Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sta per arrivare ......................

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Le foto non so quando avrò occasione di farle.... oggi è stata una giornata un pò caotica e non ho avuto modo di farle.

Mentre posso impostare le impressioni che si possono avere dopo aver guidato per soli 20/25 km.. per giunta non sempre con strada libera.... :D:D

Comunque posso integrare anche con le esperienze maturate in precedenza con un 3.2.... :)

Esteticamente è bellissima, non ho mai nascoto qui nel forum la mia passione per la GT. E' nera... e con le cromature nuove, gli enormi cerchi da 18' a cinque razze fa un figurone che francamente nemmeno io mi aspettavo. Sono rimasto piacevolmente sorpreso quando l'ho vista.

Dentro i sedili in pelle scura con cuciture rosse (notevole lo stemma Alfa sul poggiatesta) fanno anche loro una gran porca figura. Contengono benissimo il busto, ma contengono troppo il "regale fondoschiena"... :D:D

La seduta per i miei gusti è troppo alta e non si riesce a guidare distesi come vorrei. Il volante, anch'esso in pelle con cuciture rosse è bello a vedersi e piacevole al tatto. Peccato che non sia verticale quanto vorrei. Ad ogni modo ci si riesce a ritagliare una posizione di guida più che buona.

L'interno è quello classico di GT(/147) ed ovviamente mi piace, anche se avrei preferito che la coupè avesse un interno non riconducibile alla berlina di derivazione... ma sono dettagli se vogliamo.

Non riesco a dare un giudizio sulla nuova grafica del cruscotto: d'istinto l'ho trovata piacevole, ma poi ho fatto caso che stranamente tutto il contagiri è rosso.... ma la "famigerata" zona rossa....... è BIANCA!!! :shock:

La visibiltà interna nel 3/4 posteriorei è davvero disastrosa...Grazie al cielo abbiamo i sensori di parcheggio!

Da guidare l'auto è OVVIAMENTE molto piacevole.

Il volante ha un'ottima consistenza e la precisione è notevole. Lo sterzo è ovviamente superiore a quello della mia TT, ma questo non l'ho scoperto oggi... ;)

Peccato che in piena accelerazione (con marcie basse) lo sterzo si allegerisca parecchio restituendo anche reazioni al volante. Davvero imbarazzante l'angolo di sterzata....a tal punto da rendere difficoltosa ogni manovra. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere durante un'inversione ad U d'emergenza..... :shock:.

I freni mi sono parsi ottimi, con una risposta prontissima ed un pedale consistente... ma per motivi di tempo e di traffico i freni ed il motore sono i lati dell'auto che ho "esplorato" di meno.

Bene il cambio, che ha innesti ben precisi, ma la leva l'ho trovata troppo lunga, così come la corsa.

L'assetto è davvero rigidissimo, e complici i cerchi da 18', ogni più piccola irregolarità dell'asfalto è trasmessa e amplificata ai passeggeri. Da sconsigliare vivamente a chi soffre di mal di schiena.

E ora la parte più importante:

Ero un pò scettico a riguardo del Q2. Mi auguravo che oggi piovesse perchè ero convinto che il bagnato avrebbe aiutato a percepire il reale valore di questo nuovo sistema.

Invece ragazzi.... E' FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!

All'interno di una rotonda quasi sgombra di traffico ho provato ad accellerare aspettandomi che l'auto allargasse un pò il muso... invece nulla. Accellero... nulla. Potevo accellerare come e quanto volevo, potevo stringere e allargare la curva come e quanto volevo.

Preso dall'entusiamo ho fatto 6 giri della rotonda per fare della prove (con tanti ringraziamenti da parte delle ruote di destra!!:D:D).

E questo mio entusiamo, si frenino i maligni, non è dovuto ad un ideale confronto con la mia TT... ma rispetto alla GT 3.2 provata tempo addietro!!! (il confronto con la TT, in caso, merita un capitolo a parte...nonchè un'analisi più approfondita della GT, che oggi ho solamente assaggiato).

Stessa scena in un curvone all'interno di una zona industriale... "via dentro.. giù tutto l'acceleratore.. e la possibilità di stringere la traiettoria a piacimento (con finale intervendo dell'esp...ma praticamente innavvertibile).

In conclusione: anche con pochissimi km il Q2 va promosso con un 10 e LODE. Davvero non mi aspettavo potesse funzionare così bene.

