Vai al contenuto

Incidenti stradali: Grillo e le sue cavolate


Messaggi Raccomandati:

Due pensieri....

Io penso,che sarebbe auspicabile,che i proventi delle multe,anziche' finire nelle tasche dei gestori degli autovelox...o nelle casse dei comuni....finissero a finanziare,le forze dell'ordine....

Allora........... se io vedo la pattuglia, o anche se solo ho il rilevatore della velocità visivo, in quel caso ho veramente la FORZA DETERRENTE.

L'autovelox non è forza deterrente, o meglio.......... lo è ma a tradimento.

Nel senso che oggettivamente i 50 in certi punti, come alcune strade di circonvallazione centri urbani in Toscana, sono una TRUFFA.

A 70 sei sicuro lo stesso, e non prenderesti la multa.

Chi di voi passa da Firenze, sa che dalle parti dell'Isolotto c'è un autovelox che è tutto un programma........ fare i 50 lì vuol dire veramente voler fermare il traffico, poi piangono per l'inquinamento.......

E' tutto il sistema di auto=mucca a tutti i livelli che non va bene. Non andava bene quando era solo fiscalità fissa (bollo) figurati ora..........

,all atto del sequestro del telefonino dal preside,invece che applaudire,protesta....il messaggio....con questa macchina puoi tutto,bene nn fa....nel senso....cosa fare per risolvere l'insofferenza al sistema delle regole?Reprimere?O comprendere e giustificare?

E cmq,sia....penso che qualsiasi padre o madre,a cui capiti di perdere un figlio,per leggerezza sua nel seguirlo,peggior condanna della responsabilita' nella perdita,nn possa esistere

Allora........ io ho capito il senso, ma non posso condividerlo. Il sequestro del cellulare a scuola è giustissimo....... ma volendo stare sul cellulare, allora dovresti vietare anche la reclame del telefonino con auricolare o vibrazione perchè "in teoria potrebbe essere usato laddove non si deve, senza che suoni la suoneria o uno abbia i capelli lunghi e il bluetooth nascosto dai capelli".......... per favore, su, c'è da intervenire sulla CULTURA personale di comportamento di OGNUNO.

E a suon di "leggi inculanti" questo NON SI FA.

La prima stronzata è insita proprio nel discorso di legge.......... che la legge è uguale per tutti, ergo deve essere stringente per tutti perchè c'è lo scemo che altrimenti ne approfitta.............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sarge,purtroppo o perfortuna,i comuni ci campano con le multe,e mò gliele togli!!

Non è manco vero che ci campano.

Io so i conti del mio.

E' un discreto gettito, ma un Comune che campa sulle multe è solo che un comune LADRO.

Perchè dover campare sulle multe vuol dire che il gettito che ti da è VERAMENTE ELEVATO.

E se è così elevato bhè......... sotto sotto ci deve essere qualcosa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so,nn e' colpa loro...in qualche modo,devono pure arrivare alla fine dell'anno....nn discuto....pero' mi sta sul cazzo,che qualcuno,prenda percentuali sulle multe fatte....ecco uno puo' dire,ma quella percentuale....comunque viene tassata....si,ma....si fa poco o nulla per fare in modo,che a uno..gli passi dalla testa di correre con un cayenne...su una statale a due corsie opposte,in tratti dove ci sono incroci e immissioni di mezzi pesanti....perche'...ho un idea magari personale,ma di incidenti dove ci puoi rimanere,ne capitano di piu' su statali trafficate e mal messe,che in autostrade....

Quindi,noi utenti,dovremmo darci una regolata...e siccome nn ne siamo capaci,ci serve qualcuno che ci indichi la retta via.....e loro dovrebbero fare la loro parte.....perche' quella statale di cui sopra,ma in italia ce ne sono un fottio,nn si puo' permettere quel traffico con solo una corsia e niente spartitraffico

Nn mi sento piu' tranquillo quando esco il sabato sera,mi sembra di essere tornato ai tempi dei contrabbandieri,quando davvero dovevi stare attento a sti mostri blindati,che nn ti passassero sopra....

Ribadisco,la domanda che mi faccio,fondamentalmente e':Quale e' la strategia giusta,per combattere il dilagante bullismo stradale?La repressione?O sarebbe meglio,che ogni tanto durante la pubblicita',qualcuno vedesse che tipo di fine puo' fare,quando dice"me ne frego"?E magari,gli spaghetti,poi nn ti scendono piu' lisci nel gargarozzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco,la domanda che mi faccio,fondamentalmente e':Quale e' la strategia giusta,per combattere il dilagante bullismo stradale?La repressione?O sarebbe meglio,che ogni tanto durante la pubblicita',qualcuno vedesse che tipo di fine puo' fare,quando dice"me ne frego"?E magari,gli spaghetti,poi nn ti scendono piu' lisci nel gargarozzo?

