Vai al contenuto

Marchionne su Termini....


Messaggi Raccomandati:

..ma Termini Imerese è sicuramente peggio, difatti sembra uno stabilimento con al suo interno un altro

Non l'ho capita neanch'io.... comunque non capisco tutta quest'ira e questo disprezzo per Termini, anche perchè qui mi sembra che si stanno dicendo cattiverie gratuite senza nessun fondamento.

Per gli altri: qui si stava perlando di Termini Imerese e non di Pininfarina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non l'ho capita neanch'io.... comunque non capisco tutta quest'ira e questo disprezzo per Termini, anche perchè qui mi sembra che si stanno dicendo cattiverie gratuite senza nessun fondamento.

Per gli altri: qui si stava perlando di Termini Imerese e non di Pininfarina.

Non si tratta di disprezzo gratuito. I problemi ci sono, sono grossi e noti da tempo, tanto che lo stesso Marchionne si è sentito in dovere di parlarne.

Che poi i problemi di microcriminalità e assenteismo nei grandi stabilimenti del sud ci siano è appurato da statistiche di ogni genere che non ho sottomano e non intendo portare ma che è determinato dall'abitudine di molti al secondo lavoro in nero. Che le assunzioni siano "guidate" è un altro fatto ben noto, poi per carità non voglio offendere nessuno contrariamente a qualcun altro ma posso dirlo con certezza visto che le mie origini sono siciliane e conosco bene il tessuto economico e sociale per informazioni che mi hanno sempre portato amici e parenti.

Poi ovviamente Termini sarà un oasi felice, ma non si direbbe da certe dichiarazioni...

Dal momento che MIrafiori funziona a scartamento ridotto, mi chiedo epr quale ragione si DEBBA necessariamente produrre 230mila auto in Sicilia. NOn c'è alcuna ragiuone economica seria che mi venga in mente, se non l'assistenzialismo parastatale dei governi di sinistra. Allora ditelo e chiudiamo la questione. Non approvo ma capisco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Termini va meglio saturata, come tutti gli stabilimenti mono-modello.

Mirafiori e' l' unico stabilimento in grado di portare avanti contemporaneamente 7 modelli, molti dei quali a bassissima produzione. E questo, anche se non la satura dal punto di vista della produzione, lo fa dal punto di vista della logistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di disprezzo gratuito. I problemi ci sono, sono grossi e noti da tempo, tanto che lo stesso Marchionne si è sentito in dovere di parlarne.

Che poi i problemi di microcriminalità e assenteismo nei grandi stabilimenti del sud ci siano è appurato da statistiche di ogni genere che non ho sottomano e non intendo portare ma che è determinato dall'abitudine di molti al secondo lavoro in nero. Che le assunzioni siano "guidate" è un altro fatto ben noto, poi per carità non voglio offendere nessuno contrariamente a qualcun altro ma posso dirlo con certezza visto che le mie origini sono siciliane e conosco bene il tessuto economico e sociale per informazioni che mi hanno sempre portato amici e parenti.

Poi ovviamente Termini sarà un oasi felice, ma non si direbbe da certe dichiarazioni...

Dal momento che MIrafiori funziona a scartamento ridotto, mi chiedo epr quale ragione si DEBBA necessariamente produrre 230mila auto in Sicilia. NOn c'è alcuna ragiuone economica seria che mi venga in mente, se non l'assistenzialismo parastatale dei governi di sinistra. Allora ditelo e chiudiamo la questione. Non approvo ma capisco...

BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA, QUALUNQUISMO LEGHISTA

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Le bisarche cariche di Focus CC che escono dalla Pininfarina di Bairo e si dirigono verso S.Giorgio vanno allo stabilimento o a prendere l'autostrada?

Non ho ancora capito se è già in vendita o no....

/OT

ma io vedo sempre il piazzale pieno quello di san giorgio di focus cc....sarà semplicec stockaggio!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA, QUALUNQUISMO LEGHISTA

Va bene, allora parliamo di fatti concreti siciliani. Spiegami allora perchè lo stabilimento di Termini Imerese è sempre stato considerato la cenerentola degli stabilimenti Fiat? Perchè è stato utilizzato pochissimo? Perchè ci sono stati problemi di assemblaggio delle vetture anche superiori agli altri stabilimenti? Persecuzioni leghiste?? Oppure manca il porto? Ed a Melfi? Ce l'hanno il porto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene, allora parliamo di fatti concreti siciliani. Spiegami allora perchè lo stabilimento di Termini Imerese è sempre stato considerato la cenerentola degli stabilimenti Fiat? Perchè è stato utilizzato pochissimo? Perchè ci sono stati problemi di assemblaggio delle vetture anche superiori agli altri stabilimenti? Persecuzioni leghiste?? Oppure manca il porto? Ed a Melfi? Ce l'hanno il porto?

Ma per favore...

Link al commento
Condividi su altri Social

termini è stato per fiat uno stabilimento dai costi bassissimi, lo stato a buttato soldi fin da principio, ha superato il momento di crisi degli anni scorsi e adesso che fiat ha qualche euro escono problemi di ogni sorta.

Fiat sta iniziando ad essere simpatica agli italiani dato che ha (quasi) smesso di batter cassa al governo, mi auguro proprio che non ricominci!!!!

invece di ingrandire lo stabilimento in polonia dove costruisce ogni tipo di panda, seicento e tra un po' anche la nuova 500, investa negli stabilimenti italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.