Vai al contenuto

Perchè la mia scelta è così


Giulio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
io ti consiglio una panmda 4x4 con i 2 tetti apribili....così,se non ci stai....

apri il tetto... :D

Ma certo come no! E magari guidiamo anche con la testa fuori dal finestrino come Ace Ventura...cattive09.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Chiudo qui il discorso e faccio tutto di testa mia.

............

visto che ho portato dello scandalo, concludo questo post e faccio come non sia accaduto nulla, come se non abbia mai scritto questo messaggio delle mie scelte... questo è stato un errore e lo ammetto.

Mah, Giulio senti qui nessuno si è scandalizzato eh...solo permettici di sentirci quanto meno smarriti, visto che hai parlato sempre con toni trionfali delle auto Italiane...personalmente mi sembrava una cosa ovvia che avresti comprato una Fiat...shrug03.gif. E poi oh, te l'ho detto, te l'ha detto sicuramente vare e non so chi altro...accidenti è solo una macchina! Stai prendendo la patente, cazzarola, ti ci devi solo fare le ossa non tenerla per tutta la vita! Prenditi una cosa che cammini, che non ti faccia venire i patemi d'animo se la righi o peggio ancora la urti! E guarda che so bene cosa vuol dire rigare o bollare l'auto...non è per niente piacevole!!! E se l'auto è usata di pochi anni, è ugualmente poco piacevole!!!

Ripeto, prendi uno scassone qualsiasi, basta che non ti lasci a piedi magari nei momenti meno opportuni, e scorrazzaci un po' in giro! Magari solo un anno o due! Poi dopo che ne sai??? Può essere benissimo che ti fai la 147 Selespeed! E magari, come ha detto vare, ti dispiacerà pure liberartene, perchè la prima auto è come il primo amore, non la scordi mai: può essere pure la peggior ciofeca di questo mondo, non la scordi. Può essere anche una Fiat Duna, quando ci pensi ci ridi su!!!

Non ti devi sentire offeso se ti è sembrato di essere stato diciamo...punzecchiato! La coerenza è una cosa molto importante nella vita: ora, noi ti conosciamo un pochino (per lo meno per quanto riguarda discorsi relativi all'auto) e certamente, se si scoprisse che compri un'auto straniera, come minimo susciteresti la nostra ilarità...pero', dicevo...bisogna essere coerenti. Cosa dobbiamo pensare??? Che per mesi non ci hai mai fatto capire i tuoi veri punti di vista??? Poi scusa, un conto è dire: non so che auto prendere tra Punto, Polo, Corsa ecc...altra cosa è dire: devo prendermi una macchina, tanto per farmi le ossa, non importa se italiana o straniera, devo solo farci pratica poi tra un anno o due se ne riparla e prendo certamente un'auto Italiana... :roll:

Beh, basta: ho scritto anche troppo e chiedo scusa se ho annoiato qualcuno. Solo una cosa Giulio, non sentirti offeso o contrariato, prendila piuttosto come un piccolo affettuoso cazziatone da parte di qualche persona con qualche anno di più...

...a parte la replica di Taurus che mi è apparsa veramente impietosa. :? Qui non stiamo parlando con un egocentrico che spamma il forum con emoticons e post inutili tipo "Oh che bella", "piace anche a me!", "ma quando la fanno?", "ma veramente su 4R hanno scritto che l'avrebbero fatta"....parliamo invece con un ragazzo che in qualche modo ha sempre cercato di partecipare in modo attivo alle discussioni e soprattutto, mai in modo banale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio, è vero io e te abbiamo sempre parlato poco, ma ciò non toglie che ci conosciamo forse da due anni.

Vero è anche che in due anni puoi essere maturato, ma io ero rimasto al fatto che tu ad occhi chiusi avresti comprato solo ed esclusivamente un'auto italiana.

Questa è sempre stata la netta percezione che ho avuto di te. Ed a quanto vedo questa è alche la percezione che molti altri hanno di te.

Le poche volte che abbiamo discusso l'argomento è stato la tua eccessiva ed acritica ammirazione per Fiat. Te lo sei scordato?

Per forza che ora rimango scandalizzato nel vedere che al momento che devi mettere mano al portafoglio cambi bandiera!

Comunque informati bene prima di comprare un blocco di ghiaccio (Polo) una Corsa rapida o un'auto con le gambe piene di cellulite: ai fini delle spese di gestione dovrebbero averti fatto aprire gli occhi i suggerimenti di Phormula, ed a quel punto non dovresti più importi la cilindrata di 1000 cc.

Analizza bene Y, Punto, Panda ed alla luce del discorso fatto da Phormula anche Bravo ed Alfa Romeo 145.

Per rirtornare alle auto più vecchiotte: se Uno la trovi ormai sorpassata e ti creerebbe imbarazzo prenderla, prova almeno a dare uno sguardo a qualche Y10; io ne vedo ancora in giro parecchie in ottime condizioni e sempre eleganti.