Ti sembrerà una risposta che non c'entra, ma conoscendomi, pensaci..............

Si deve tornare a dare delle sberle.

Si deve ritornare ad avere una EDUCAZIONE e deve essere un VALORE premiante.

Da tramandare.

E dall'altra parte, finirla con mezzi, mezzucci, limiti, pochezza mentale castrante che l'unica cosa che origina, voluta o non voluta, è il NON RISPETTO delle cose assurde.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ti credi, che parlino persone che si credono DEI SANTI? Nessuno quà è Santo, me per primo, e credo Alex per secondo. Soprattutto in gioventù lo so io quello che "cazzeggiavo" ma............ il MIO cazzeggio era sicuramente inferiore al cazzeggio di altri, e non è un CASO che io abbia sempre portato le auto DIRITTE a casa (o distrutte non per colpa mia) e altri miei coetanei NO.

Anche perchè A CASA MIA se rompevo una freccia, non c'era papà a dirmi "ma te la pago io", usavo la SUA auto, la mia me la sono COMPERATA e MANTENUTA ed avendo pochi soldi per me, oltre che un'onta, fare un incidente voleva dire NON avere le possiblità di ripararla, magari, non avere i denari per rifare l'anno dopo l'assicurazione aumentata e via dicendo.

Si tratta di avere RISPETTO e la percezione delle cose. Di sicuro mi ripeto......... avesse all'epoca avuto la 645Ci mio padre NON me la dava. E cmq credo proprio che a darmela ci avrebbe pensato su + volte di quanto sia avvenuto per il genitore che ora piange la tragedia..........

fusi son d'accordissimo su rispetto e quant'altro,però io contesto la frase "selezione naturale" perchè con tutta la maturità e responsabilità di sto mondo,anche io mi sono capottato una volta,mettici un po' di sfortuna,un po' di errore di valutazione mio,ecco che un ventenne generalmente molto rispettoso e serio perde la vita,è solo questo che volevo sottolineare,che poi qualcuno pensi cazzi suoi,coglione se l'è cercata,a me mi sta anche bene,ma io non sono così,e penso che magari una volta sarebbe potutto capitare anche a lui che accusa,o potrà capitare cmq in futuro,o perlomeno può capitare a tanti ragazzi che non sono coglioni viziati e irrispettosi che "meritano" di autoeliminarsi come è stato detto,questa è la differenziazione che faccio e che spero si sia capita

No, non lo è. Non è tempo di fare i sofismi, nè la situazione ci spinge a fare i sofismi, i perbenisti, e i garantisti. Mi sono rotto i COGLIONI di dover girare il sabato sera e sentirmi miracolato perchè ho evitato l'IMBECILLE di turno (a parte che stavolta ho anche dato....... era sabato l'incidente della nasona) e mi sono rotto i coglioni di sentirmi dare del criminale perchè, da cittadino IPERTASSATO sull'auto, su tutto, dalla velocità etc., magari eccedo di tot. km orari......... e PAGO per questo anche quando è di nessun nocumento.

Allora il toro va preso per le corna. Perchè ti assicuro che anche con la bicicletta ammazzi uno, anche se attraversi la strada quando arriva un'auto a 50 all'ora ti fai male........

ma guarda che anche io considero imbecilli quei cretini che si ubriacano e si mettono a correre in macchina senza la minima idea di quello che fanno(sabato sera un mio amico è stato preso da uno che lo ha sorpassato in curva per poi stringergli addosso per non invadere troppo l'altra corsia!!)e sarei per la linea dura con loro,io ho solo voluto fare un distinguo dei casi

Certi conati morali li potrei accettare da chi, magari, non ha nel suo passato certi punti neri........

Ma cmq Grillo, che cmq ho seguito ed anche apprezzato spesso, quà sta facendo nè + nè meno la stessa politica del recinto chiuso dopo che i buoi son passati da tutti i buchi possibili del recinto stesso, ed ovviamente non è che uno fa il recinto nuovo, seah, cosa vai dicendo? Conviene riparare i buchi con della canapa, con del filo da calza, e andare avanti.