E ora le noti dolenti:

Parto subito dicendo che oggi abbiamo già ordinato 2 pezzi di ricambio.... mentre altre cose verranno sistemate quando questi pezzi arriveranno.

-il montante anteriore destro è tutto lasco, non aderisce bene al montante ed inoltre è fatto combaciare malissimo con il resto del rivestimento (imperiale...ecc ecc).

-La plastica brunita della console centrale (in particolare la zona del porta schede e del porta lattina) è "scrostata". Il venditore mi pare l'abbia chiamato "effetto puma", ma potrei averlo sognato.

-Il paraurti anteriore è montato male e non combacia bene con il parafango anteriore destro.

-Il paraurti posteriore ha una macchia di colore. Pare un nero diverso (è più chiaro).

-La marmitta, e purtroppo ce ne siamo accorti quando era troppo tardi per farlo notare oggi (è stata acquistata a Pordenone), balla evidentemente. Addirittura anche quando si chiude lo sportello.

-La cintura posteriore lato guida è stata montata "arrotolata".

E per concludere non era lavata a regola d'arte.

Ragazzi.... c'è ancora tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto da fare sull'aspetto qualità... :(

Non so quando potrò approfondire la conoscenza con questo GRAN BEL MEZZO... ma spero di potervi dire di più prima o poi. E magari postare anche delle foto decenti (le foto brutte posso farle settimana prossima, ma l'ambientazione GARAGE non è il massimo!! :D:D:D)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

• Risposte 108
  • Visite 11.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Complimenti per l'auto, ma io un'auto così gliela lascio in concessionaria. Sono delle bestie, non si tratta il cliente così.

Inviato
  • Autore

Con il cence come sei rimasto d'accordo? Ti sistemano tutto vero?

Ci mancherebbe altro!! Sistemeranno tutto... altrimenti son guai (per loro ;) )

Inviato

uffa leggo solo ora il topic....volevo partecipare al giochetto:cry::cry:cry:

bè...tommy gran auto.....fai i complimenti al babbo per la scelta....ma soprattutto speriamo che t risolvano tutti i problemi........mi raccomando le foto;)

Inviato

Be auguri!!

questi inconvenienti sono fissi sulle alfa , ricordo che tempo addietro qualcuno aveva postato le foto di una 159 nuova, zeppa di difetti e difettucci... queste cose non devono succedere, non si può rovinare la festa a chi anche con sacrifici spende palate di euro per poi trovarsi gia a cambiare pezzi e pezzettini ad un' auto che in teoria dovrebbe essere nuova ed esente da tali difetti...

peccato perchè le auto meritano ...

Per questo personalmente mi sono lentamente ma inesorabilmente allontanato dalle auto italiane ...

comunque bella scelta

Inviato

sulla mia 147 in 2 anni e mezzo non ho avuto nessun inconveniente.Così è stata ritirata così è ancora.E va un gran bene.Appena riesci postaci qualche foto ;)

debellogallico

Inviato

auguroni tommy e te ma sopratutto al "babbo".......cmq aspettiamo una pagella della tua GT come già hai fatto con la TT :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Mamma mia quanti difetti... decisamente troppi :?. Ci vorrà molto per i ricambi?... Speriamo ti sistemino tutto in fretta e a regola, almeno tuo padre potrà godersela (ed anche tu ;) ) da subito. Comunque a quanto pare sono stati disponibili, ma certe cose sarebbe bene non farle proprio accadere.

Felice di sapere che il Q2 funziona a dovere, anche se è chiaro che è stata solo una prima impressione... ancora complimenti :clap, proprio una bellissima auto

Inviato
  • Autore

immag024bw6.jpg

immag023hz4.jpg

immag022ae4.jpg

Oggi non potevo fare davvero di più, e come annunciavo... queste foto valgono poco più di niente.

La cosa che fa incazzare anche di più pensando ai difetti della mia auto... è che i miei difetti rappresentano un costo per l'Alfa e per il concessionario.

Gli costerà il valore dei pezzi di ricambio.

Gli costerà il costo della spedizione.

Gli costerà la manodopera per la sostituzione e la manodopera per mettere a posto tutto il resto che non va....

Non conveniva stare solamente più attenti in fase di costruzione??? :evil:

O sperano di trovare clienti che non facciano caso a queste cose???