Rimarresti coerente con te stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Giulio,

non ti incavolare. Come diceva Copco, la coerenza di una persona si misura dal modo in cui si comporta. Per anni sei andato avanti decantando le lodi del prodotto italiano, dicendo a tutti quanto migliori fossero le vetture italiane rispetto a quelle estere. Spesso e volentieri hai fatto commenti feroci a proposito delle vetture straniere. Non hai risparmiato battute sul comportamento dei proprietari. Se non ti ricordi tutto questo, vai nei vecchi forum di Quattroruote e rileggi tutto quello che tu stesso hai scritto.

Forse allora ti andava bene di scriverlo perché in fondo é facile dare consigli e fare commenti. Adesso ti trovi nella situazione opposta. Hai (o avrai a breve) in mano i soldi per comperare una macchina. E ti stai giustamente chiedendo quale macchina comperare. Sei passato dall'altra parte della barricata. Benvenuto nel club. Fino a ieri parlavi così bene delle vetture italiane, adesso hai paura di spendere male i tuoi soldi comperando un prodotto italiano. Fino a ieri quando non eri tu a spendere eri prodigo di consigli, oggi che sono soldi tuoi ti rendi conto di quanto le tue esigenze (l'essere alto un metro e 85, il volere per forza di cose un mille) diventano di colpo così importanti da farti rinnegare tutto quello che hai scritto fino ad ora.

Comunque, tornando alla tua scelta, se davvero vuoi un consiglio, comincia a fare i compiti per casa. Ovvero fai i conti di quanti soldi puoi spendere, togli il costo del trapasso (che é una bella mazzata) e vedi quanto ti rimane. Poi prendi il listino dell'usato di 4ruote o di una qualsiasi rivista e vedi cosa puoi comperare effettivamente con quei soldi. Vedrai che questo semplice esercizio ridurrà la tua scelta non di poco e ti avrebbe fatto risparmiare i commenti su tanti modelli che, con il budget che sostieni di avere a disposizione, vedi solo in fotografia.

Poi, quando hai finito, scrivi un bel post dicendo:

Scusate, ho 3200 Euro (3500 meno il trapasso), le vetture usate che potrei comperare per quella cifra e che soddisfano le mie esigenze di cilindrata, dimensioni fisiche, prestazioni, capacità del baule, misura dei bulloni delle ruote eccetera eccetera (mettici quello che é importante per te) sono:

- A

- B

- C

A quel punto, metterai chi legge nella condizione di darti una risposta che forse ti potrebbe essere utile.

Altrimenti fai di testa tua, compra quello che ti pare e non lamentarti se poi la gente ti classifica come uno dei tanti che invita gli altri a comperare nazionale, però quando sono soldi suoi, ragiona in modo diverso.

E, continuo a ripetertelo, fai bene i conti. Invece che una piccola macchina da 3500 Euro, puoi benissimo prenderne una un po' più grande da 3000 o 2500 e usare il resto per coprire la differenza nelle spese di bollo ed assicurazione. Viaggiando molto ma molto meglio, visto che sei di statura sopra la media.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiudo qui il discorso e faccio tutto di testa mia. D'altronde sto scrivendo a della gente che conosco solo il loro interesse nel campo automobilistico, ma non ho mai visto. C'è chi mi dice che quel motore va bene, e chi invece dice il contrario.

Mi avrete giudicato già in una maniera o nell'altra, ma a me poco importa. Sta di fatto, però, che non ho voluto prendere in giro nessuno come invece qualcuno ha creduto. Ho cercato però di sentire opinioni di altri su dei modelli che mi interesserebbero. Ma, visto che ho portato dello scandalo, concludo questo post e faccio come non sia accaduto nulla, come se non abbia mai scritto questo messaggio delle mie scelte... questo è stato un errore e lo ammetto.

Giulio.. vuoi un suggerimento? Iscriviti in politica, sfonderai sicuramente :lol:

bah a leggere quello che hai scritto, sembra che tu voglia comprarti l'auto che ti piace (la yaris) ma nello stesso tempo vuoi giustificare questo tuo desiderio con una lunga disanima su pregi e difetti degli altri modelli arrampicandoti qualche volta sugli specchi come altri ti hanno fatto notare..

sembra quasi che tu voglia l'assoluzione....

ma scusa.. potevi benissimo startene zitto, comprarti la yaris e continuare a esaltare la stilo, la punto ecc... e invece no... uhmhhhh.... :roll:

devi solo scegliere, hai 2 piatti sulla bilancia:

da una parte l'auto preferita (non italiana)

dall'altra la stima di qualche centinaio di forumisti di qui e di 4r, che fin qui ti hanno apprezzato per la tua strenua difesa del prodotto italiano anche quando era indifendibile..

ti aiuto... in fondo chissenefrega di gente che non hai mai visto ne conosciuto di persona, mentre un'auto la usi, ci vivi, è un qualcosa di tuo... non c'è confronto! Se comprerai la yaris, sarai contento del tuo acquisto ma sui forum sarai ricordato come quello che dice "armiamoci e.. partite"

la coerenza a volte è sacrificio e non porta a molto se non la stima di chi ti circonda.. vedi te..

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

io ti consiglio una panmda 4x4 con i 2 tetti apribili....così,se non ci stai....

apri il tetto... :D

:lol::lol::lol: tu sei un genio :wink:

questa è fulminante, complimenti sinceri

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.