Tanto alla fine la spesa sociale dei buoi andati persi la recuperano no?

grillo è un provocatore,ad alcuni può piacere ad altri no,così come a volte dirà cose sensate ed altre no,il pensiero umano eè vasto e non si può pensarla allo stesso modo su tutto,per cui io lo giudico nella sua interezza,e trovo che molto spesso le sue provocazioni siano utili e diano modo di pensare,in una società e con dei media che invece il + delle volte ti riempiono di superficialità

Non crei problemi diretti, ma a certa gente indirettamente li crei, e te li crei anche tu.

La patente speciale? Ma tu guarda la patente a punti: premia chi?

Chi guida meglio? Non mi pare. Semmai RACCATTA SOLDI da chi eccede i limiti, altro che meritocrazia.

Iniziamo a fare che chi viene beccato a bere NON GUIDA + per cinque anni........ iniziamo che la guida pericolosa (che non vuol dire VELOCE ma pericolosa) comporta otto mesi di sospensione dalla patente.

Facciamo che i corsi di guida sicura siano + alla portata di tanti, facciamo che RITORNI una cultura dell'automobile che non veda l'auto come IPOCRITAMENTE da tassare e da diffondere ovunque per compiacere costruttori ed erario o fiscalità in genere......... iniziamo a dire che è la capacità di guida e non la velocità pura che fa la differenza. Iniziamo a premiare per davvero a mezzo di assicurazioni RC veramente convenienti chi non causa incidenti.

Cioè iniziamo a PREMIARE per davvero chi ha delle capacità e motivarlo, e non a pensare solo che mezzo trovare per inculare l'automobilista.

linea dura con chi sgarra mettendo in pericolo sè e gli altri:giustissimo ed auspicabile,ed ancor più giusto quando dici

iniziamo a dire che è la capacità di guida e non la velocità pura che fa la differenza.
è per questo che anche se per motivi economici e quant'altro non si farà mai,io vedo nella patente "speciale" già una gran bella cosa,perchè se non sei in grado e hai una mente distorta,un missile da 200 all'ora non te lo do,così come non ti do una pistola se sei uno con precedenti ad esempio,perchè è vero che si posson far danni anche a 80 all'ora,ma in proporzione a 160 se ne possono fare molti di più
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è manco vero che ci campano.

Io so i conti del mio.

E' un discreto gettito, ma un Comune che campa sulle multe è solo che un comune LADRO.

Perchè dover campare sulle multe vuol dire che il gettito che ti da è VERAMENTE ELEVATO.

E se è così elevato bhè......... sotto sotto ci deve essere qualcosa.

sul tuo comune non discuto perchè mi fido di te,poi ovviamente la frase ci campano magari è un po' esagerata,ma cmq molti comuni ci ladrano davvero con la storia delle multe,soprattutto certi piccoli comuni che vivono di turismo l'estate,ce ne sono pieni di esempi di come fare a metterla in quel posto agli automobilisti che magari accorrono in un dato paese per vari eventi

Link al commento
Condividi su altri Social

fusi son d'accordissimo su rispetto e quant'altro,però io contesto la frase "selezione naturale" perchè con tutta la maturità e responsabilità di sto mondo,anche io mi sono capottato una volta,mettici un po' di sfortuna,un po' di errore di valutazione mio,ecco che un ventenne generalmente molto rispettoso e serio perde la vita,è solo questo che volevo sottolineare,che poi qualcuno pensi cazzi suoi,coglione se l'è cercata,a me mi sta anche bene,ma io non sono così,e penso che magari una volta sarebbe potutto capitare anche a lui che accusa,o potrà capitare cmq in futuro,o perlomeno può capitare a tanti ragazzi che non sono coglioni viziati e irrispettosi che "meritano" di autoeliminarsi come è stato detto,questa è la differenziazione che faccio e che spero si sia capita

Ma sai cosa c'è milus? Che si sta andando avanti e a livelli sempre + alti nella gravità.

Perchè la gente in macchina si è sempre ammazzata....... ma ora, nonostante uno tenga conto del circolante maggiore di venti o cinquanta anni fa, ci sono elementi che fanno pensare a qualcosa "d+" e "d peggio".

Già a partire da superovattate auto........ come dico sempre io, chi come me è partito da vetture da guidare col culo, le braccia, le palle e il cuore può anche accomodarsi in una M6.

