Vai al contenuto

Opinioni 166 2.4 sportronic (175cv)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Volevo chiedere qualche opinione in giro sulla suddetta macchina... perchè ci potrebbe una possibilità (per ora solo teorica) che potremmo avrene una vecchia di 3 anni con pochissimi chilometri (meno di 10000) e perfettamente tenuta per un prezzo interessante... ne parlavo ieri con mio papà.

La macchina in questione l'ho guidata per viaggetti anch'io e mi è piaciuta molto.. esteticamente bella, sterzo con grande feel, assorbimento sospensioni ottimo (ha i cerchi da 16'), interno molto elegante e comodo con gli interni in pelle nera,il nav col telefono, il cd charger, vetri oscurati, bel bagagliaio..

Il cambio automatico a 5 marce mi è parso comodo.. io non ho assolutamente esperienza deglia utomatici e non so fare confronti, ma mi sembrato adatto alla macchina. L'unica cosa che non mi ha convinto in pieno è il motore.. troppo romboso a freddo e al minimo... dall'esterno suona veramente com un trattore.

Come guidabilità mi motore mi è parso moooolto più tranquillo del vecchio 150cv (che ho provato su sportwagon).. probabilmente anche per via della coppia castrata e dell'automatico.

Insomma niente spunti "cattivi" a basse velocità, ma cmq coppia piatta e buone riprese in autostrada.

Cmq quello che mi interessa è avere vostre impressioni ed esperienze.. qualcuno ha questa macchina?? il cambio che richiede come manutenzione e che affidabilità ha?? tra l'altro vedo che l'automatico non c'è più nel configuratore.. sapete perchè? Problemi o impressioni della macchina dopo molti km??

Ripeto.. ad oggi non abbiamo mai pensato di cambiare la Mazda6 (che compirà presto 5 anni), ma si potrebbe presentare questa possibilità interessante.. e quindi mi piacerebbe avere qualche impressione d'uso :)

Inviato

Francamente lo sportronic è un cambio sul quale non ho mai sentito di problemi al contrario del sistema selespeed.

Sulla rombosità del cinque cilindri è innegabile, c'è.......

Cmq la reputo, nonostante il mio odio per gli automatici, una gran macchina.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Guest DESMO16
Inviato
Francamente lo sportronic è un cambio sul quale non ho mai sentito di problemi al contrario del sistema selespeed.

Sulla rombosità del cinque cilindri è innegabile, c'è.......

Cmq la reputo, nonostante il mio odio per gli automatici, una gran macchina.

..mentre per telaio/sospensioni e comportamento su strada, ti soddisfa in genere la 166?

Inviato

Denghiu... conoscendo i 1000 problemi dei selespeed mi chiedevo appunto come fose l'affidabilità dello sportronic. Ma da dove spunta questo cambio? la coppia è limitata per esigenze di fluidità di erogazione o perchè il cambio non ce la fa?

Inviato

se non sbaglio è prodotto dall'aisin....il mio vicino di csa ce l'ha...(proveniva da un c 270) e ne è estremamente soddisfatto...soprattutto per le qualità stradali e piacere di guida...poi guarda sul sito di 4 ruote ch e ci dovrebbe essere la prova

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Denghiu... conoscendo i 1000 problemi dei selespeed mi chiedevo appunto come fose l'affidabilità dello sportronic. Ma da dove spunta questo cambio? la coppia è limitata per esigenze di fluidità di erogazione o perchè il cambio non ce la fa?

Il cambio dovrebbe essere dalla giaponese Aisin (non asino eh ;) quindi abastanza affidabile. Si, la coppia e limitata perche i giaponesi non offrivano in quel tempo automatici per berline medie con diesel con molta coppia perche da loro il mercato era inesistente)