bene, e mi piace anche il design proposto......:) lancia Delta 2010 ?

Italo

Il disegno l'avevo postato per un contest qui non ricordo bene il periodo ma sui 3 anni fa.....poi l'ho messo un pò a posto lo scorso anno

Modificato da Stefano73

Inviato
  • Autore
questa è tutta a penna e matita.....però un aggiunta a pc c'è.....

deltaat4.jpg

Il disegno me lo riuscirò a vedere stasera a casa.

Quanto a disegnare solo in bianco e nero, partirei anch'io da li. Colorare a mano non lo faccio da un decennio buono e non l'ho mai fatto come si deve. :D

Inviato
Il disegno l'avevo postato per un contest qui non ricordo bene il periodo ma sui 3 anni fa.....poi l'ho messo un pò a posto lo scorso anno

e la ruota dietro e' storta :-P:-P:-P:lol:

mi sa che qui siamo ancora in alto mare su come farlo sto contest :D

Inviato
e la ruota dietro e' storta :-P:-P:-P:lol:

mi sa che qui siamo ancora in alto mare su come farlo sto contest :D

Bè licenza poetica:):).......sugli schizzi te lo puoi permetterenzi creano più "l'effetto disegno"...sui PS no........