Chi ha imparato la guida sui cassoni iperinsonorizzati e con VDC, ASR, EBD, ABS e cazzi e mazzi, gli dai in mano anche solo un'Alfasud ha il duemila per cento di possibilità di ammazzarsi + di me.

Non perchè son + bravo, ma semplicemente perchè lui NON HA la conoscenza della fisica che GOVERNA da sempre l'automobile.

Ecco perchè io critico anche il prodotto moderno tout court, infarcito di stronzate, e che non capisci mai dove cazzo sta andando.

A questo aggiungici che ai miei tempi vi era anche l'occasione e il modo di poter viaggiare in modo diverso, volendo anche + veloce, e l'auto per quelli della mia generazione era qualcosa d+ simile alla concezione della stessa che aveva mio padre.......... i ventenni di oggi, me ne accorgo, che hanno questa percezione ERGO anche il rispetto o la voglia di conoscenza della vettura senza strafare sono molti di meno di quelli che erano nel 1993 ai tempi miei.......

E mentre noi eravamo "simili" ai nostri padri, questi che manco son ancora i nostri figli son anni luce diversi........

Anche io una volta ho rotto la freccia dell'Alfa 33 di mio padre...... e venne il diluvio, anche se la freccia me la cambiai la mattina dopo pagando io e facendomi il lavoro.

Ma quella è la cazzata vista come tale.

Non credo che il ragazzo sul 645Ci avesse come preoccupazione quella di non rigare l'automobile.......

Il discorso autoeliminazione è sicuramente molto iperbolico, ma alla fine naturale........ perchè come dico da tempo la gente è STUFA di prenderlo in culo sempre per causa delle insufficienze e demenze altrui, ed allora il "levarli dal mondo" appare l'unica soluzione risolutiva.

linea dura con chi sgarra mettendo in pericolo sè e gli altri:giustissimo ed auspicabile,ed ancor più giusto quando dici è per questo che anche se per motivi economici e quant'altro non si farà mai,io vedo nella patente "speciale" già una gran bella cosa,perchè se non sei in grado e hai una mente distorta,un missile da 200 all'ora non te lo do,così come non ti do una pistola se sei uno con precedenti ad esempio,perchè è vero che si posson far danni anche a 80 all'ora,ma in proporzione a 160 se ne possono fare molti di più

La patente speciale dovrebbe essere un qualcosa che mai verrà fatto. Perchè i primi imbecilli, i primi coglioni, i primi imbranati, sono i nostri politicanti, seguiti a ruota dai loro pasciuti figlioli.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco,la domanda che mi faccio,fondamentalmente e':Quale e' la strategia giusta,per combattere il dilagante bullismo stradale?La repressione?O sarebbe meglio,che ogni tanto durante la pubblicita',qualcuno vedesse che tipo di fine puo' fare,quando dice"me ne frego"?E magari,gli spaghetti,poi nn ti scendono piu' lisci nel gargarozzo?

la pubblicità magari a qualcosaa può servire,ma ne dubito,in inghilterra hanno passato campagne shock sui malati terminali di alcolismo,ma la piaga dei giovani ubriachi fuori i pub non accenna a diminuire

Link al commento
Condividi su altri Social

sul tuo comune non discuto perchè mi fido di te,poi ovviamente la frase ci campano magari è un po' esagerata,ma cmq molti comuni ci ladrano davvero con la storia delle multe,soprattutto certi piccoli comuni che vivono di turismo l'estate,ce ne sono pieni di esempi di come fare a metterla in quel posto agli automobilisti che magari accorrono in un dato paese per vari eventi

Guarda, lo so, e difatti se leggi ti dico che solo i comuni truffaldini possono arrivare a voci importantissime di bilancio con le multe autovelox.

Tanto per dirtene una, il mio collega è anche politico in un altro Comune, e vuole l'autovelox per "pizzicare, appena usciti dall'autostrada, quelli soprattutto con le moto che passano".

La scelta del luogo è stata fatta OVVIAMENTE non per sicurezza, ma per vedere dove uno in effetti è normale che vada oltre i 50........ e soprattutto i forestieri, sia perchè li cuzzi come di polli, sia perchè sai com'è......... se cuzzi quello del posto non lo votano +.

E allora sai cosa c'è? Che un legislatore A MODO proibirebbe a livello statale queste cose........ dando d'ufficio, dopo valutazione, l'invalidità di multe emesse da certi apparecchi collocati con motivazioni sì becere e comminando al Comune una multa iperbolica.

Lo vedi poi come, se vogliono la prevenzione, mandano i vigili in giro.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.